Anzitutto su una mtb, se viene usata come tale, la corona da 40 denti è davvero difficile che serva; sostituendola con un bashring si evita anche di urtarla contro le pietre e danneggiarla (e magari di rompere la catena, se è sopra). Poi, si toglie pure un pochino di peso. Io per ora l'ho lasciata, ma non credo che rimarrà a lungo...![]()
Mhm sarà.. Io la corona grande la uso parecchio.
In pianura corona grande davanti e le 2 max tre più' piccole. La uso anche in salita. Il rampichino raramente.. Pero' quando non ne hai più e ti trovi una pendenza monster.. Gioco il jolly :)
Con le due corone.. Non posso esprimermi.. Mai provato.
Sicuramente è tutto rapportato e usi meno il deragliatore. PS. Ma la corona non lavora storta a coprire tutti 10 i pignoni dietro (come la mono)?


