freni xt m8000 , leva che allunga

mengus

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aggiorno la situazione...ieri portato all'esasperazione i freni XT8000 con 700 metri di dislivello continuo in discesa su asfalto, beh devo dire che finalmente sono fantastici, non alterano minimamente la potenza di frenata e la forza da applicare, inoltre non esiste piu' il problema disgustoso della leva che apriva all'improvviso.

ho le pastiglie originali resinoidi G02a e i dischi shimano RT66 che approfitto per chiedervi se sono compatibili con le pastiglie metalliche.

insomma, son miracolosamente guariti entrambi allo stesso momento solamente svitando un giro le free stroke, oppure hanno completato il rodaggio...eheheh!
 
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yayayaya

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Il difetto del disco é accentuato dal fatto che gli elir che sto usando,hanno le pastiglie che sfiorano il disco altrimenti la leva ha una corsa lunghissima
 

freeride_lover

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Anche io stesso problema sui freni della mia bici NUOVA 2016 ..... con neanche 1 mese di vita :omertà::omertà::omertà::omertà:

I primissimi giri li ho fatti scendendo per lo piu per un trail lento e tecnico e ho avvertito il problema relativamente poco e solo al posteriore :omertà:

Le ultime due uscite invece le ho fatto su trail veloci, scassati e soprattutto lunghi ed è venuto fuori che il problema è netto anche all'anteriore :omertà:

Se qualche buonanima avesse voglia di linkarmi la soluzione senza che mi rilegga tutto il thread.. gliene sarei grato :celopiùg:

P.s. che amarezza
:prost:
 

franz_quattro

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../.. Se qualche buonanima avesse voglia di linkarmi la soluzione senza che mi rilegga tutto il thread.. gliene sarei grato

Ciao,

credo che il post # 375 di @mauron sia il riassuntivo più dettagliato- clicca qui

n.b. questo, senza nulla togliere ai contributi, per me, fondamentali di:
@mengus @Ivo @equadro
@heyrastaman e di @yayayaya che ha aperto il Topic
 
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yayayaya

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Rientrati dalla garanzia,
Anteriore revisionato e provato funziona correttamente.
Posteriore "cambiada maneta y sangrado en garantita".???? Con google traslate non ho capito cosa hanno cambiato.

L'anteriore dopo le varie pulizie dei pistoni sembrava andare OK ,mentre il posteriore era quello che manifestava sempre il difetto.
I pistoni dell'anteriore stranamente ora sono più bianchi del posteriore,come se li avessero cambiati
 

franz_quattro

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Rientrati dalla garanzia,
Anteriore revisionato e provato funziona correttamente.
Posteriore "cambiada maneta y sangrado en garantita".???? Con google traslate non ho capito cosa hanno cambiato.
Ti hanno cambiato la leva e fatto lo spurgo in garanzia
adesso si tratta di capire quale leva, se ant o post


[EDIT] Scusami, avevo letto in fretta e non avevo notato che lo avevi specificato
 

yayayaya

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Cambiata la leva del posteriore, quella dei due impianti che non ne voleva sapere di funzionare.
Ora il dubbio ė lecito.
L'anteriore aveva il difetto e a forza di pulire i pistoni e spurgare sembrava funzionare, ora come mai hanno cambiato la sola leva posteriore??
Se la colpa fosse della leva perchè davanti ho risolto?
Oppure nella revisione hanno smontato e sistemato anche la leva anteriore?
Forse non capiremo mai quale è la causa.
Ho solo il nome del centro assistenza di Madrid e se riesco a trovare una loro mail chiedo lumi
 

yayayaya

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hola , tengo los frenos Shimano XT M8000 Ha revisado .
no había el defecto de ambos, durante el frenado de la palanca se mueve hacia delante el frenado por igual, pero un poco menos.
¿cómo es que no ha cambiado la palanca situada en la parte delantera ?
Tengo curiosidad por entender por qué avveniva.grazie

