HiBike... 10 e lode!

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
7.020
4.837
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Arrivata mail poco fà...

Buon giorno,
HIBIKE il tuo ordine è ora con fattura xxxxxxxxx del nostro reparto spedizioni ed è appena stato imballato per la spedizione.
Alla prossima spedizione invio della vostra spedizione è consegnata a noi da GLS e inviata al seguente indirizzo: ..... ecc ecc


3 giorni lavorativi per imballare il pacco ??? :nunsacci:
E meno male che poi dicono che non addebitano nulla sino alla spedizione come fanno altri siti.... :rosik:

Speriamo che non ci mettano altri 3 giorni per dare il pacco al corriere adesso ... :fantasm:

tipicamente impiegano più tempo a preparare l'ordine che il corriere a consegnare.
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Me lo sentivo che qualcosa doveva andare storto ... :ueh:

Mi hanno dato finalmente conferma del codice di spedizione e rivedendo l'ordine allegato scopro che non mi hanno spedito delle manopole della Procraft xchè non disponibili a magazzino!!
Peccato che invece risultavano disponibili prima e lo sono anche adesso sul loro sito ... :espulso!:

Quel che peggio è che mi hanno però spedito le appendici Procraft che ovviamente non mi servono a niente senza le manopole :sculacci:

Adesso voglio vedere come va a finire, considerando che invece sulla carta di credito mi hanno già addebitato il totale comprensivo di manopole!
E pensare che il kit procraft era uno dei prodotto che più mi interessavano e mi hanno spinto a fare l'ordine ... :razz:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Per la disponibilità devi però ANCHE sperare che qualcuno non abbia sbagliato ad indicare la corretta quantità rimasta a magazzino o che nessuno abbiano rubato giusto l'ultimo pezzo che risultava disponibile... :ahhh:

Almeno questo è quello che è capitato a me in sostenza e dichiaratomi da Lorenzo... :medita:

Ed ora sono costretto ad attendere i tempi di approvvigionamento che andranno come minimo sulle 2 settimane .. :cagozzo:

Almeno mi hanno proposto di spedirmelo appena gli arriverà e senza farmi pagare le spese di spedizione, mi sembra il minimo dato il loro errore di gestione scorte.

:augustin:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
7.020
4.837
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
La gestione scorte in negozi del genere non è facile le giacenze vengono aggiornate all'istante i ncui viene creata la ddt d'uscita: se ci sono 3 articoli X a magazzino ed in 2 giorni 5 utenti vogliono l'articolo X, "vincono" i primi 3 !
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Non sono d'accordo pienamente!
Oggi giorno un sistema e-commerce deve avere un buon interfacciamento con il sistema gestionale interno che verifica ed aggiorna quindi anche la disponibilità del magazzino (non dico in tempo reale che sarebbe un bene, ma almeno 2 volte al gg.).
Nel caso in questione, Hibike si evince chiaramente nella loro gestione ordini web che hanno un e-commerce svincolato dal gestionale, e questo spiega perchè impiegano più di 1 gg per immettere oridine e conferma d'ordine.

Nel mio caso il colmo è che mi hanno confermato la disponibilità alla loro conferma d'ordine (quindi il controllo devono averlo fatto) ed poi se verifichi ora sul sito (http://www1.hibike.it/main.php?sess...t&productID=8b2903ee8bcddba970414a0d476ba0c1#) il prodotto risulta ancora disponibile :arrabbiat:

Con i giusti strumenti queste cose non succedono, in oltre molti siti più strutturati quando la merce è sotto una certa soglia di tolleranza indicano non più in verde la disponibilità, ma un bel giallo avvisa che sono disponibili pochi pezzi, ed in questo caso il tuo discorso mi sta benissimo.

Lavoro nel settore informatico e di acquisti in e-commerce nè faccio molti, e questi errori da principianti un pò mi fanno girare le scatole, considerando che poi sulla credit card mi hanno addebitato pure le manopole che poi hanno scoperto non essere disponibili :rosik:
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.181
281
0
roma nord
Visita sito
io ho fatto l'ordine lunedi, mi hanno confermato via mail cosa c'era disponibile e cosa no! ho tolto quello non disponibile, ed ora sto aspettando che spediscano!!!

è già la seconda volta che compro su hibike, ed era andato tutto OK!

vediamo questa volta :)
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
HIBIKE 10 e lode???:wink::wink::wink:, troppo poco.
Ho già fatto 3 o 4 acquisti tutti perfettamente andati a buon fine, ma questa volta si sono superati. Ordine fatto lunedì, spedizione partita mercoledì e pacco arrivato due ore fa.
E che vuoi di + dalla vita?... ;-)
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Oggi è arrivato anche il mio pacco! Ordine effettuato giovedì 27/05 ... e ci può anche stare ... ma nel complesso il 10 e lode non posso lasciarlo, devo togliere la lode e anche qualche punto ...

