Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque. riportando la discussione ad argomenti più seri, non voglio sembrare il solito bastian contrario, ma:

Sulla mia 7.0 2014 ho gli avidi elixir3 e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Su probike, ho acquistato il kit di spurgo e ho inoltre sostituito le pastiglie organiche con delle
sj3bbv.jpg

In compagnia del mio socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION], la procedura di spurgo è stata semplicissima, abbiamo seguito passo passo le istruzioni contenute nel kit spurgo.
I freni vanno benissimo.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ahahahah non mi sono convinto, non ero in me stesso, è tutta colpa di questo maledettissimo forum al servizio di re Spesone, di cui Sten è un potentissimo alfiere...
e comunque... de mannu tenzo ebbia sa sboidura 'e sa butzacca, arrajiu mi tirede, deghe zorronadassa appo brussiau...!!!! :omertà:

Azz. Il sardo non e' una lingua o un dialetto..
È un vero e proprio codice cifrato.. :) :) ahhhh :)
Dai nuraghes.. Apprezziamo il fatto che sei riuscito a resistere.. Per.. Mhm.. 3 mesi.. ? :) :) :)

Ps. Ma sai che hanno fatto anche la forca fox stealth..
E il ctd 2015 promette meraviglie..
Chissà.. :) ;) vediamo cosa proporrà la scimmia sten.. :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Comunque. riportando la discussione ad argomenti più seri, non voglio sembrare il solito bastian contrario, ma:

Sulla mia 7.0 2014 ho gli avidi elixir3 e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Su probike, ho acquistato il kit di spurgo e ho inoltre sostituito le pastiglie organiche con delle
sj3bbv.jpg


In compagnia del mio socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION], la procedura di spurgo è stata semplicissima, abbiamo seguito passo passo le istruzioni contenute nel kit spurgo.
I freni vanno benissimo.

Bella notizia!! Anche l'olio di ricambio? Sostituito Pastiglie organiche con delle..? (Non mi apre la foto) e poi senza cambiare null'altro.. ? Benissimo.
Xche se gli elisir tirano avanti un po' (x adesso non mi lamento) .. X natale arriva lo stealth.
Ps. Non è che poi dopo 15 GG. Esce la versione 2015 dello stealth? Non ho sentito nessun rumors a riguardo.

Qualcuno sa dove trovare qualche tutorial x la manutenzione di forca e ammo fox?

5 domande in 5 righe :)
 
Bella notizia!! Anche l'olio di ricambio? Sostituito Pastiglie organiche con delle..? (Non mi apre la foto) e poi senza cambiare null'altro.. ? Benissimo.
Xche se gli elisir tirano avanti un po' (x adesso non mi lamento) .. X natale arriva lo stealth.
Ps. Non è che poi dopo 15 GG. Esce la versione 2015 dello stealth? Non ho sentito nessun rumors a riguardo.

Qualcuno sa dove trovare qualche tutorial x la manutenzione di forca e ammo fox?

5 domande in 5 righe :)
Le pastiglie sono ashima semimetalliche, nel kit è incluso l'olio
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Comunque. riportando la discussione ad argomenti più seri, non voglio sembrare il solito bastian contrario, ma:

Sulla mia 7.0 2014 ho gli avidi elixir3 e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Su probike, ho acquistato il kit di spurgo e ho inoltre sostituito le pastiglie organiche con delle
sj3bbv.jpg

In compagnia del mio socio [MENTION=156017]Egi80[/MENTION], la procedura di spurgo è stata semplicissima, abbiamo seguito passo passo le istruzioni contenute nel kit spurgo.
I freni vanno benissimo.
Confermo e concordo....due su due nessun problema ai freni....e settimana scorsa ci siamo fatti 8km di single track all'etna marathon con tratti tecnici altri veloci e mai nessuna perdita di potenza o riscaldamento eccessivo :D ....(off topic on)e siamo scesi giù belli sparati con le front non riuscivano a tenere le stessa velocità hahahah(off topic off).

non vorrei essere un tantinello polemico, ma questo elogiare gli shimano mi sa di moda del momento.....che poi tra elixir 3 o deore li stiamo non e che parliamo di chissà che livello...:D
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Confermo e concordo....due su due nessun problema ai freni....e settimana scorsa ci siamo fatti 8km di single track all'etna marathon con tratti tecnici altri veloci e mai nessuna perdita di potenza o riscaldamento eccessivo :D ....(off topic on)e siamo scesi giù belli sparati con le front non riuscivano a tenere le stessa velocità hahahah(off topic off).

