Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Anzitutto su una mtb, se viene usata come tale, la corona da 40 denti è davvero difficile che serva; sostituendola con un bashring si evita anche di urtarla contro le pietre e danneggiarla (e magari di rompere la catena, se è sopra). Poi, si toglie pure un pochino di peso. Io per ora l'ho lasciata, ma non credo che rimarrà a lungo...:medita:

Mhm sarà.. Io la corona grande la uso parecchio.
In pianura corona grande davanti e le 2 max tre più' piccole. La uso anche in salita. Il rampichino raramente.. Pero' quando non ne hai più e ti trovi una pendenza monster.. Gioco il jolly :)
Con le due corone.. Non posso esprimermi.. Mai provato.
Sicuramente è tutto rapportato e usi meno il deragliatore. PS. Ma la corona non lavora storta a coprire tutti 10 i pignoni dietro (come la mono)?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ebbene sì... potrei dire che questo forum è infido e bastardo,ma la verità è che sto iniziando a cambiare un po'i percorsi, ultimamente sto uscendo più spesso con enduristi, e devo dire che ci sto prendendo gusto...



Secondo me la Nerve ti diventerà presto stretta ... meglio una Spectral EX o la Strive ....

Comincia a pensarci :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ok ragazzi...ho premuto il grilletto, PER BEN DUE VOLTE!

- Freni SLX (per il momento tengo pastiglie organiche e dischi attuali, più in là metterò forse le ice tech e dischi SLX)

- RS Reverb Stealth da 125, (380) con comando a destra...

In lavorazione da bike discount.... mannaggia alla scimmia tentatrice, non ho potuto resistere! :D

Ha vinto la scimmia :) cmq. bei acquisti :)
Ma non c'era qualcuno che diciva.. Ma no .. Il reverbe..mai.. :) :)
Beh adesso hai una biga di tutto rispetto :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Secondo me la Nerve ti diventerà presto stretta ... meglio una Spectral EX o la Strive ....

Comincia a pensarci :smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Nomini la scimmia e arriva..puntuale :) povero nuraghes :) sognerà sten anche di notte :)
La strive è un gran mezzo ma pesa.. Una spectral..
Ci sta' :) prima goditi gli acquisti.
A meno che non fai doppietta nerve /strive.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ahaha ok la scimmia ma questo è un primate fuori dalla mia portata...ora e per un bel po' mi tengo e godo la nerve...imparo a usarla, capirla, sfruttarla per bene, poi si vedrà...Ma ci vorrà ancora un bel po' di tempo, questo è certo...anche perché non ho più soldi da spendere eh eh
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Beh con freni nuovi e telescopio.. E' un bel upgrade!!
Poi la scimmia sten o le altre del forum.. Troveranno qualche altro gadget appetitoso da aggiungere ..
Tranquillo :) :)
Buona pedalata.

PS. Fai da cavia che presto faccio l'ordine pure io.
Così mi dici quanto si deve accorciare il tubo (spero di no) e come si fa' lo spurgo.
Buona pedalata.
Ps. Non ti lamentare.. Tu sei stata una delle mie due scimmie quando ho scelto la nerve :) @hhhhahhh
 

gianrond

Biker ultra
Beh con freni nuovi e telescopio.. E' un bel upgrade!!
Poi la scimmia sten o le altre del forum.. Troveranno qualche altro gadget appetitoso da aggiungere ..
Tranquillo :) :)
Buona pedalata.

PS. Fai da cavia che presto faccio l'ordine pure io.
Così mi dici quanto si deve accorciare il tubo (spero di no) e come si fa' lo spurgo.
Buona pedalata.
Ps. Non ti lamentare.. Tu sei stata una delle mie due scimmie quando ho scelto la nerve :) @hhhhahhh

Se compri freni shimano i tubi li devi accorciare sicuramente, dato che sono lunghissimi. Ma è un'operazione semplice e dopo non devi nemmeno spurgare...io ho dovuto spurgare solo le leve del freno (operazione semplicissima).

Alla fine in 2/3h di lavoro ho montato entrambi i freni, accorciato entrambi i cavi e spurgato le leve.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Grazie delle info!
Ps. Comunicazione di servizio per i previsti:
Runtastic mountain bike Pro GRATIS su appoftheday

Android o Apple? Io l'ho comprato, ma ho amici che possono essere interessati.
Ps. Grazie.

Ma come hai fatto a tagliare i tubi,senza fare uscire l'olio .. Addirittura senza spurgo?
Spero valga anche x lo stealth
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma dove li trovate tutti sti tutorial?
Io.. X esempio.. Cercavo x regolazione e manutenz. freni avid e manutenzione sospensioni fox non ho trovato nulla di valido.
Ho visto accorciare un tubo del reverbe.. Ma non sembrava carico. Quando lo ordini arriva gia' carico.. Giusto?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Mhm sarà.. Io la corona grande la uso parecchio.
In pianura corona grande davanti e le 2 max tre più' piccole. La uso anche in salita. Il rampichino raramente..
Diciamo che dalle mie parti la pianura non esiste proprio...o si sale o si scende. Però devi avere una bella gamba per salire con la 40 e snobbare il rampichino; sarà che io giro sempre piuttosto agile, ma faccio l'esatto contrario... :omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Alba, alla fine si è convinto...non solo, non si è nemmeno accontentato di un semplice ks
Grande [MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] anzi nuraghe mannu

ahahahah non mi sono convinto, non ero in me stesso, è tutta colpa di questo maledettissimo forum al servizio di re Spesone, di cui Sten è un potentissimo alfiere...
e comunque... de mannu tenzo ebbia sa sboidura 'e sa butzacca, arrajiu mi tirede, deghe zorronadassa appo brussiau...!!!! :omertà:
 
ahahahah non mi sono convinto, non ero in me stesso, è tutta colpa di questo maledettissimo forum al servizio di re Spesone, di cui Sten è un potentissimo alfiere...
e comunque... de mannu tenzo ebbia sa sboidura 'e sa butzacca, arrajiu mi tirede, deghe zorronadassa appo brussiau...!!!! :omertà:
Ti pothes consolare, non bi ses ibbia tue, semus in parizzos chin sas buzzaccas istanpadas...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
tradotto???

Anche il traduttore google si è arreso :mrgreen:

aahhaha in sostanza l'amico Pablisc mi ha fatto una battuta, un gioco di parole..."grande Nuraghes o...nuraghe mannu"..."mannu" in sardo vuol dire appunto grande, ma è utilizzato spesso come attributo alla parola "nuraghe" (monumento grande per definizione)...
Io gli ho risposto, parafrasando, che "di grande ho soltanto lo svuotamento della tasca, che mi porti via un fulmine (espressione traducibile come "accidenti a me"), mi sono fatto fuori dieci giorni di lavoro"...

Ti pothes consolare, non bi ses ibbia tue, semus in parizzos chin sas buzzaccas istanpadas...

:smile:

...al che l'amico Pablisc mi consola "se ti può consolare, non sei tu soltanto in questa situazione, ma siamo in tanti con le tasche bucate"

...ohi ohi, ma non potevo scegliermi una passione meno dispendiosa? è pieno di gente felice di fare puzzle! :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.