Liquido tubeless su copertoni non predisposti

Marco1031

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E allora il 27mm e' completamente inutile! Ovvio che hai perdite. Meglio il 31mm
Ma il nastro che ho attualmente è quello di fabbrica. Comunque ho preso il 31mm adesso, annullando il 27mm...
Mi avevano consigliato di prendere quello da 27mm perché già 1mm in più del canale e perché in base alla curvatura del cerchio a volte è meglio non prenderlo troppo largo per evitare che crei bolle o cose simili
 

Marco1031

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In che senso quello di fabbrica? Da quel che ho capito i tuoi cerchi non erano già nastrati tubeless. Mandavano appunto nastrati per convertirli tubeless.
Non vorrei che ti stai confondendo con il nastro para nipples
Allora, al posteriore ho già montato il tubeless e ho usato il nastro che già c'era, quello di serie dei sunringle. Ora, al posteriore è tutto ok perché fino a poco fa ho controllato e il copertone era perfettamente gonfio per come l'ho lasciato ieri, mentre quello anteriore perde dai raggi. Siccome mi è stato detto che sarà un problema del nastro, che sicuramente era tubeless ma magari si è rovinato a forza di togliere i copertoni, ho preso quello da 31mm. Non ho capito comunque che intendi con nastro paranippli. Non sono uguali i due tipi di nastri?
 

GianlucaR92

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Non sono uguali i due tipi di nastri?
No il nastro para nipples serve solo ad evitare che la camera d'aria possa essere forata dalla testa di nipples. Non ha nessuna funzione ermetica quindi l'aria passa sotto.
Il nastro per il tubeless invece ha un adesivo molto più potente, si attacca al canale del cerchio e ha una funzione ermetica che non fa passare l'aria dai nipples.
Gentilmente se puoi manda una foto del nastro che hai sulla ruota anteriore. Perché non vorrei che sia un nastro paranipless invece che nastro tubeless. Ecco perché hai una perdita assurda e il lattice non chiude.
Anche perché se erano già mostrati i tubeless non serviva a rinastrare a meno che il nastro era particolarmente rovinato. Sulla ruota posteriore tu hai nastrato o no?
 

Alli74

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Mi sono preso la briga di guardare il sito della SunRingle, e il nastro bianco che mettono potrebbe non essere tubeless (dipende anche dagli accordi con decathlon).
Devi controllare se è adesivo, oppure no, per esempio provandolo ad alzare con un cacciavitino dal foro valvola. Se è adesivo, con buona probabilità è tubeless, in caso contrario devi cambiarlo.
Se non è un nastro tubeless, io non mi fiderei neanche della ruota che adesso tiene.
 
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Marco1031

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No il nastro para nipples serve solo ad evitare che la camera d'aria possa essere forata dalla testa di nipples. Non ha nessuna funzione ermetica quindi l'aria passa sotto.
Il nastro per il tubeless invece ha un adesivo molto più potente, si attacca al canale del cerchio e ha una funzione ermetica che non fa passare l'aria dai nipples.
Gentilmente se puoi manda una foto del nastro che hai sulla ruota anteriore. Perché non vorrei che sia un nastro paranipless invece che nastro tubeless. Ecco perché hai una perdita assurda e il lattice non chiude.
Anche perché se erano già mostrati i tubeless non serviva a rinastrare a meno che il nastro era particolarmente rovinato. Sulla ruota posteriore tu hai nastrato o no?
Questo è il nastro della ruota anteriore. Dietro come gia detto, non ho toccato nulla. Dal sito della manutenzione di decathlon, veniva riportato questo: "le tue ruote sono tubeless ready, il che significa che hanno già una striscia del cerchio sigillata."

Leggendo questo ho detto, vabbè allora sono già pronte e va messo solo il lattice, e così ho fatto. Dietro ho solo messo il lattice e la valvola e infatti non perde minimamente, il problema si è posto davanti che è il cerchio nel quale ho effettuato più smontaggi dovuti a due fori prima della camera e ora dovrò procedere allo smontaggio per ca
 

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Mi sono preso la briga di guardare il sito della SunRingle, e il nastro bianco che mettono potrebbe non essere tubeless (dipende anche dagli accordi con decathlon).
Devi controllare se è adesivo, oppure no, per esempio provandolo ad alzare con un cacciavitino dal foro valvola. Se è adesivo, con buona probabilità è tubeless, in caso contrario devi cambiarlo.
Se non è un nastro tubeless, io non mi fiderei neanche della ruota che adesso tiene.
"Le tue ruote sono tubeless ready, il che significa che hanno già una striscia del cerchio sigillata." Veniva riportato questo dal sito della manutenzione della AM 100, e in più nel loro video illustrativo non cambiavano nastro.
 
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Marco1031

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Le mie erano nastrate (e le ho usate come tali alla prima trasformazione).
Nella tua però lo vedo fin troppo aderente al nipplo
Mi ha portato a confondermi il fatto che nel sito dicano che è già pronto. Comunque fin quando non ho problemi dietro vuol dire che va bene. Evidentemente, come penso che sia, ho maneggiato male e troppo con i leva gomme e si è rovinato il nastro che magari andava pure bene, ma che non ha tenuto più dopo i vari smontaggi
 

GianlucaR92

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Questo è il nastro della ruota anteriore. Dietro come gia detto, non ho toccato nulla. Dal sito della manutenzione di decathlon, veniva riportato questo: "le tue ruote sono tubeless ready, il che significa che hanno già una striscia del cerchio sigillata."

Leggendo questo ho detto, vabbè allora sono già pronte e va messo solo il lattice, e così ho fatto. Dietro ho solo messo il lattice e la valvola e infatti non perde minimamente, il problema si è posto davanti che è il cerchio nel quale ho effettuato più smontaggi dovuti a due fori prima della camera e ora dovrò procedere allo smontaggio per ca
sembrerebbe nastro da tubeless. anche perche il nastro paranipples non è cosi largo.
prova a rinastrare a sto punto
 

Marco1031

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Ho pure letto che potrebbe essere la valvola, magari montata male. Ma non penso sia questo, anche perché l'aria uscirebbe da lì e non dal nipples.
 

Marco1031

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Comunque vi terrò aggiornato. Mi hanno spedito il nastro da 27mm, ma lo rimanderò indietro in quanto troppo piccolo. Grazie comunque dell'aiuto e scusate se sono un po' "insistente", ma diciamo che ultimamente ho avuto tutti i peggiori contrattempi per non poter uscire in bici, e quando potevo mi trovavo la ruota a terra :(
 
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Fermo80

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Ho pure letto che potrebbe essere la valvola, magari montata male. Ma non penso sia questo, anche perché l'aria uscirebbe da lì e non dal nipples.
Se esce dai raggi la valvola non c'entra nulla, purtroppo (perché è una seccatura) è un problema di nastro e se il sigillante non riesce a chiudere quella via non ci si può fare nulla, bisogna rifare la nastratura.
 

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