meglio scott o specialized???

meglio scott o specialized?????

  • SPECIALIZED

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Super

Biker grossissimus
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Trombatorepazzo ha scritto:
sul listino di mtb world ho letto così. Ora mi chiedo: se l'm5 del 2005 pesava 1520gr. quanto lo scale 40, e se l's-works è il telaio di punta di casa specialized, di conseguenza l'm4 peserà di più dell'm5. Ora, Scott per 1700€ dà il miglior alluminio di sua produzione, specialized invece dà l'm4 che non è il modello di punta e probabilmente pesa di più, non solo quest'anno ma anche e sporattutto nel 2005, quando la punta di diamante pesava 1520gr. Scott ha una gamma migliore a mio avviso perchè se prendo la scale in alluminio prendo il miglior telaio che scott produce, se prendo la stumpjuper invece mi danno l'm4, se voglio l'm5 caccio 5000€!!!:smile:
Dipende da che differenza di peso c'è tra l'alluminio M4 e M5, inoltre dipende da quali differenze ci sono tra l'alluminio M4 e l'alluminio M5 e infine dipende da che differenze ci sono tra l'alluminio M4 e l'alluminio Scott e tra l'alluminio M5 e l'alluminio Scott.

Mi spiego:

- Tra l'alluminio M4 ed M5 la differenza di peso "potrebbe" essere piccola

- Tra alluminio M4 e M5 le differenze "potrebbero" essere minime

- L'alluminio M4 "potrebbe" già essere meglio del migliore alluminio Scott senza scomodare l'M5

Prima di trarre delle conclusioni, bisognerebbe poter eliminare "il condizionale" dalle frasi sopra riportate, ma credo che ci voglia un tecnico specializzato e profondo conoscitore dell'alluminio impiegato da Specialized e dell'alluminio impiegato da Scott.....
 

simonexc

Biker poeticus
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epic expert wc
c'è da chiedere?? l'm5 è più resistente dell'alluminio scott.......... e poi non si puo mettere sullo stesso livello un telaio scale 40 e uno sworks ht!!!!!! fate ridere, capisco spararne di belle, ma avere certi dubbi...... chissa come mai c'è questa differenza di prezzo.... cavolo lo scale se lo metto su una bici da strada è meglio, ha il carro posteriore cosi sottile........... si spezza al primo salto........... la specy in discesa è più guidabile... la scott deve ballare come non mai con quel carro... e l'obliquo????? non fa paura???? dai... non fatemi ridere.........:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: scale 40?????? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: che ridere.............
 

paccio

Biker superis
15/7/05
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catmandù
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ciao TROMBATOREPAZZO !innanzi tutto grazie per le dritte che m'hai dato per le icone e per il profilo! senti un po ...nn per farmi i fatti tuoi...ma nn è che di professione fai l avvocato? mmazza trovi sempre il cavillo dove aggrapparti! cmq hai mai pensato d idiventare agente di commercio della scott italia? secondo me faresti fatturati da capogiro! oh come riesci a convincere tu la gente sulle scott nn ce nessuno!!! altro che Wanna Marchi! d'accordoooooooooooooo! continua cosi sei un grande!!!!!!
ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Super ha scritto:
Dipende da che differenza di peso c'è tra l'alluminio M4 e M5, inoltre dipende da quali differenze ci sono tra l'alluminio M4 e l'alluminio M5 e infine dipende da che differenze ci sono tra l'alluminio M4 e l'alluminio Scott e tra l'alluminio M5 e l'alluminio Scott.

Mi spiego:

- Tra l'alluminio M4 ed M5 la differenza di peso "potrebbe" essere piccola

- Tra alluminio M4 e M5 le differenze "potrebbero" essere minime

- L'alluminio M4 "potrebbe" già essere meglio del migliore alluminio Scott senza scomodare l'M5

Prima di trarre delle conclusioni, bisognerebbe poter eliminare "il
condizionale" dalle frasi sopra riportate, ma credo che ci voglia un tecnico specializzato e profondo conoscitore dell'alluminio impiegato da Specialized e dell'alluminio impiegato da Scott.....

Io parto dal presupposto che lo scale 40 pesa come l'm5 2005, quindi l'm4 2005 pesa più dell'm5 2005 a meno chè l'm5 non è l'm4 riverniciato. nel 2006 l'm5 è stato alleggerito, meglio così, batte lo scale 40... ma per prenderlo su una bici ci vogliono 5000€.
 

