Ieri prova accoppiata (dtswiss M1700/high roller 2,30) in versione TL:
Sul poco asfalto che ho dovuto fare, ho sentito molta differenza rispetto alle (crossride/
saguaro 2,20)
Cosa logica, visto che si tratta di gomme per usi diversi.
Il bello è stato, quando finalmente è arrivato lo sterrato e la discesa, mi pareva di andare più forte, cosa che poi ho potuto verificare nei miei segmenti su strava.
Inizialmente ho sgonfiato un pò troppo(ho il "ditometro" starato, evidentemente), infatti in un paio di punti con gradoni di pietra, un pò di
lattice è uscito, ma giusto una "n'ticchia".
Mi sono reso conto poi che in effetti avevo sgonfiato troppo, ho gonfiato un pò e sono ripartito.
Probabilmente a quella pressione, con le camere, avrei pizzicato...
Per quel che può valere la mia opinione, vanno benissimo e consiglio a tutti di passare a TL.
Per i crossride, è stato facilissimo, ho usato il nastro che ho avuto in dotazione con i dtswiss, come valvole ho usato 2 presta, tagliate da vecchie camere, serrandole con 2 dadi valvola.