Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Solo perché avendo la fortuna del passaggio cavi interno.. Un peccato non sfruttarlo
C'è una cosa che non ho capito; a livello di passaggio interno del cavo qual'è la differenza? Un'altra cosa: questo foro:

attachment.php


dove porta? :nunsacci:
Io la guaina del Ks l'ho fatta passare sotto al tubo orizzontale; soluzione non certo bella, esteticamente parlando, ma così facendo la guaina è cortissima e non da fastidio.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
C'è una cosa che non ho capito; a livello di passaggio interno del cavo qual'è la differenza? Un'altra cosa: questo foro:

attachment.php


dove porta? :nunsacci:
Io la guaina del Ks l'ho fatta passare sotto al tubo orizzontale; soluzione non certo bella, esteticamente parlando, ma così facendo la guaina è cortissima e non da fastidio.

Quel foro fantastico e' la predisposizione del telescopico, porta dritto alla base dello stealth..
Almeno quella parte è nel telaio e non si vede..
Peccato non continui nel l'orizzontale.
Poi il cavo prosegue sul lato DX parallelo al tubo del freno,accanto al porta borraccia.. Come fantasticamente documentato.
Qualcuno ha mai provato a farla passare accoppiata al cavo del freno.. Magari con un gancetto doppio?
(Anche se non so' se sia più pratico o bello) era solo x andare dritto con il tubo o non passare sotto il porta pompa.. Che ho montato a DX x non schiacciare il tubo del freno. :)
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    8,2 KB · Visite: 13
Ieri prova accoppiata (dtswiss M1700/high roller 2,30) in versione TL:
Sul poco asfalto che ho dovuto fare, ho sentito molta differenza rispetto alle (crossride/saguaro 2,20)
Cosa logica, visto che si tratta di gomme per usi diversi.
Il bello è stato, quando finalmente è arrivato lo sterrato e la discesa, mi pareva di andare più forte, cosa che poi ho potuto verificare nei miei segmenti su strava.
Inizialmente ho sgonfiato un pò troppo(ho il "ditometro" starato, evidentemente), infatti in un paio di punti con gradoni di pietra, un pò di lattice è uscito, ma giusto una "n'ticchia".
Mi sono reso conto poi che in effetti avevo sgonfiato troppo, ho gonfiato un pò e sono ripartito.
Probabilmente a quella pressione, con le camere, avrei pizzicato...
Per quel che può valere la mia opinione, vanno benissimo e consiglio a tutti di passare a TL.
Per i crossride, è stato facilissimo, ho usato il nastro che ho avuto in dotazione con i dtswiss, come valvole ho usato 2 presta, tagliate da vecchie camere, serrandole con 2 dadi valvola.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per i crossride, è stato facilissimo, ho usato il nastro che ho avuto in dotazione con i dtswiss, come valvole ho usato 2 presta, tagliate da vecchie camere, serrandole con 2 dadi valvola.[/QUOTE]

Mi fa' piacere sapere che un'altro biker apprezzi i TB..
E.. anche e sopratutto che sei riuscito a farlo facilmente con i crossride!! Già mi avete quasi convinto.. Manca solo più.. Il Farlo.. :) :) :) ma preferirei farlo quando cambierò i copertoni. Avessi dovuto cambiare i cerchi .. Avrei lasciato perdere pure l'idea.
L'unico passaggio che non ho capito.. E' il montaggio della valvola. Come fai a fissarla o incolparla.
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
intanto che attendo notizie della mia bici vi pongo una domanda a cui non ho trovato risposte: perchè sulla nerve montano ancora la tripla su un 10 v???
mi sta' venendo anche a me la scimmia delle modifiche :specc:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
intanto che attendo notizie della mia bici vi pongo una domanda a cui non ho trovato risposte: perchè sulla nerve montano ancora la tripla su un 10 v???
mi sta' venendo anche a me la scimmia delle modifiche :specc:

Siamo di fronte ad un caso grave.. Di scimmia precoce e preventiva :) :) un forum che nuoce alla salute :):):)
Non conosco i benefici di una doppia.. Molto probabilmente la nerve .. X il suo uso polivalente e più tranquillo,canyon ha puntato ad avere una rapportatura ampia. Con 30 cambi vai ovunque.

PS. Quanto ti manca al D-Day?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non conosco i benefici di una doppia.. Molto probabilmente la nerve .. X il suo uso polivalente e più tranquillo,canyon ha puntato ad avere una rapportatura ampia. Con 30 cambi vai ovunque
Anzitutto su una mtb, se viene usata come tale, la corona da 40 denti è davvero difficile che serva; sostituendola con un bashring si evita anche di urtarla contro le pietre e danneggiarla (e magari di rompere la catena, se è sopra). Poi, si toglie pure un pochino di peso. Io per ora l'ho lasciata, ma non credo che rimarrà a lungo...:medita:
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Siamo di fronte ad un caso grave.. Di scimmia precoce e preventiva :) :) ........ Con 30 cambi vai ovunque.