M-Phoenix

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paccio ha scritto:
ciao TROMBATOREPAZZO !innanzi tutto grazie per le dritte che m'hai dato per le icone e per il profilo! senti un po ...nn per farmi i fatti tuoi...ma nn è che di professione fai l avvocato? mmazza trovi sempre il cavillo dove aggrapparti! cmq hai mai pensato d idiventare agente di commercio della scott italia? secondo me faresti fatturati da capogiro! oh come riesci a convincere tu la gente sulle scott nn ce nessuno!!! altro che Wanna Marchi! d'accordoooooooooooooo! continua cosi sei un grande!!!!!!
ciao

ti ringrazio. io cerco sempre di andare per logica, per pesi ecc. per prezzi. certo, parteggiare per scott è facile, è uno dei leader del settore, più difficile sarebbe stato parteggiare per decathlon. ho il compito molto facilitato...
 

M-Phoenix

Biker immensus
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simonexc ha scritto:
c'è da chiedere?? l'm5 è più resistente dell'alluminio scott.......... e poi non si puo mettere sullo stesso livello un telaio scale 40 e uno sworks ht!!!!!! fate ridere, capisco spararne di belle, ma avere certi dubbi...... chissa come mai c'è questa differenza di prezzo.... cavolo lo scale se lo metto su una bici da strada è meglio, ha il carro posteriore cosi sottile........... si spezza al primo salto........... la specy in discesa è più guidabile... la scott deve ballare come non mai con quel carro... e l'obliquo????? non fa paura???? dai... non fatemi ridere.........:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: scale 40?????? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: che ridere.............

io ho smpre giudicato alla pari l'm5 e lo scale, prima di apprendere che il '06 pesa ancora meno, il che mi fa dire che l'm5 '06 è migliore dello scale 40 proprio percè pesa meno. Quanto al fatto che lo Scale ha il carro sottile, che sta bene su una bici da strada, che si spezza al primo salto ti dico solo che secondo me tu non hai mai visto uno scale nemmeno in fotografia, sennò ti accorgeresti che ha uno dei carri più grossi in commercio e di tubi più grossi dell'm5 (vdi il tubo verticale da 34.6 dello Scale e il reggisella da 31.6 contro i 30.9 dell'M5). Lo scale ha i foderi più grossi in assoluto tra le front da xc, vedere per credere. Quelli dell'm5 mi sembrano dalle foto uguali, solo che hanno i tubi piatti anzichè tondi come sugli scale. Perdonami Simone, ma hai detto delle cose che sono CONTRO OGNI EVIDENZA! Se non ti accorgi dl diametro dei tubi degli Scale non sei obiettivo. Puoi tifae sfegatatamente per Specy come io faccio per Scott, ma l'evidenza la si deve ammettere e basta.
 

M-Phoenix

Biker immensus
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simonexc ha scritto:
c'è da chiedere?? l'm5 è più resistente dell'alluminio scott.......... e poi non si puo mettere sullo stesso livello un telaio scale 40 e uno sworks ht!!!!!! fate ridere, capisco spararne di belle, ma avere certi dubbi...... chissa come mai c'è questa differenza di prezzo.... cavolo lo scale se lo metto su una bici da strada è meglio, ha il carro posteriore cosi sottile........... si spezza al primo salto........... la specy in discesa è più guidabile... la scott deve ballare come non mai con quel carro... e l'obliquo????? non fa paura???? dai... non fatemi ridere.........:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: scale 40?????? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: che ridere.............

Ora poi tu mi spiegherai come e perchè l'm5 è di certo più resistente dello Scale. Di sicuro potrai portare ai nostri occhi test di fatica che lo dimostrano... se non ce li hai dovresti stare zitto. Di salti e di pietraie per 1400 metri di dislivello fatto a 35 orari (8 dicembre) io ne ho fatti! e ti assicuro che il mio carro sta benissimo! La specy in discesa è più guidabile dici tu, la scale balla tanto dici tu: le hai provate entrambe? A me sembra che sono entrambe nervosissime, non sono mica in titanio... . Mi spiace ma spari a 0 senza cognizione di causa.
 

Super

Biker grossissimus
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Trombatorepazzo ha scritto:
Io parto dal presupposto che lo scale 40 pesa come l'm5 2005, quindi l'm4 2005 pesa più dell'm5 2005 a meno chè l'm5 non è l'm4 riverniciato. nel 2006 l'm5 è stato alleggerito, meglio così, batte lo scale 40... ma per prenderlo su una bici ci vogliono 5000€.
Il tuo discorso fila, però se l'M4 2005 pesasse solo pochissimo di più dell'M5 2005? Non sarebbe poi una differenza così abbissale con lo Scale 40..... voglio dire.... alla fine non è che il peso inferiore rende migliore un telaio rispetto ad un'altro, ci sono anche altre caratteristiche a fare la differenza. Chiaramente ci vorrebbe qualcuno molto esperto e che abbia provato entrambe le bici o un tecnico che conosca i materiali impiegati da Specialized e da Scott per poter giudicare quale è il telaio migliore.....

