Salve a tutti,
purtroppo [MENTION=5090]ciarlyy[/MENTION] è stato troooppo bravo a descrivere questa bike e mi ha invogliato, quindi....
visto che ho qualche problemino alla schiena (discectomia totale L4-L5) che mi fa prediligere una full anche per i semplici percorsi nei parchi cittadini come la vedete questa bici con a bordo un cinghialone che in assetto di pedalata potrebbe arrivare a pesare 120 kg? (in diminuzione, ma sempre 120 sono....)
e che tra l'altro nel ciclismo è un debuttante assoluto, ma pratica abitualmente nuoto (da anni) spinning (da mesi) sci di fondo (occasionalmente) ?
Ho 50 anni, non mi interessa gareggiare, né buttarmi a rotta di collo per discese scassate (tanto prima dovrei salirle) mi piacerebbe fare giri lunghi e pedalati lontani dal traffico ( ammetto di essermi fatto prendere dalla "moda"
gravel) ma giusto nel weekend perché durante la settimana di tempo ce n'è veramente poco (abito a Roma, quasi in centro).
Ovviamente lo so che per cominciare potrebbe andare bene qualsiasi cosa, per ora la maggior parte dei giri sarebbero nei parchi e nelle tenute romane, ma visto che solitamente poi non sono incline a cambiamenti frequenti preferisco rischiare qualche centinaio di euro oggi e prendere qualcosa di sovradimensionato che comprare una entry level per poi doverla cambiare.
Per capirci il dubbio è fra la 740S, che potrebbe essere forse la bici definitiva e la 540 hardtail, presa tanto per vedere come va questa nuova avventura a pedali.
intanto vi ringrazio per avere letto queste confuse farneticazioni da wannabe.
un caffè virtuale a tutti!