Adesso è tutto gratis perchè la moneta di scambio sono gli utenti stessi (ovvero i loro dati ed i dati che producono) nessuno regala nulla... tutto ha un prezzo e se una cosa è gratis (vaselina compresa) un motivo c’è.
sulla libertà di pensiero (in Italia) non credo ci sia da aggiungere altro, ma fa sempre bene rinfrescarsi la memoria.
Vedi l'allegato 420328
La censura e la revoca del diritto di espressione sono applicabili solo quando previsto dalla legge e da chi prevede la legge.
se qualcuno spara cazzate e non si è d’accordo, ci si può tappare le orecchie o chiedere democraticamente di cambiare la costituzione di un paese democratico e liberale, rendendolo di fatto una dittatura, perché la libertà di espressione è un diritto inalienabile ed è una delle cose che distingue una dittatura da una democrazia.
troppo assuefatti alle libertà ed ai diritti tanto che qualcuno non ne apprezza più la bellezza e la preziosità e ne chiede la revoca, sputando sul sangue dei morti che hanno lottato per far sì che i posteri (cioè noi) vivessero in un mondo migliore.
Chi cerca la repressione delle libertà non durerebbe una settimana in un paese dove la libertà sarebbe soppressa per davvero, se poi si vuole provare si può sempre fare un giretto in Cina ed in Korea de Nord e sono sicuro che molte certezze crollerebbero in pochi secondi.
p.s.
Chi dice che è giusto censurare e bannare chi spara caxxte (non è reato sparare caxxte) potrebbe essere censurato e bannato a sua volta per apologia di reato (negazione di un diritto universale) e potrebbe di conseguenza rischiare il penale...