Se non si vogliono spendere 5000 euro c'è sempre l'alternativa di comprare il solo telaio che poi si può montare a piacimento, magari con componentistica di medio livello in modo da risparmiare qualcosina.
 

Max74

Biker velocissimus
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P.P.P.(Mc)
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molto interessante la classificazione dei telai in base ai pesi......
Trombatore,se un telaio pesa meno di un altro significa che è più leggero sicuramente,migliore non necessariamente.
Lo Scale è il top in alluminio di Scott come la M5 di Specy.
Se lo vuoi confrontare con la M4, già ammetti la superiorità della M5 che ,ripeto, io non giudicherei migliore solo perchè più leggera.
 

al-nez

Biker novus
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padova
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bella vecchi vorrei dire pure io la mia, siete qui a parlare di leggerezza e affidabilita ma a mio dire siamo arrivati ad un livello che il problema non sussiste certo lo scale in ca pesa come una piuma ma il carro post. alto lo potevano disegnare meglio ,e come es. ho un mio amico che ha un modello non piu recente(montava la duke ma non so ne il modello ne l'anno) comunque presenta lo stesso carro alto dritto con l'intersezione sopra la ruota che secondo me non e' molto cool il resto dieci e lode anche per l'alluminio specialmente per il frame-set di listino(680€) buon incentivo per rinnovare bici senza svenarsi.
 

M-Phoenix

Biker immensus
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al-nez ha scritto:
bella vecchi vorrei dire pure io la mia, siete qui a parlare di leggerezza e affidabilita ma a mio dire siamo arrivati ad un livello che il problema non sussiste certo lo scale in ca pesa come una piuma ma il carro post. alto lo potevano disegnare meglio ,e come es. ho un mio amico che ha un modello non piu recente(montava la duke ma non so ne il modello ne l'anno) comunque presenta lo stesso carro alto dritto con l'intersezione sopra la ruota che secondo me non e' molto cool il resto dieci e lode anche per l'alluminio specialmente per il frame-set di listino(680€) buon incentivo per rinnovare bici senza svenarsi.

Non ho ben capito cosa no ti piace dei foderi alti. Forse li preferisci inseriti più in alto del tubo orizzontale, io invece non li posso vedere...
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Max74 ha scritto:
molto interessante la classificazione dei telai in base ai pesi......
Trombatore,se un telaio pesa meno di un altro significa che è più leggero sicuramente,migliore non necessariamente.
Lo Scale è il top in alluminio di Scott come la M5 di Specy.
Se lo vuoi confrontare con la M4, già ammetti la superiorità della M5 che ,ripeto, io non giudicherei migliore solo perchè più leggera.

Io lo confronto con l'm5 2005, non con l'm4 che in base al mio ragionamento potrebbe pesare di più. Non lo confronto con l'm5 2006 perchè pesa molto meno e scondo me è migliore per il peso, non per la resa... . MA QUANTE PIPPE CHE CI FACCIAMO...
 

Max74

Biker velocissimus
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Trombatorepazzo ha scritto:
Io lo confronto con l'm5 2005, non con l'm4 che in base al mio ragionamento potrebbe pesare di più. Non lo confronto con l'm5 2006 perchè pesa molto meno e scondo me è migliore per il peso, non per la resa... . MA QUANTE PIPPE CHE CI FACCIAMO...

Parla al singolare.
 

al-nez

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cmq tengo e precisare che sono entrato da poco in questo mondo e avendo ancora molto da imparare ed da capire della mtb posso solo dire che a volte e' solo il cuore e naturalmente per forza maggiore anche il portafoglio a comandare quindi, se per te la tua ha qualcosa in piu' ben venga infondo la mtb e' quasi come la morosa e ognuno c'ha il suo tipo no!
 

al-nez

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Trombatorepazzo ha scritto:
Non ho ben capito cosa no ti piace dei foderi alti. Forse li preferisci inseriti più in alto del tubo orizzontale, io invece non li posso vedere...
i foderi alti vengono giu dritti fino ai forcellini e subito prima di arrivare alla gomma c'e' un ponticello che reputo superato(ricorda molto l'attacco del freno nelle bici da strada ).e se hai presente il fodero della mia bici capirai cosa intendo quando dico che potevano aggirnare lo styling
 

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