non vorrei essere un tantinello polemico, ma questo elogiare gli shimano mi sa di moda del momento.....che poi tra elixir 3 o deore li stiamo non e che parliamo di chissà che livello...:D

Pure io nessun problema. Sicuramente con freni di gamma superiore aumenta la modulabilita di frenata e si avra' meno surriscaldamento.
Se li dovrò cambiare in futuro (spero più tardi possibile)
.. Beh.. Andro' dritto e deciso sugli XT. Gli zee mi sembrano esagerati x la Nerve e x i miei percorsi.
Ovvio chi li ha presi a 180 € in offerta ha fatto benissimo. Sulla mia un XT ci sta alla grande :)

Magari qualcuno che ha XT appena presi .. Senza fare nomi.. :)volesse passare ad una coppia di zee per le sue due bambine.. Sa dove rivendere gli XT :) ;) pure gia accorciati.. Che vuoi di più :) :)
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
non vorrei essere un tantinello polemico, ma questo elogiare gli shimano mi sa di moda del momento.....che poi tra elixir 3 o deore li stiamo non e che parliamo di chissà che livello...:D

Boh... io per esperienze passate con gli elixir 3 ho avuto problemi.
Ma non escludo che nel frattempo non possano essere migliorati e ad aver risolto le problematiche..

Io posso solo dire che con i Deore mi sto trovando nettamente meglio rispetto a tutti gli impianti precedentemente provati
 

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Boh... io per esperienze passate con gli elixir 3 ho avuto problemi.
Ma non escludo che nel frattempo non possano essere migliorati e ad aver risolto le problematiche..

Io posso solo dire che con i Deore mi sto trovando nettamente meglio rispetto a tutti gli impianti precedentemente provati
Ovvio i miei sono pareri personali, e magari alcuni si trovano meglio con uno o l'altro impianto. ..ma sostanzialmente stanno sullo stesso piano....la cosa che mi dispiace e ritengo eccessiva e che a volte leggo o sento gente che sw ne esce con frasi del tipo... "monti gli avid?? Mi spiace poverino....hai fatto testamento?" :D :D
 

gianrond

Biker ultra
Pure io nessun problema. Sicuramente con freni di gamma superiore aumenta la modulabilita di frenata e si avra' meno surriscaldamento.
Se li dovrò cambiare in futuro (spero più tardi possibile)
.. Beh.. Andro' dritto e deciso sugli XT. Gli zee mi sembrano esagerati x la Nerve e x i miei percorsi.
Ovvio chi li ha presi a 180 € in offerta ha fatto benissimo. Sulla mia un XT ci sta alla grande :)

Magari qualcuno che ha XT appena presi .. Senza fare nomi.. :)volesse passare ad una coppia di zee per le sue due bambine.. Sa dove rivendere gli XT :) ;) pure gia accorciati.. Che vuoi di più :) :)

Il fatto è che tra XT e Zee ci sono così pochi euro di differenza che imho non vale la pena prendere gli XT, data la migliore modulabilità e potenza degli Zee.

A questo punto ti consiglio di prendere gli SLX e risparmiare... :)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Grande Nuraghes.. Quoto il telescopico. Per il momento io ho raggiunto le mie esigenze: tubeless e telescopico. Tra poco rinnovo abbigliamento, accessori e acquisto come officina la chiave dinamometrica.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Magari qualcuno che ha XT appena presi .. Senza fare nomi.. :)volesse passare ad una coppia di zee per le sue due bambine.. Sa dove rivendere gli XT :) ;) pure gia accorciati.. Che vuoi di più :) :)
Quando deciderò di togliere gli Avid dalla Nerve al suo posto ci andranno gli XT della Enduro...sorry... :hahaha:
Tornando seri, io non sono solito dare giudizi preconcetti; la mia avversione agli Avid nasce da infinite litanie di moccoli tirati nel tentativo di cambiare le pastiglie, e questo non su impianti vecchi bensì al primo cambio! Nasce anche da passare le mattinate in bici con i freni che vibrano e fischiano come locomotive, un giorno con la leva che arriva alla manopola, il giorno dopo senza alcun apparente motivo dura come i sassi. E d'altra parte, non sono il solo...ho trovato non so quanti bikers che erano passati a Shimano per disperazione. In ultimo, il giudizio su questi freni di un amico meccanico che se ne intende, ha fatto corsi presso Specialized e roba del genere: non esita a dire che anche gli Shimano di fascia bassa sono migliori degli Avid di fascia alta. Poi ognuno ovviamente può pensare che siano ottimi, ci mancherebbe, magari a lui è andata bene...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quando deciderò di togliere gli Avid dalla Nerve al suo posto ci andranno gli XT della Enduro...sorry... :hahaha:

