umh... io non credevo, ma comincia a darmi sui nervi... chi altri ce l'ha, che io conosca renky ? è un quiz ?![]()
Ce l'ha Perse dei BdB, non credo tu lo conosca.

umh... io non credevo, ma comincia a darmi sui nervi... chi altri ce l'ha, che io conosca renky ? è un quiz ?![]()
ragazzi qualcuno sa quanto pesano le ruote della comp senza pacco pignoni?
...peserai tu stesso e mi dirai !
Quando ho pesato ero col sivende,se mi sono sbagliato abbiamo sbagliato in due (ma non penso proprio !!).
ciao Antoo, ho pesato le ruote:
1024gr POST
830gr ANT
Per chi fosse interessato, le ROVAL fanno:
824gr POST
781gr ANT
66gr sgancio post
Le ruote vengono consegnate (e sono state pesate) col flap, valvole e coppette da 25mm già montate.
Le valvole, differentemente da quanto compare in foto, non hanno lo spillo smontabile ()
Le ruote vengono consegnate (e sono state pesate) col flap, valvole e coppette da 25mm già montate.
Al posteriore ho optato per un crossmark 2,1" tubeles che ha il fianco ultra spesso e pesa solo 40gr in più delle eskar. Davanti ho una transitoria Intense dal grip sconvolgente, ma pesantuccia...
Ciao Dynamite,
che gomme consiglierenti ad un endurista come me (faccio discese solo 3-4 volte all' anno) che ama i percorsi "pedalati" (anche se cerca le discese tecniche) e, vivendo a Bologna, si confronta con percorsi scorrevoli, sottoboschi e pietraie non "aguzze" e rompifianchi ?
Agiungo che ho una netta preferenza per le coperture identiche all' anteriore ed al posteriore per poterle sostituire una alla volta mettendo sempre la gomma nuova all' anteriore ( ed avere sempre l' anteriore in ottime condizioni).
Devo rassegnarmi a gomme differenziate ?
Alcuni miei amici montano le fat albert, tu cosa ne pensi ?
E cosa dici delle Eskar in versione Control (fianchi piu resistendi e peso di circa 50gr a gomma in più, a memoria) ?
Sono ingnorante, ma se non chiedo non imparo... Cosa sono i flap e le coppette? Lingerie?![]()
So che se ne e' gia parlato........ ma voi come regolate la forcella di solito?
cioe' sia la rotella azzurra che la rossa?
Ghiera rossa, sempre tutto aperto (senso antiorario). Ghiera blu, tutta chiusa (senso orario) in salita, tutta aperta in discesa. Su sterrato la tengo tutta aperta anche in salita.
Io ho avuto i maggiori benefici nell'aver trovato la giusta regolazione di pressione (anche della spike), piuttosto che utilizzando le regolazioni intermedie del precarico (ghiera blu).![]()
oggi prima uscita con la SL '08 appena comperata (prima avevo una testa bike).
Minchia la forcella va da paura. Come riferimento ho la 36vanrc2 che, onestamente, è davvero un bel benchmark con ci paragonarsi. Bene, 'sta forca mi ha veramente entusiasmato: molto sensibile, fluidissima, zero stiction, ben sostenuta (non affonda mollemente come molte forche ad aria) e linearissima, si tira fino all'ultimo mm senza battere fondocorsa. Per non parlare della rigidità e dei 500gr in meno rispetto alla 36. Insomma, francamente non avrei da chiedere di più. E non ho neanche sentito il bisogno di ritoccare la spike valvle, tant'è che al momento è tarata di fabbrica.
Il resto della bike è un gran spettacolo, montata con molti componenti che avevo sulla enduro, ho tirato giù parecchio peso, portandola a 13,4kg coi pedali. E mancano ancora le roval...
L'estetica poi è da sbavo totale....
Beh, devo ammetterlo, siamo messi bene si!!!
Eccolo lì, ti avevo perso di vista, allora l'hai presa.
Ma la vecchia (vera) Enduro è a pezzi adesso? Perchè quell'ammo con molla in titanio mi sarebbe piaciuto, ma ormai è tardi. Oppure è completa con altri pezzi, visto che come scrivi, hai messo sull'SL diversi componenti?
si alla fine l'ho presa, perchè per le cose più spesse ho l'sxtrail che è montata più pesante e robusta. L'enduro, comunque, è completa di tutto, le ho montato diverse cose che erano sulla SL, perchè preferivo mantenere i miei standard (cambio, freni, guarnitura, ecc..). Sto litigando con mia moglie, sta a vedere che mi tocca tenermela sul soppalco a vita...
Per il dhx ti tengo presente, anche se credo che, intera o solo telaio, partirà così. Ma non si sa mai...
Per rientrare un attimo in topic () domani dovrei usarla qui in terra straniera. Miiii qui c'è una quantità di sentieri enduro da paura...
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GRANDE PAGUS!!!
Secondo me pagano tantissimo, perchè è una vita che MTBAction decanta le Kenda Nevegal in tutte le salse e versioni
C'è però da dire che le Eskar sono davvero fenomenali in tenuta e trazione, a me piacciono moltissimo. Per cui non mi stupisce affatto la classifica, anzi mi fa piacere, perchè conferma le mie impressioni. A giorni dovrei ricevere la versione a fianco più spesso (control), vi farò sapere come mi troverò..
Ho notato anch' io che su MTBAction spingevano molto le Kenda Nevegal, motivo per cui le ho montete, 2.5 anteriore e 2.3 posteriore, per quello che posso dire io vanno molto bene...