HERO Dolomites 2025

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigi_g

Biker superis
8/12/22
364
124
0
52
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Sapete dirmi come è la discesa dal passo Duron (e Zalliger) per arrivare a Selva? Mi sembra di capire che le salite siano abbastanza pedalibili e con fondo non disastrato come quella del Sella. Ma la discesa? Tecnica o meno? A quale tra Dantercepies, Campolongo, Pordoi, Sella è piu' simile? Grazie
 

addabike

Biker ultra
27/4/11
605
66
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Si si è questo. Là sempre la coda si faceva e si scendeva a piedi. Tra l' altro con il fango, era sempre un pericolo anche giù dalla sella. Nel16 ricordo che facemmo una catena umana x scendere. Gli ultimi due anni non la fecero fare. E sinceramente, non mi è mancata. Spero che anche quest' anno sia come le ultime edizioni. Quel punto è micidiale. Mi devo informare in direzione
Se vieni a sapere qualcosa facci sapere
 

luigi_g

Biker superis
8/12/22
364
124
0
52
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Giusto per essere sicuro che il direttore della gara non mi avesse detto una corbelleria ho scritto all'organizzazione. La loro risposta...

Si, quest’ anno si passa nuovamente per Pian Schiavaneis (situato sopra Lupo Bianco). Il tratto nuovo è dal Hotel Gonzaga (laghetto appena sotto il passo Pordoi) fino a Lupo Bianoc. Si passa da Pian Schiavaneis dove c’è il passaggio strada statale e feed zone. Una volta entrati nel bosco sopra Lupo Bianco c’è un tratto tecnico, proprio come ha descritto lei, un canalone con qualche drop piú alto e sassi mossi. Il tratto sarà comunque ben segnalato dai cartelli attenzione e il sentiero verrá sistemato il meglio possibile a ridosso della gara. C’è poi un altro tratto tecnico simile a quello descritto subito prima di Lupo Bianco.
Quindi 2 tratti piú tecnici di ca. 50m – 70m di lunghezza poco prima di raggiungere Lupo Bianco.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: addabike

pettisso

Biker popularis
1/6/12
54
31
0
Riccione
Visita sito
Sapete dirmi come è la discesa dal passo Duron (e Zalliger) per arrivare a Selva? Mi sembra di capire che le salite siano abbastanza pedalibili e con fondo non disastrato come quella del Sella. Ma la discesa? Tecnica o meno? A quale tra Dantercepies, Campolongo, Pordoi, Sella è piu' simile? Grazie
niente di tecnico, fondo regolare a volte anche cemento e niente di estremamente ripido...piu o meno simile a quella del dantercepies e poi quando sei li hai gia il sorriso fino alle orecchie perchè sai che hai finito....

mi preoccuperei piu della salita del passo duron da campitello e quella dello zallinger che ti sembra infinita perchè sai che è l'ultima.
 
Ultima modifica:

lupeaq

Biker perfektus
19/6/15
2.765
1.191
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Un ver
Giusto per essere sicuro che il direttore della gara non mi avesse detto una corbelleria ho scritto all'organizzazione. La loro risposta...

Si, quest’ anno si passa nuovamente per Pian Schiavaneis (situato sopra Lupo Bianco). Il tratto nuovo è dal Hotel Gonzaga (laghetto appena sotto il passo Pordoi) fino a Lupo Bianoc. Si passa da Pian Schiavaneis dove c’è il passaggio strada statale e feed zone. Una volta entrati nel bosco sopra Lupo Bianco c’è un tratto tecnico, proprio come ha descritto lei, un canalone con qualche drop piú alto e sassi mossi. Il tratto sarà comunque ben segnalato dai cartelli attenzione e il sentiero verrá sistemato il meglio possibile a ridosso della gara. C’è poi un altro tratto tecnico simile a quello descritto subito prima di Lupo Bianco.
Quindi 2 tratti piú tecnici di ca. 50m – 70m di lunghezza poco prima di raggiungere Lupo Bianco.un vero peccato

Giusto per essere sicuro che il direttore della gara non mi avesse detto una corbelleria ho scritto all'organizzazione. La loro risposta...

