quotone! 10 minuti di applausi
che poi anche dire "cambia solo di un 5%" , e io dico "beh non è mica così poco!!!" poi è un 5% se pesi 90kg e passi a 94, ma se sei 70kg o 60kg e aggiungi 4kg la differenza in percentuale è ancora più marcata.
se in un giretto infrasettimanle prendi 1 ora di salita totale, quel 5% sono ben 3 minuti di differenza, il che vuol dire che mentre il tuo amico è arrivato in cima alla salita, tu stai ancora faticando per 3 minuti, 180 secondi, ora fermatevi un attimo fate partire il cronometro e vedete quanto sono 3 minuti, non sono per nulla pochi!
POI è OVVIO che non tutti abbiamo voglia di spendere 10k per delle bici ultra leggere e prestazionali, però su un budget di 2000 euro come in questo topic, se uno anzichè prendersi una front da 13kg se la riesce a prendere da 11kg secondo me ha tutto di guadagnato! anche solo per la rivendibilità futura!
è sicuramente di più la gente che quando acquista una bici guarda a qualità e peso di ciò che compra rispetto a quelli che dicono "mah si va bene tutto tanto basta abbia 2 ruote, il resto non conta nulla"