nella mia breve carriera ciclistica perdere kg di panza e' la cosa che mi ha dato piu' autonomia nelle salite in assoluto..."noi ciclisti della domenica" significa noi non professionisti, noi che non guardiamo(penso eh..) i 10 minuti in più o in meno, noi che scriviamo nella sezione principianti, noi che vogliamo passare una bella giornata all'aria aperta magari in compagnia. non è una cosa offensiva eh, anzi!
poi che il peso conti è fuori di dubbio
ma l'opener ha scritto che va in giro da solo e "ci sta sputando sangue" a pedalare con 16kg di bici, borraccia compresa e che vuole testare la sua resistenza. con 12 kg(+ borracia) sputerà sangue lo stesso, ci metterà 10 minuti in meno..
a tutti frega del peso DELLA BICI..per me ci si pensa un pò troppo, tutto lì, che non vuol dire vai! pedaliamo con una bici di 40 kg.
anche perchè si parla di peso, quasi solo di peso...peso dove? 1 kg di telaio in più è una cosa, 1 kg di gomma è diverso direi
scorrevolezza, come diceva un altro utente? non pervenuta. comodità? boh
se sei gia' peso forma invece, ha senso risparmiare peso sulla bici, in caso contrario conviene economicamente prendere una bici decente e mettersi sotto a dieta. E purtroppo dico dieta, perche' l'allenamento solo se continui a mangiare non basta.