Marzocchi 2004

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Utah

Biker urlandum
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@ roy:
a proposito dei test sulle riviste, sono d'accordo con Lampo, io ho letto solo commenti positivi.
Noi abbiamo discusso in merito all'affidabilità dei telai GT sts e tu mi avevi scritto che avevano un sacco di problemi: io ho ancora un numero di tutto MTB che lo dipingeva come la Rolls Royce delle mtb... E allora?? Certo che non si può generalizzare, xò a mio avviso i test dovrebbero indicare (come avviene per molti test di automobili) 2-3 pregi e difetti del prodotto testato.
 

Utah

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Lampo 13 ha scritto:
nel mondo dei motori è notorio lo schieramento di una rivista per il gruppo Fiat e della concorrente per il gruppo VW;

Scusate se vado del tutto fuori tema, ma questa mi fa un pò ridere... quale sarebbe la rivista schierata per il gruppo fiat?? ti faccio presente che negli ultimi tempi nei confronti della fiat si é scatenato un tiro a segno, a tutti i livelli, da parte dei media e da parte degli italiani.
 

Trail

Biker velocissimus
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Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Utah ha scritto:
@ roy:
a proposito dei test sulle riviste, sono d'accordo con Lampo, io ho letto solo commenti positivi.
Noi abbiamo discusso in merito all'affidabilità dei telai GT sts e tu mi avevi scritto che avevano un sacco di problemi: io ho ancora un numero di tutto MTB che lo dipingeva come la Rolls Royce delle mtb... E allora?? Certo che non si può generalizzare, xò a mio avviso i test dovrebbero indicare (come avviene per molti test di automobili) 2-3 pregi e difetti del prodotto testato.

In effetti non si e' mai vista una recensione su tuttoMTB che dice
che un prodotto non e' valido!
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
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Leghorn
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panzer division ha scritto:
cencio ha scritto:
panzer division ha scritto:
Gel ha scritto:
Sta questione degli steli in acciaio non ispira molto neanche me...
Avevo visto la prova della Marzocchi Z150 che era stata realizzata con gli steli in acciaio per maggiore robustezza si diceva, però nei modelli 2004 fa la comparsa la versione Z150 SL con gli steli in alluminio...
Quindi penso anch'io che la questione dei costi di produzione in qualche modo centri...

E poi una forcella monopiastra che pesa più di 3 kg mi sembra proprio un'esagerazione...
Le Manitou Sherman sono più leggere e non mi sembrano dei fuscelli e non c'è ombra di steli in acciaio...

Se il mio amico Madbkr chidurebbe i suoi trick con una Shermann l'avrebbe già aperta come un'anguria. Se io farei gli stessi atterraggi da drop che faccio ora con una Shermann (peso 88 kg ed atterro pesante) sarei senza denti...credimi....ben vengano gli steli in acciaio. Il target di vendita di quel prodotto è giusto...meno soldi e più solidità
A proposito di giornalismo:
:smile: :smile: : scusami , non ti offendere , fra un salto e l'altro
cerca di ripassare un pò di italiano. Senza offesa....si scherza :-

Si...mi sono accorto dopo di quanto fosse contorto il messaggio! :smile:
però il concetto si capisce dai! che me le dai te le ripetizoni? ti bastano 5 euro all'ora?

Si , mi posso accontentare.. :smile: Tanto il tuo è solo un problema di uso
del condizionale. :oops:
 
Trailstar ha scritto:
roy batty ha scritto:
Lo street, per quanto bello a farsi e vederlo, è portatore di 'rogne' se troppo pubblicizzato, purtroppo...
:(

:cry:
Purtroppo hai ragione,
pinguini e madama non gradiscono molto
il nostro utilizzo alternativo di strutture urbane!
:smile:
....e le scalinate all'interno di stazione centrale...
...i gradini del duomo... le fontane di S.Babila..
...le vasche di cadorna...la fontana del castello...
...le panche e gli scalini di via Dante...
....le panche davanti alla Scala ....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

che spreco

Forse c'è un nuovo spot in zona Sud-Milan, scalinate e muretti a raffica...
:shock:
:-?

Appena torno dalle ferie controllo se è fattibile...

Ciao
 
Utah ha scritto:
@ roy:
a proposito dei test sulle riviste, sono d'accordo con Lampo, io ho letto solo commenti positivi.
Noi abbiamo discusso in merito all'affidabilità dei telai GT sts e tu mi avevi scritto che avevano un sacco di problemi: io ho ancora un numero di tutto MTB che lo dipingeva come la Rolls Royce delle mtb... E allora?? Certo che non si può generalizzare, xò a mio avviso i test dovrebbero indicare (come avviene per molti test di automobili) 2-3 pregi e difetti del prodotto testato.