Ahhahah :) lo sapevo..ci ho provato :) :) :duello::specc:
Secondo me .. Sei troppo tipo da zee.. !! :) :) :)

Cmq. Secondo me l'accoppiata perfetta x la Nerve sono gli XT. Te li faccio testare.. un anno di utilizzo selvaggio.. Poi mi dirai se sei ancora soddisfatto.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Azz. Il sardo non e' una lingua o un dialetto..
È un vero e proprio codice cifrato.. :) :) ahhhh :)
Dai nuraghes.. Apprezziamo il fatto che sei riuscito a resistere.. Per.. Mhm.. 3 mesi.. ? :) :) :)

Ps. Ma sai che hanno fatto anche la forca fox stealth..
E il ctd 2015 promette meraviglie..
Chissà.. :) ;) vediamo cosa proporrà la scimmia sten.. :)

ehhh, ma anche tu in quanto a scimmia non sei niente male!! maledizione, sempre a scrivere di nuovi marchingegni fighissimi...d'ora in poi cerco un topic dove sconsiglino caldamente ogni tipo di acquisto, mi ci iscrivo e leggo tutti i loro post...sperando che neutralizzino almeno in parte il mefitico e satanico influsso della scimmia sten :prega::prega::prega:

Grande Nuraghes.. Quoto il telescopico. Per il momento io ho raggiunto le mie esigenze: tubeless e telescopico. Tra poco rinnovo abbigliamento, accessori e acquisto come officina la chiave dinamometrica.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

niente upgrade ai freni? cavolo io non mi sentivo più sicuro, ultimamente li ho spremuti e sono arrivato al limite, in certi tratti non riuscivo a fermare più la bici...
ps. la dinamometrica non l'hai già? la davano con la bici no?
 
ehhh, ma anche tu in quanto a scimmia non sei niente male!! maledizione, sempre a scrivere di nuovi marchingegni fighissimi...d'ora in poi cerco un topic dove sconsiglino caldamente ogni tipo di acquisto, mi ci iscrivo e leggo tutti i loro post...sperando che neutralizzino almeno in parte il mefitico e satanico influsso della scimmia sten :prega::prega::prega:



niente upgrade ai freni? cavolo io non mi sentivo più sicuro, ultimamente li ho spremuti e sono arrivato al limite, in certi tratti non riuscivo a fermare più la bici...
ps. la dinamometrica non l'hai già? la davano con la bici no?
credo che indenda una dinamometrica di quelle "seri"
p.s.: io ho gia provveduto da diverso tempo.
Ora manca solo l'attrezzo per il movimento centrale press fit, e poi possiamo aprire la nostra officina, giusto [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] ?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grande Nuraghes.. Quoto il telescopico. Per il momento io ho raggiunto le mie esigenze: tubeless e telescopico. Tra poco rinnovo abbigliamento, accessori e acquisto come officina la chiave dinamometrica.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Io sto aspettando che scontino i pantaloni mavic/canyon team... Fighissimi. Che vanno a fare comunella con scarpe e guanti mavic.

PS. A che cavolo serve la chiave dinamometrica?
Come e quando si usa? Cose serve a tarare?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma a nessuno è ancora passato di mente un possibile cambio forcella?
Potrebbero esserci problemi, se aumentassi l'escursione a diciamo 140mm?

Secondo me si. 140mm stravolgono l'assetto della bici.
Sono il primo a considerare la forca non eccelsa.
Poco reattiva..se messa sotto pressione.
Magari diventerà buona.. se riesco a trovare il giusto compromesso. Per adesso sufficiente.
L'unica forca x cui varrebbe la pena fare una follia.. È la pike..Che non fanno con escursioni sotto 150mm.
Forche da 120 che facciano fare un deciso salto di qualità ..non saprei.. Cmq. Rimarrei su 120mm
 
Io sto aspettando che scontino i pantaloni mavic/canyon team... Fighissimi. Che vanno a fare comunella con scarpe e guanti mavic.

PS. A che cavolo serve la chiave dinamometrica?
Come e quando si usa? Cose serve a tarare?
In teoria tutte la bulloneria andrebbe serrata ad un preciso valore di coppia di serraggio,ad esempio guarda sulle boccole dei cuscinetti del carro.
La chiave che tutti abbiamo ricevuto in dotazione è come dire abbastanza "approssimativa" e non raggiunge tutte coppie di serraggio che occorrono. Le chiavi dinamometriche disponibili su quasi tutti i siti,raggiungono i 24Nn,restano fuori range(se non sbaglio) solo la ghiera del pacco pignoni e calotte del movimento centrale (del tipo a filetto)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.