Federico FVG
Biker forumensus
no no no no no!!! Ti sbagli! anche se non per colpa tua... . C'è un errore sulle tabelle geometriche date da Dmr. Se ci fai caso tutti i telai, dal Trailstar al Trailstar Lt al sidekick al rithm hanno tutti gli stessi angoli: 71 di sterzo e 72 di piantone. Il trailstar Lt è dato per forcelle da 130mm e uno pensa ovviamente che avrà quelle misure con una forcella da 130mm appunto. In realtà le misure geometriche sono riferite a forcelle da 90-100mm per TUTTI i telai, Trailstar Lt compreso. Ne è prova il fatto che io l'ho montato con una Am1 150mm (altezza forca 54,3) e mi sono ritrovato con angoli (misurati) di 67 gradi per lo sterzo e 70 gradi per il piantone sella.
Molto molto interessante... e moooolto stupido che DMR dia quote simili!!! mi sembrava quantomeno strano che 1 bici del genere avesse 71° di sterzo... 1 assurdità!!!
Come ti trovi con 1 angolo sterzo di 67°? è 1 po' tanto aperto per 1 front... però la Talas la danno a 535 mm quindi dovrebbe avere circa 67,5° buonissimo per scendere!!! e a 100mm sarebbe di 70°... cavoli quanto mi stuzzica!!!
Ah ma 1 momento: ho letto male ma il Trailstar LT è disponibile solo da 16"??? se è così è decisamente troppo piccolo... maledizione!!! che sfiga... ma invece il Trailstar normale (che pesa uguale) non potrebbe accettare forche da 150mm?? sul sito anche per l'LT c'è scritto forca da 130mm... vabbè che ho capito che non c'è da fidarsi molto di quel che dicono!!! cmq il trailstar normale è ben 4 cm + lungo di interasse dell'LT, non è poco...