PS. Quanto ti manca al D-Day?

l'avevo in lavorazione questa settimana ma ancora niente mail!!!
visto che non ho la biga mi lascio andare alle fantasie di come potrei (vorrei) modificarla al meglio ma son sicuro che poi la lascero' cosi'.

anche con 20 velocita' vai ovunque (il 44 lo usavo solo su strada praticamente)
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Anzitutto su una mtb, se viene usata come tale, la corona da 40 denti è davvero difficile che serva; sostituendola con un bashring si evita anche di urtarla contro le pietre e danneggiarla (e magari di rompere la catena, se è sopra). Poi, si toglie pure un pochino di peso. Io per ora l'ho lasciata, ma non credo che rimarrà a lungo...:medita:

allora basta sostituire le corone (38-24????), mettere il bash e regolare il cambio??? pero' forse bisogna accorciare la catena....:nunsacci:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
allora basta sostituire le corone (38-24????), mettere il bash e regolare il cambio??? pero' forse bisogna accorciare la catena....:nunsacci:
Io penso che 36-22 potrebbe andare; basterebbe cambiare una sola corona. A suo tempo feci così sulla Genius, mi sono trovato bene e altrettanto chi l'ha presa dopo. Considerando che la Nerve è una 27,5, penso che la 36 basta, mentre la 22 fa sicuramente comodo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ok ragazzi...ho premuto il grilletto, PER BEN DUE VOLTE!

- Freni SLX (per il momento tengo pastiglie organiche e dischi attuali, più in là metterò forse le ice tech e dischi SLX)

- RS Reverb Stealth da 125, (380) con comando a destra...

In lavorazione da bike discount.... mannaggia alla scimmia tentatrice, non ho potuto resistere! :D
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ok ragazzi...ho premuto il grilletto, PER BEN DUE VOLTE!

- Freni SLX (per il momento tengo pastiglie organiche e dischi attuali, più in là metterò forse le ice tech e dischi SLX)

- RS Reverb Stealth da 125, (380) con comando a destra...

In lavorazione da bike discount.... mannaggia alla scimmia tentatrice, non ho potuto resistere! :D


Basta che non incolpi me :mrgreen::mrgreen:
 

gianrond

Biker ultra
Freni Zee con dischi Avid: accoppiata pazzesca. Oggi primo giro...infaticabili, molto più modulabili, sileniziosi e "morbidi" nella guida. Hanno 30km quindi forse non ancora rodati completamente...ma gia ora, specie a caldo, hanno potenza da vendere. Davvero un altro mondo rispetto agli Elixir. Domani mattina ulteriore giro...vediamo se la potenza frenante continua ad aumentare (oggi dopo due discesoni fatti a 50kmh sullo sconnesso la potenza frenante è aumentata esponenzialmente)
 
Ok ragazzi...ho premuto il grilletto, PER BEN DUE VOLTE!

- Freni SLX (per il momento tengo pastiglie organiche e dischi attuali, più in là metterò forse le ice tech e dischi SLX)

- RS Reverb Stealth da 125, (380) con comando a destra...

In lavorazione da bike discount.... mannaggia alla scimmia tentatrice, non ho potuto resistere! :D
Alla fine hai ceduto al telescopico...[emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
Mi fa' piacere sapere che un'altro biker apprezzi i TB..
E.. anche e sopratutto che sei riuscito a farlo facilmente con i crossride!! Già mi avete quasi convinto.. Manca solo più.. Il Farlo.. :) :) :) ma preferirei farlo quando cambierò i copertoni. Avessi dovuto cambiare i cerchi .. Avrei lasciato perdere pure l'idea.
L'unico passaggio che non ho capito.. E' il montaggio della valvola. Come fai a fissarla o incolparla.[/QUOTE]

Sui crossride , non avendo valvole TL, né ho tagliato due da delle vecchie camere, le ho posizionate come si fa normalmente è per serrare ho messo due dadi(quelli normali che ci sono nelle valvole presta) tipo controdado. Funziona,ma né ho già ordinato due in modo da sostituirle...
Questa è stata la parte difficile, molta attenzione ho messo nella pulizia del cerchio/gola e nel successivo posizionamento del nastro.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Alla fine hai ceduto al telescopico...[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ebbene sì... potrei dire che questo forum è infido e bastardo,ma la verità è che sto iniziando a cambiare un po'i percorsi, ultimamente sto uscendo più spesso con enduristi, e devo dire che ci sto prendendo gusto... inoltre mi sono deciso a prenderlo perché in effetti è un accessorio che a prescindere dalla bici mi rimane, e in ogni caso a volerlo rivendere non perde tutto il suo valore come altri dispositivi... ora vediamo un po', appena arriverà e lo metterò alla prova vi dirò le mie impressioni [emoji6]
..Non vedo l'ora di cambiare i freni, c'è poco da fare, gli acera ormai mi stavano troppo stretti!
 
Ebbene sì... potrei dire che questo forum è infido e bastardo,ma la verità è che sto iniziando a cambiare un po'i percorsi, ultimamente sto uscendo più spesso con enduristi, e devo dire che ci sto prendendo gusto... inoltre mi sono deciso a prenderlo perché in effetti è un accessorio che a prescindere dalla bici mi rimane, e in ogni caso a volerlo rivendere non perde tutto il suo valore come altri dispositivi... ora vediamo un po', appena arriverà e lo metterò alla prova vi dirò le mie impressioni [emoji6]
..Non vedo l'ora di cambiare i freni, c'è poco da fare, gli acera ormai mi stavano troppo stretti!

Mi ricordi me, sono passati 2 anni prima che mi convincessi dei pedali con gli attacchi,ma il telescopico, appena l'ho provato ho subito fatto l'ordine, ora per me è una cosa a cui non rinuncerei mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.