Hayes Nine!

T

teoDH

Ospite
Hayes contro formula?
E' come dire davide contro golia (e i formula sono davide, più piccoli ma a golia gli tirano tante mazzate!)

Compra formula!

Ah. quoto saddest... ormai i k18 tra i 200 e i 230 si trovano facilmente, e con i dischi e adattori inclusi
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se i problemi sono i soldi...ma anche se non li hai...vai di usato!!!
Gli hayes gli ho visti passare a meno di 100€...ed anche gli altri freni viaggiano a prezzi da saldo!

Dipende tutto da quanto puoi spendere.

Gli hayes sono un buon freno....ma ti obbliga ad utilizzare due dita nelle discese lunghe...a fronte di manutenzione zero!
I formula k18 sono ottimi freni, ma sono + delicati in caso di caduta (gli hayes sono indistruttibili) e necessitano di un pò più di manutenzione.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
55
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Premesso che di freni migliori ce ne sono a bizzeffe,
Io gli hayes hd li ho da tre anni e benchè li abbia martoriati in ogni modo.... ancora vanno alla grande..... certo nuovi non li comprerei, però per me possono essere considerati quantomeno dei buoni freni....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Io ci ho girato a morzine per 7 giorni...ed a pila facevo tutta la dh + la fr fino ad aosta senza problemi e frenando con un dito!!!

Ovvio: occorre dedicargli la dovuta manutenzione ordinaria..ossia spurgarli ogni tanto e pulire anche il pompante dentro...
il fatto che siano apparentemente "a manutenzione zero", non significa che senza manutenzione mantengano efficacia ed efficienza frenante all'infinito!

Non si rompono e non ti lasciano con la leva "a pacco"...ma anche i nine vanno manuntenuti a dovere (e questo spesso si dimentica).

Per il resto, nuovi non sono assolutamente da comprare: rispetto le offerte che si trovano on line, dovrebbero costare 130€ da nuovi (ossia la metà degli impianti + performanti).
 

dasca

Biker popularis
20/9/05
57
0
0
54
lerici (sp)
Visita sito
Ho usato gli hayes nine per tre anni con dischi da 203 e sinceramente non ho mai avuto noie per eccessivo riscaldamento (peso 65kg).la manutenzione è pochissima ma come dicevano gli altri ragazzi l'ergonomia delle leve risulta piuttosto scomoda.Il tipo di frenata è on/off ma basta prenderci la mano.Ora possiedo degli shimano xt 2008 con pompa radiale e ti assicuro che sono dei grandi freni,pure il prezzo è ottimo (su ebay ci sono aste anche a 160 euro senza dischi ed adattatori).Gli hayes nine hanno fatto il loro tempo
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
lasciali perdere....piuttosto comprati un'ancora da lanciare in caso d'emergenza....

io li ho cambiati per fei formula k18 usati ma pari al nuovo x 150 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo