Mah...
Io sono passato dalla doppia 22-36 al monocorona e ne sono FELICISSIMO!!!
Ho una full all-mountain da 26" e 14-15 kilazzi, non faccio gare; davanti corona da 32 della RaceFace, cassetta 11-36 con pignone da 42 (e 17) della OneUp: non tornerò più indietro! Faccio tutto quello che facevo prima ed è molto più comodo! Pensa alla cambiata da una corona all'altra: è meno agile del cambio del pignone!
Se pensi di fare le gare dovrai avere sicuramente più gamba di me; se hai in mente il monocorona e invece passerai alla doppia credo che spenderai più soldi perché passerai dalla tripla alla doppia e poi dalla doppia al monocorona!
Stavo leggendo il dibattito monocorona si e monocorona no....
il tuo intervento è ancor più in linea con il mio dubbio in materia in quanto sono in procinto di acquistare una full all-mountain da 27,5 con il monocorona...
Considerando che di salite "serie" (in cui la bici va anche controllata per non impennarsi) ne faccio.....mi chiedevo a parer tuo se: 1) la corona 32 (11-42) con cui esce la bici è "gestibile"; 2) per uno che di salite ne fa.....passare dalla tripla - in cui tarava la marcia tra la prima e la terza - alla monocorona è più uno svantaggio che un vantaggio..... (l'alternativa sarebbe la doppia).
Come la vedi
