frantic
Biker forumensus
- 29/11/09
- 2.073
- 370
- 0
- Bike
- GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
penso di essere sul forum giusto, dove si comprano ( a padova o on line ) le gato TNT 26X2.30
grazie
grazie
Potresti provare da 111 Bikes a Selvazzano, tengono le GEAX.
Ciao
Andrea
Se, andando da Bari a Grosseto, passi da Terni, alla FARAM hanno quelle per camera rigid (che costano anche poco). Non so se vendono anche in rete.insomma 2.1 per camera non le vende nessuno.....
Quoto. A confronto io con le Racing Ralph 2.1 riuscivo a salire senza problemi anche sulle rocce viscide mentre il mio amico con Gato era spesso col piede a terra..Se, andando da Bari a Grosseto, passi da Terni, alla FARAM hanno quelle per camera rigid (che costano anche poco). Non so se vendono anche in rete.
L'ultima pieghevole per camera del mio sivende l'ho comprata io, montata al post. e latticizzata. L'ho provata ieri (2,5 bar) e mi spiace dire che in salita, su fanghiglia, foglie bagnate e rocce viscide non mi è parsa questo "fulmine di guerra" che dicono in molti (ho provato gomme migliori che costano la metà), comunque, visto che la latticizzazione tiene bene, proverò ha ridurre la pressione, sperando che la trazione migliori.
se leggi qualche post precedente ti accorgerai che le gato 2.3 sono quasi introvabili...penso di essere sul forum giusto, dove si comprano ( a padova o on line ) le gato TNT 26X2.30
grazie
Quoto. A confronto io con le Racing Ralph 2.1 riuscivo a salire senza problemi anche sulle rocce viscide mentre il mio amico con Gato era spesso col piede a terra..
Avendo latticizzato, mi posso permettere (spero) di scendere un po' sotto la pressione suggerita dal costruttore. Perciò ieri ho portato la pressione a 2 bar (circa - ero a 2,5 ed ho sgonfiato ad occhio prima della salita sconnessa e della successiva discesa tecnica).Facci sapere, Eraclitus, l'evoluzione delle tue prove...
Personalmente sono curioso di sapere se riesci a trovare un feeling o se resti dell'idea che non grippino poi sto granchè (rispetto ad altre concorrenti), se ho capito bene.
M.
Eraclitus In definitiva, per il mio uso, che definisco AM per tipo di itinerari e fondi (lento e tranquillo, ma a tratti molto impegnativo) non monterei la Gato all'anteriore, mentre al post., sulla mia biga, mi pare soddisfacente, anche se, tutto sommato, opterei per quello rigido che probabilmente ha le stesse caratteristiche (a parte il peso), ma costa la metà (15 euro).
Ovviamente anche il TNT, considerando il costo che, comunque, lo inserisce nella fascia media, potrebbe rappresentare una scelta interessante per un uso più xc di quello che ne faccio io, il chè spiegherebbe l'apprezzamento di molti forumendoli.
In questo fine settimana dopo le pioggie dei giorni scorsi ho potuto provare la Gato che ho all'anteriore su sentieri ricoperti di foglie con sotto un terreno molto ostico e viscido e per la prima volta la Gato ha sofferto molto e ha fatto soffrire anche me,soprattutto in curva per la tenuta laterale.Scivolava e scivolava di continuo,forse il terreno era particolare o forse io che non sono un mostro in discesa non ho saputo diciamo "usarla a dovere" ma per la prima volta mi ha deluso!
Mi viene da pensare che il Gato sia piu' adatto a terreni molli,fango vero,a questo punto(l'ho gia' usato)vedo molto piu' versatile e sicuro,nonche' adatto a tutte le stagioni,il Nobby Nic.NELL'ULTIMA USCITA SU TERRENO SIMILE, OVVERO CON FOGLIE CHE RICOPRONO IL MANTO STRADALE E CON SOTTO DI TUTTO, HO AVUTO ANCH'IO QUESTA IMPRESSIONE. MONTO TNT 2.1 ANT E 1.9 POST.
L'ANNO SCORSO NON MI ERA MAI CAPITATO MA QUEST'ANNO SI.
SINCERAMENTE NON SAPREI COS'ALTRO MONTARE....STO VALUTANDO DUE MICHELIN WILDGRIP'R CHE SONO FORSE PIù POLIVALENTI.
CERTO CHE IN SALITA E SUL FANGO LE GATO NON SI DISCUTONO PERò IN QUESTE ULTIME DISCESE.........................![]()
e dietro?mi viene da pensare che il gato sia piu' adatto a terreni molli,fango vero,a questo punto(l'ho gia' usato)vedo molto piu' versatile e sicuro,nonche' adatto a tutte le stagioni,il nobby nic.
Dietro lo accompagnerei al fratello Racing Ralph per una maggiore scorrevolezza,o al limite,se vuoi massima tenuta Nobby Nic anche dietro.Azzarderei anche un 2,25 anteriore.Devo provare i nuovi Tubeless Ready,pesano come quelli per camera e costano meno degli UST.e dietro?