AggiornaciEntro domani li monto
AggiornaciEntro domani li monto
Certo.Aggiornaci
però poi fai un video il giorno che devi toglierlo e pulire la colla residua, probabilmente diventerai il nuovo Magnotta...Se fai un giro singolo rischi che si buchi in corrispondenza dei nippli, per effetto della pressione.
Se fai due giri puoi gonfiare tranquillamente oltre i 3 bar (occhio al cerchio) e lui non ha problemi.
Bisogna fare attenzione che è "gommoso" e fa attrito.
Durante il tallonamento può venire scalzato dall'archetto che ci striscia sopra.
Un po' di acqua saponata sul bordo del copertone e va su liscio.
(ma questo è da fare sempre, anche col nastro da bici)
e hai fatto bene, un po' peggio con la scelta della sezioneSi certo. Ma ormai ho preso i nastri. Entro domani li monto
Ehh vediamo come va. Entro domani li devo montare. Così hanno due giorni di tempo e entro domenica posso e spero di poter uscire in bici, finalmente.però poi fai un video il giorno che devi toglierlo e pulire la colla residua, probabilmente diventerai il nuovo Magnotta...
e hai fatto bene, un po' peggio con la scelta della sezione
Anche qui, non è che dobbiamo rettificare il canale, basta una pulizia sommaria.però poi fai un video il giorno che devi toglierlo e pulire la colla residua, probabilmente diventerai il nuovo Magnotta...
se vuoi fare un lavoro ad arte.. deve essere pulito e non pieno di residui di nastro vecchio.Anche qui, non è che dobbiamo rettificare il canale, basta una pulizia sommaria.
quindi il produttore del flap, e' cosciente che il flap da solo non farebbe il lavoro.. bella roba.. aahahahIo il nastro da elettricista l'ho usato perché lo consiglia il produttore del flap come precauzione aggiuntiva verso i nippli (soprattutto con i sigillanti contenenti ammoniaca, benché non ne faccia uso), ma quando l'ho tolto non ho avuto particolari problemi. Una pulita e via.
Almeno lo hanno detto ahahaquindi il produttore del flap, e' cosciente che il flap da solo non farebbe il lavoro.. bella roba.. aahahah
e ma te mica hai messo nastro generico da elettricista o il nastro telato sulla ruota.. hai quello di fabbrica che e' quello adatto (anche se "vecchio" o scollato) e lo sostituirai con uno adatto.. insomma il problema non e' tuo.Io userò l'alcool isopropilico per farlo andare via, speriamo che venga facilmente e che non lasci residui
Nono, non ho messo quelle cose ahah. Tra l'altro il venditore mi ha detto che il nastro da 27mm va bene e che è molto elastico, quindi dovrebbe essere più semplice il montaggio. Vediamo più tardi se sarà veroe ma te mica hai messo nastro generico da elettricista o il nastro telato sulla ruota.. hai quello di fabbrica che e' quello adatto (anche se "vecchio" o scollato) e lo sostituirai con uno adatto.. insomma il problema non e' tuo.
No, il produttore ti dice che il flap il suo lavoro lo fa (ed è vero, lo fa).quindi il produttore del flap, e' cosciente che il flap da solo non farebbe il lavoro.. bella roba.. aahahah
mai vista una cosa del genere, ma in linea di principio, potrebbe funzionare, corrosione dell'alluminio a parte.. non usare mai lattice con ammoniaca con questo sistema.Le mie ruote erano nastrate di serie, e ad un anno di distanza non sembrano avere problemi per cui fino ad ora mi sono ben guardato dal toccarle. Come accessorio in alternativa al nastro hanno però una serie di tappini di plastica con tanto di o-ring, con i quali tappare uno ad uno tutti i fori dei nippli del cerchio: qualcuno usa o ha usato questa soluzione?
A quali cerchi fai riferimento?Le mie ruote erano nastrate di serie, e ad un anno di distanza non sembrano avere problemi per cui fino ad ora mi sono ben guardato dal toccarle. Come accessorio in alternativa al nastro hanno però una serie di tappini di plastica con tanto di o-ring, con i quali tappare uno ad uno tutti i fori dei nippli del cerchio: qualcuno usa o ha usato questa soluzione?
Sono gli specialized roval control sl.A quali cerchi fai riferimento?
Ah. Io ho i sunrigle, che sono i diretti interessati di tutto nel mio caso ahahSono gli specialized roval control sl.
Sono in carbonio, per cui il problema del contatto lattice-alluminio non ci sarebbe
Avrebbero il vantaggio che se si rompe un raggio, si sostituisce togliendo il tappino corrispondente, senza dover rinastrare tutto
Ho anch'io il dubbio di avere tanti punti da cui potrebbe esserci una potenziale perdita, però una volta installati e tallonato il copertone, se tengono la pressione prima di mettere il lattice si dovrebbe essere tranquilli sulla tenuta. Inoltre se anche ci fosse una piccola perdita, il lattice non dovrebbe sigillarla?
PS: è ovviamente una soluzione per maniaci del grammo, il set di tappini per una ruota pesa una decina di grammi, ma su una bici da XC tirata ci può stare
Le ruote sono queste, nell'articolo si parla (e c'è la foto) anche dei tappini
https://bikerumor.com/new-1240g-rov...e-xc-wheels-are-their-lightest-ever-wheelset/