ed oggi in quel negozio ero stupito perchè a guardarsi intorno sembrava che avevo portato li' un ferrovecchio ( esagero eh...), c'ero stato prima di natale e non avevo avuto la stessa impressione, è la velocita' con cui si sta' imponendo questo cambiamento a lasciarmi un po' sconcertato.
beh guarda cosa è successo con le "bicione" da FR prima e da DH dopo... per un attimo pareva che anche per scendere dal gradino del marciapiede ci volessero 300mm di escursione... (io per primo)
...dopo è arrivata quella parolina magica "SE"... e tutto è nuovamente cambiato... e si scende ovunque con 150mm!
...Prova oggi a proporre una DH sul mercatino e guarda in quanti te la c@g@no... (io ne so qualcosa...)
Sicuramente i nuovi progetti si portano dietro migliorie ed innovazione... ma è altrettanto vero che se nessuno si inventasse nuovi standard il mercato (o meglio i consumi) calerebbero drasticamente, orientandosi verso altri settori. E' "l'illusione" a creare fermento in questo settore... e le aziende lo hanno capito benissimo

Basta leggere le entusiastiche impressioni appena esce un nuovo mezzo (parlo nello specifico di Santa) ...il nuovo nomad Vpp2 in alu
"avrebbe fatto piangere i possessori del vecchio modello alla prima discesa... " (si, dalle risate... n.d.r.) ... il Butcher doveva essere la nuova macchina da guerra... e si è rivelata un pacco... idem il Driver8...
Si è passati da aziende che, con pochi e validi modelli, hanno fatto la storia della mtb, ad aziende che sparano nuovi modelli ogni 6 mesi sul mercato (a prezzi molte volte spropositati e privi di una valida motivazione!)
Quasi si fatica a star dietro all'ultima "novità"... che già ne è pronta un'altra (valida o meno), con tutte le carte in regola per condannare alla "vecchiaia" ciò in cui hai appena investito i tuoi risparmi...
IMHO, prima di lasciarsi coinvolgere da facili entusiasmi, bisognerebbe attendere almeno un paio d'anni per vedere se un progetto è veramente valido ed innovativo... e non solo "fuffa"... facendolo "sudare", alle varie aziende, il titolo di "prodotto vincente"... anzichè farglielo ottenere investendo in solo marketing...
...ma fichè ci sarà qualcuno che "ci crede"...
