@superskinny,
@Burnout111 (non me ne volere) sembra un Talebano delle siringhe che, arma in mano, spara a tutto quello che si muove, col risultato di ottenere più facilmente l'effetto opposto.
Però tante cose non le sa nessuno, molte di più non le sappiamo noi.
Prova a leggere anche tu e vedi se dei dubbi ti si sciolgono, non dico tutti ma magari qualcuno
Con la recente introduzione da parte del governo dell'obbligo del green pass (per ottenerlo necessita della vaccinazione o di un tampone negativo nelle 48 ore precedenti o di essere guariti dalla COVID-19), alcune persone critiche di questa misura stanno usando argomenti falsi o fuorvianti sui...
www.valigiablu.it
Ad esempio
Si però evita di fare il fenomeno, che brancolavi nel buio anche con letalità e mortalità ed hai postato fino a due pagine fa teorie complottare da 4 soldi, dando l’urbi et orbi a studi pubblicati sul nejm…
Qui gli unici talebani sono coloro che dopo aver letto 5 minuti facebook si mettono a professare e dispensare verità assolute come Mosè quando scese dal monte con le tavole.
Sembra che se non si crea un nemico immaginario non si possa vivere:
I vaccini, big pharma, i migranti, quelli homo, quelli bi, le donne, il 5g, la ue, l’euro…
Perché l’importante non è capire, ma pensare di essere più furbi del nemico immaginario, pertanto annientarlo….
Mala tempora currunt.
Ho letto velocemente il link che hai passato, il 90% di ciò che è scritto era già stato linkato in questo topic, compresa la normativa sul tipo di immissione in commercio, le diatriba sulle parole di fauci, i tassi di mortalità ed i ricoveri ospedalieri, l’efficacia vaccinale.
Se scorri le 100 pagine indietro, troverai i link, con le stesse informazioni che sono condensate nel link che hai fornito..manca giusto quella con le diverse strategie di profilassi nei diversi paesi, che portano a leggere variazioni di efficacia ma non mi interessa sinceramente…
Avevo dei dubbi? No, perché le comunicazioni degli organi ufficiali erano nette e chiare, poi avevo letto gli studi ed i dati, la grande mole di dati che arrivava dalla popolazione vaccinata e per me era chiaro come il sole che fare il vaccino era la cosa giusta da fare.
Il vaccino è sempre la cosa giusta da fare, in situazioni simili, è il farmaco con il miglior profilo di sicurezza ed il miglior rapporto rischio beneficio.
Prevenire è sempre meglio che curare.