Sempre se vogliamo chiamarlo "pacco" .... onestamente alla qualità dell'imballaggio non riesco proprio a dargli una sufficienza!
Il corriere ci avrà messo sicuramente del suo facendo in modo che risultasse discretamente schiacciato, cosi quando è stato ritirato è stato indicato che il ritiro è fatto con riserva.
Hanno riutilizzato un pacco con un cartone sottile recuperato di un loro fornitore scocciandolo con nastro da pacchi classico nel punti critici, ma bastava un niente per aprirlo ....
L'imbottitura è una frantumaglia di cartone che ha generato solo tanti micro pezzettini di cartone che si sono andati ad appiccicare su tutti i prodotti, anche quelli chiusi nelle scatole!
Per ripulire tutto mi è servito un buon quarto d'ora abbondante.... per non parlare dei calzini Gore che erano pregni di queste frantumaglie che si sono incastrate anche tra le maglie di cotone. In uno paio di calzini non sono riuscito ancora a toglierli tutti ..... :omertà:

Altri fattori negativi vanno all'errore fatto sulla disponibilità di un prodotto che poi non mi hanno spedito....storai già raccontata...

Tra i fattori positivi rientra:
- la grande fornitura di prodotti che hanno a "disposizione" (meglio chiedere comunque!!!!),
- accettato la amex;
- supporto clienti con tempi di risposta ottimi e disponibilità nel risolvere i problemi (mi manderano le manopole mancanti appena disponibili senza ulteriori spese per la consegna e mi hanno fornito uno sconto aggiuntivo per i futuri acquisti della marca Gore "che però difficilmente utilizzerò").

Per quanto riguarda i prodotti sono rimasto contento della borsa topeak (veramente bella e curata), calzini gore (sembra ottima fattura, a parte il pulviscolo descritto prima), chiave crankbothers 19 (la scatola contenitiva è bella ed in alluminio, ma rigida ed aggiunge grammi... inutile quindi, meglio le soluzioni in tessuto che si possono attaccare al sottosella), kit luci alieno topeak posteriore (carino l'alieno nero con gli occhi a led rossi :loll:), un paio di prodotti finish line ed una camera extralight schwalbe ...

Ho azzardato l'acquisto anche di una maglietta Five Ten, bella e di buona qualità, peccato che la taglia L è un pò esagerata :-(.
Qui ho cazzato io, interessa a qualcuno??

In ultimo le appendici Procraft (belle!) che resteranno in attesa delle manopole, dove ho trovato un pò rovinata la plastica nella parte alta ..... come se avesse grattato contro qualcosa di duro o fessero cadute a terra ...... che faccio mi lamento?? :il-saggi:

Diciamo che se migliorano alcune cose pratiche, come l'integrazione del sito con il sistema gestionale, cambiano totalmente il modo di impacchettare ed imparano a riporre bene prodotti allora il voto del topic gli spetta sicuramente, ma al momento, per quello che mi è capitato, mi sembra un pò esagerato!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
non voglio essere troppo severo ma....
4 settimane fa vidi su hi bike gli elixir carbon ad un prezzo scontato, che faccio li prendo, controllo per sicurezza se c'è la disponibilità in magazzino e c'era.. ok! pago con bonifico bancario i 209 euro, e mi aspetto che in poco tempo arivino i freni..
la sera mi arriva la lettera da hi bike con la ricevuta della fattura, e mi viene scritto, ù che i freni non son disponibili e non sanno in quanto tempo gli arrivano, in quanto abbastanza arabbiato gli mando un e-mail spiegandola coa, e chiedo se almeno mi possono restituire i soldi che li prendevo da un altra parte in quanto ero senza freni e non sapevo come fare...
loro mi rispondono che non c'è nesun problema, gli invio le coordinate bancarie, e oggi a distanza di una settimana e 5 giorni non ho ricevuto nesuna restituzione di soldi sul mio conto....
spero tanto, che me lo faccian al piu presto, senza dover ricorrere a altri modi per riaverli in dietro....
__________________
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
45
0
Sicily
Visita sito
non voglio essere troppo severo ma....
4 settimane fa vidi su hi bike gli elixir carbon ad un prezzo scontato, che faccio li prendo, controllo per sicurezza se c'è la disponibilità in magazzino e c'era.. ok! pago con bonifico bancario i 209 euro, e mi aspetto che in poco tempo arivino i freni..
la sera mi arriva la lettera da hi bike con la ricevuta della fattura, e mi viene scritto, ù che i freni non son disponibili e non sanno in quanto tempo gli arrivano, in quanto abbastanza arabbiato gli mando un e-mail spiegandola coa, e chiedo se almeno mi possono restituire i soldi che li prendevo da un altra parte in quanto ero senza freni e non sapevo come fare...
loro mi rispondono che non c'è nesun problema, gli invio le coordinate bancarie, e oggi a distanza di una settimana e 5 giorni non ho ricevuto nesuna restituzione di soldi sul mio conto....
spero tanto, che me lo faccian al piu presto, senza dover ricorrere a altri modi per riaverli in dietro....
__________________


.....stai tranquillo, anche a me è capitato con una forcella, mi hanno restituito i soldi dopo 6 giorni.
(hi Bike), Lorenzo Fei è un ottimo rivenditore.
:i-want-t:
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
Se il corriere ha ritirato oggi per venerdi dovrebbe arrivare, se ritira domani dovrebbe arrivare lunedi
Visto che han detto “spedizione avvenuta” dovresti avere tutto per venerdi
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
48
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Ho fatto ora il mio primo ordine su HiBike. Nell'ordine ho messo della merce fuori stock dove era indicato che sarebbe stata riassortita in 2 settimane: sono andato contro al mio principio per il quale "non compro mai merce fuori stock dai siti on line per evitare problemi", ma qui era indicata una data di riassortimento indicativa e vista la non urgenza ho deciso di provare (considerando anche che c'è un referente italiano con il quale riesco a comunicare tranquillamente). Vedremo cosa succede...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo