..io non sarò mai felice se un povero bambino che sta soffrendo di stress per quello che ha subito, alla fine si ritroverà con un cancro allo stomaco post ulcera proprio dovuto a tutto cio' che ha passato...io non sarò mai contento se qualcuno si ammala di cancro, e sono felice che un pensiero del genere non mi passi neppure per la testa.

siete bravi a condannare, a chiedere di ammazzare, ad augurare la malattia: non vi rendete conto di quanto siano barbari questi pensieri e quanto vi rendano incivili?
...mah...non mi sento affatto incivile...non più incivile di chi decide di rimandare a casa un pedofilo...
tu lo definisci crimine fastidioso?....per me è aberrante...E la cultura giuridica civile non mi pare stia mostrando il suo valore rispetto a questo...parliamo di pedofilia, uno dei crimini più fastidiosi che si possano pensare, certo, ma è proprio di fronte a casi come questo che la cultura giuridica, sociale e civile di una società mostra il suo valore.
le pene, nel nostro ordinamento e nella civiltà giuridica che condividiamo con gli altri paese occidentali, non sono solo uno strumento punitivo, ma prima di tutto un mezzo per rieducare, per recuperare, perchè solo così la pericolosità di un individuo viene meno e perchè molti crimini, soprattutto i più gravi, hanno origine in una malattia psichica.

Guarda....io posso solo lontanamente avere pietà di qualche pedofilo che lo sia diventato a causa di abusi subiti a sua volta...forse in quel caso cercherei di rieducare nel limite del possibile...e cmq fin quando questo non fosse certo, non farei stare a piede libero nessuno....
cosa volete di più: che venga torturato e fatto a pezzi dopo la morte? che vi recapitino un pezzo del cadavere a casa? bah...
no...magari che rimanga in galera anche se malato...come è giusto che sia...
le vittime e la loro sofferenza sono su un altro piano e non sarà certo la punizione che voi invocate a restituire loro la serenità.
Bravo...su questo siamo perfettamente d'accordo...Il danno è talmente grande e grave che Appunto per questo bisogna evitare che ci siano altre vittime.... E come credi si possa evitare?......