Si, quest’ anno si passa nuovamente per Pian Schiavaneis (situato sopra Lupo Bianco). Il tratto nuovo è dal Hotel Gonzaga (laghetto appena sotto il passo Pordoi) fino a Lupo Bianoc. Si passa da Pian Schiavaneis dove c’è il passaggio strada statale e feed zone. Una volta entrati nel bosco sopra Lupo Bianco c’è un tratto tecnico, proprio come ha descritto lei, un canalone con qualche drop piú alto e sassi mossi. Il tratto sarà comunque ben segnalato dai cartelli attenzione e il sentiero verrá sistemato il meglio possibile a ridosso della gara. C’è poi un altro tratto tecnico simile a quello descritto subito prima di Lupo Bianco.
Quindi 2 tratti piú tecnici di ca. 50m – 70m di lunghezza poco prima di raggiungere Lupo Bianco.
Un vero peccato
 

luigi_g

Biker superis
8/12/22
364
124
0
52
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
niente di tecnico, fondo regolare a volte anche cemento e niente di estremamente ripido...piu o meno simile a quella del dantercepies e poi quando sei li hai gia il sorriso fino alle orecchie perchè sai che hai finito....

mi preoccuperei piu della salita del passo duron da campitello e quella dello zallinger che ti sembra infinita perchè sai che è l'ultima.
Ok, grazie. Se ancora accettano un cambio (anche senza nome stampato) stavo pensando di barattare la salita del Sella che odio (corta ma terribile con fondo disastrato) con quella del passo Duron+Zallinger
 
Ultima modifica:

pettisso

Biker popularis
1/6/12
54
31
0
Riccione
Visita sito
Ok, grazie. Se ancora accettano un cambio (anche senza nome stampato) stavo pensando di barattare la salita del Sella che odio (corta ma terribile con fondo disastrato) con quella del passo Duron+Zallinger
andresti a fare il medio o il lungo?...perchè se pensi di fare il lungo, almeno per me, è stata veramente tosta fare il duron e lo zallinger dopo aver fatto l'ornella....
 

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.815
5.569
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
andresti a fare il medio o il lungo?...perchè se pensi di fare il lungo, almeno per me, è stata veramente tosta fare il duron e lo zallinger dopo aver fatto l'ornella....
concordo!
Infatti secondo me già "solo" la salita al Duron non è affatto da sottovalutare e nella parte "finale" (diciamo dal tornante alla Malga Docoldaura in avanti) la strada è anche abbastanza rotta
 
  • Mi piace
Reactions: pettisso

pettisso

Biker popularis
1/6/12
54
31
0
Riccione
Visita sito
concordo!
Infatti secondo me già "solo" la salita al Duron non è affatto da sottovalutare e nella parte "finale" (diciamo dal tornante alla Malga Docoldaura in avanti) la strada è anche abbastanza rotta
si, io ricordo di essere sceso e aver fatto qualche pezzo a piedi prima di arrivare al passo per i sassi smossi, anche perchè ero finito ahahahah,
 

stefanocucco83

Biker tremendus
13/5/14
1.160
491
0
Calavino (TN)
Visita sito
Boh, io in generale preferisco un tratto tecnico il giusto che un pratone di una pista da sci...è più facile volare e farsi male su questi che su un tratto roccioso dove al massimo scendi se non te la senti.
I prati l'anno scorso erano bagnati e frenare a 30-40km/h era da chiappe strettissime. Era un attimo trovarsi in testacoda e/o andare lunghissimi in frenata rischiando di tamponare quelli davanti

concordo!
Infatti secondo me già "solo" la salita al Duron non è affatto da sottovalutare e nella parte "finale" (diciamo dal tornante alla Malga Docoldaura in avanti) la strada è anche abbastanza rotta
Il Duron me lo sono andato a fare qualche settimana dopo la HERO perchè ahime non l'ho finita l'anno scorso, e confermo che il Duron ha due strappi all'inzio micidiali. Dopo c'è un lungo tratto in falso piano o pianeggiante e dopo riprende la salita con un ultimo strappo (che ora non ricordo se è cementato o meno), ma li dai. Vedi il GPM e si tirano fuori meglio le ultime energie.
 

pettisso

Biker popularis
1/6/12
54
31
0
Riccione
Visita sito
Il Duron me lo sono andato a fare qualche settimana dopo la HERO perchè ahime non l'ho finita l'anno scorso, e confermo che il Duron ha due strappi all'inzio micidiali. Dopo c'è un lungo tratto in falso piano o pianeggiante e dopo riprende la salita con un ultimo strappo (che ora non ricordo se è cementato o meno), ma li dai. Vedi il GPM e si tirano fuori meglio le ultime energie.

Ocio che quel "falso piano o pianeggiante" dopo il rifugio micheluzzi e cmq al 3-6% :-) poi se becchi il vento contro...addiossss
cmq si da quel punto cominci a sentire odore di traguardo...
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Classifica giornaliera dislivello positivo