Infatti i difetti sono elencati, sia nel testo sia nei box appositi...
...per quanto riguarda la questione GT, è un po' tirata per i capelli, in quanto molti problemi (idem per auto e moto) saltano fuori a lungo termine e in un test (di poche ore e/o pochi giorni) non puoi capire se e cosa cederà o avrà problemi nel lungo periodo (certo, se salta la vernice, come evidenziato in un test di quest'anno, lo fai notare).

Ciao
 
Trailstar ha scritto:
Utah ha scritto:
@ roy:
a proposito dei test sulle riviste, sono d'accordo con Lampo, io ho letto solo commenti positivi.
Noi abbiamo discusso in merito all'affidabilità dei telai GT sts e tu mi avevi scritto che avevano un sacco di problemi: io ho ancora un numero di tutto MTB che lo dipingeva come la Rolls Royce delle mtb... E allora?? Certo che non si può generalizzare, xò a mio avviso i test dovrebbero indicare (come avviene per molti test di automobili) 2-3 pregi e difetti del prodotto testato.

In effetti non si e' mai vista una recensione su tuttoMTB che dice
che un prodotto non e' valido!

Ho già risposto a Utah, in ogni caso sfoglia gli ultimi 5-6 numeri e controlla alcune prove, tra cui una di una front da dual/street/dirt e qualche full xc, in cui i difetti sono evidenziati e pure bene (per un paio di queste prove i produttori/distributori hanno rotto pure i maroni, ma che ci vuoi fare, se la critica è giusta non c'è nulla da eccepire)...

PS
Io curo XC e trail bike, quindi per Enduro e FR non ci posso fare nulla...

PS2
A me sta bene discutere su fatti compiuti e critiche plausibili (infatti alcune cose sono cambiate nelle prove nell'ultimo anno, basta leggere le prove, sempre in relazione al 'PS'...), ma come avrete capito non sopporto i luoghi comuni (non ci sono critiche, eccetera) e le generalizzazioni (è tutto un magna magna, è un mondo malato, eccetera).

Ciao
 

Utah

Biker urlandum
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roy batty ha scritto:
Infatti i difetti sono elencati, sia nel testo sia nei box appositi...
...per quanto riguarda la questione GT, è un po' tirata per i capelli, in quanto molti problemi (idem per auto e moto) saltano fuori a lungo termine e in un test non puoi capire se e cosa cederà o avrà problemi.

Non compro riviste italiane da quasi 1 anno e a meno che le cose non siano cambiate ultimamente, non ho mai letto di 1 difetto. Per difetto intendo anche che una biga giudicata fantastica che costa 11 milioni può avere come difetto appunto il prezzo.
Sulla Gt, il numero di tutto Mtb era di agosto 1999 e l'lts era già fuori da un pezzo....
 
Utah ha scritto:
roy batty ha scritto:
Infatti i difetti sono elencati, sia nel testo sia nei box appositi...
...per quanto riguarda la questione GT, è un po' tirata per i capelli, in quanto molti problemi (idem per auto e moto) saltano fuori a lungo termine e in un test non puoi capire se e cosa cederà o avrà problemi.

Non compro riviste italiane da quasi 1 anno e a meno che le cose non siano cambiate ultimamente, non ho mai letto di 1 difetto. Per difetto intendo anche che una biga giudicata fantastica che costa 11 milioni può avere come difetto appunto il prezzo.
Sulla Gt, il numero di tutto Mtb era di agosto 1999 e l'lts era già fuori da un pezzo....

Se non ci sono richiami da parte del produttore, se la ggente non fa presente che il telaio ha difetti, che ci puoi fare?
Creare allarmismo solo perché un amico o conoscente ha problemi?
Purtroppo si lavora (o ci si prova) con dati certi, se ci fosse meno pressapochismo da parte di distributori e più professionalità (tipo settori auto e moto in cui richiami sono frequenti e ben documentati) magari la situazione migliorerebbe, per tutti...

Ciao
 

Trail

Biker velocissimus
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roy batty ha scritto:
Forse c'è un nuovo spot in zona Sud-Milan, scalinate e muretti a raffica...
:shock:
:-?

Appena torno dalle ferie controllo se è fattibile...

Ciao


SIIIIII!!!!
COSI' TI VOGLIO!!!!!
BASTA XC , URBAN ASSALT!!!!!
Dopo le ferie e il primo sopraluogo
fatti sentire che una sera andiandiamo a
raidarlo!!!!
 
Trailstar ha scritto:
roy batty ha scritto:
Forse c'è un nuovo spot in zona Sud-Milan, scalinate e muretti a raffica...
:shock:
:-?

Appena torno dalle ferie controllo se è fattibile...

Ciao


SIIIIII!!!!
COSI' TI VOGLIO!!!!!
BASTA XC , URBAN ASSALT!!!!!
Dopo le ferie e il primo sopraluogo
fatti sentire che una sera andiandiamo a
raidarlo!!!!

Prova a toccarmi l'XC che ti sego i foderi del carro e trasformo la tua big in una full, senza ammo però... 8-)

In ogni caso, magari prima della fine delle ferie (24 agosto) un salto a Milano potrei farlo...
:-o

Ciao
 

Utah

Biker urlandum
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Bologna
Visita sito
roy batty ha scritto:
Se non ci sono richiami da parte del produttore, se la ggente non fa presente che il telaio ha difetti, che ci puoi fare?
Creare allarmismo solo perché un amico o conoscente ha problemi?
Purtroppo si lavora (o ci si prova) con dati certi, se ci fosse meno pressapochismo da parte di distributori e più professionalità (tipo settori auto e moto in cui richiami sono frequenti e ben documentati) magari la situazione migliorerebbe, per tutti...

Chiedere a Comaz15 delucidazioni su come funziona il sistema ammortizzante (uno dei tanti che l'ha pedalato), senza tralasciare la fragilità dei foderi (esiste un negoziante con un bel museo degli orrori). IMHO moooolto discutibile come mtb full.

Questo era il tuo commento sulla GT; a sentire questa frase 1 se ne dovrebbe accorgere alla prima pedalata in salita... E invece..
 

Trail

Biker velocissimus
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Mi sono salvato con la storia del canotto segato
ai tempi di EDWARd MANINA DI FORBICE
...ma qs volta sto rischiando di brutto!
:smile: :-o :smile: :-o :smile: :-o

Io il 20-21 agosto rientro in citta' ma
non potro' farmi sentire sul forum
fino al 25 (che ritorno in ufficio :???: )
ma per la streettata certamente!
 
Utah ha scritto:
roy batty ha scritto:
Se non ci sono richiami da parte del produttore, se la ggente non fa presente che il telaio ha difetti, che ci puoi fare?
Creare allarmismo solo perché un amico o conoscente ha problemi?
Purtroppo si lavora (o ci si prova) con dati certi, se ci fosse meno pressapochismo da parte di distributori e più professionalità (tipo settori auto e moto in cui richiami sono frequenti e ben documentati) magari la situazione migliorerebbe, per tutti...

Chiedere a Comaz15 delucidazioni su come funziona il sistema ammortizzante (uno dei tanti che l'ha pedalato), senza tralasciare la fragilità dei foderi (esiste un negoziante con un bel museo degli orrori). IMHO moooolto discutibile come mtb full.

Questo era il tuo commento sulla GT; a sentire questa frase 1 se ne dovrebbe accorgere alla prima pedalata in salita... E invece..

E invece i tempi cambiano e quello che era buono (il meglio disponibile?) allora, adesso lo è di meno... (con altri metri di paragone, più 'evoluti', i giudizi cambiano...)

...idem per l'informatica (esempio eclatante) quello che era er mejo solo un paio di anni fa ora, se analizzato col senno di poi, fa letteralmenta cachare...
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
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-COLLI EUGANEI- Padova
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Focus Sam²
Utah ha scritto:
Chiedere a Comaz15 delucidazioni su come funziona il sistema ammortizzante (uno dei tanti che l'ha pedalato), senza tralasciare la fragilità dei foderi (esiste un negoziante con un bel museo degli orrori). IMHO moooolto discutibile come mtb full.

Questa non me la ricordavo! :shock:
cmq, se ti può consolare, neanche la concorrenza ha evidenziato il "problema".

Uè ragazzi ormai siamo completamente OT.. s esi parla ancora di riviste non è meglio aprire un nuovo post? Così facciamo incaXXare Batty! :-x :smile: :D :-o
 
Comaz15 ha scritto:
Utah ha scritto:
Chiedere a Comaz15 delucidazioni su come funziona il sistema ammortizzante (uno dei tanti che l'ha pedalato), senza tralasciare la fragilità dei foderi (esiste un negoziante con un bel museo degli orrori). IMHO moooolto discutibile come mtb full.

Questa non me la ricordavo! :shock:
cmq, se ti può consolare, neanche la concorrenza ha evidenziato il "problema".

Uè ragazzi ormai siamo completamente OT.. s esi parla ancora di riviste non è meglio aprire un nuovo post? Così facciamo incaXXare Batty! :-x :smile: :D :-o

non è che mi incaxxo, più che altro mi stupisco che saltino fuori sempre le stesse storie e non si evidenzino altri problemi, +/- evidenti...
:-o

Ciao
 

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