Mail inviata
 

franz_quattro

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No, ho fatto un intervento ad occhio avendo come riferimento l'immagine che era stata linkata, ho schiacciato la U facendo in modo che i due lati diventassero paralleli anzichè divergenti, oggi fatto 45km e 1300m e problema sparito così come era sparito nelle prove in cantina dopo l'intervento. Ho svitato di due giri il FreeStroke perchè non mi piace la corsa troppo corta e oggi posso dire che i freni andavano veramente bene.
Ciao Ivo,

quando hai fatto l'intervento,
com'erano le tue pastiglie .. nuove .. usurate?
 
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1986

Biker superis
27/12/15
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insomma, son miracolosamente guariti entrambi allo stesso momento solamente svitando un giro le free stroke, oppure hanno completato il rodaggio...eheheh!

Oggi per curiosità ho voluto fare una prova blanda, dato che i miei freni sono stati forniti con il free stroke svitato e non hanno mai avuto i vostri problemi.

Ho avvitato il free stroke, mi son messo in tasca un cacciaviti e sono andato a pagare una bolletta e prendere il pane.
2km di discesa in tutto, blanda e asfaltata (e altrettanti in salita per tornare a casa).

Bene, dopo circa 500mt di frenata blanda ma costante mi sono fermato infastidito.
Entrambe le leve ogni tanto "puntavano" cercando di allontanarmi le dita.

Fermato, ho svitato entrambe le viti (freno ant e post) e ripartito.
Il km e mezzo che mancava, sempre costantemente frenato, ora un po di più, ora un po di meno.
Beh, leve precisissime.

Ok, porei aver surriscaldato i freni e/o vetrificato le pastiglie....
devo cambiare dischi e pastiglie, oramai a fine vita entrambi. Ho voluto esagerare con le frenate proprio per quello (almeno se "cuocio" qualcosa, tanto devo cambiare tutto comunque).

Penso, a questo punto, di sostituire le viti del free stroke con altre (magari a brugola anodizzate rosse che fanno più racing e sono in tinta con i dettagli del telaio:celopiùg:), ma in realtà segate ad una lunghezza tale che non facciano il loro lavoro. In pratica sostituirle solo per estetica, ma renderle non funzionanti (mi scoccia far vedere il foro, sembra che abbia perso le viti, esteticamente).
 

franz_quattro

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.../..
Penso, a questo punto, di sostituire le viti del free stroke con altre (magari a brugola anodizzate rosse che fanno più racing e sono in tinta con i dettagli del telaio:celopiùg:), ma in realtà segate ad una lunghezza tale che non facciano il loro lavoro. In pratica sostituirle solo per estetica, ma renderle non funzionanti (mi scoccia far vedere il foro, sembra che abbia perso le viti, esteticamente).

293yb82.png

Ciao 1986,

al limite, puoi sempre rendere non funzionanti le originali
basta aggiungerci delle altre rondelle (lo spessore totale poi lo decidi tu)
e mandare il tutto in battuta, così le viti sono "inerti" ma ben fissate
 

1986

Biker superis
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293yb82.png

Ciao 1986,

al limite, puoi sempre rendere non funzionanti le originali
basta aggiungerci delle altre rondelle (lo spessore totale poi lo decidi tu)
e mandare il tutto in battuta, così le viti sono "inerti" ma ben fissate

Certo, ma le volevo proprio sostituire per un fattore estetico.
Ho manopole, scritte, portaborraccia, collarino reggisella e cerchi rossi su telaio nero (spero di non aver dimenticato nulla), aggiungevo un tocco di personalità.
Le originali comunque non le butto, tranquilli :omertà: (per ora ho perso una rondella sola, mi è caduta a lato strada e non l'ho più trovata) :rosik:
 
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Certo, ma le volevo proprio sostituire per un fattore estetico.
Ho manopole, scritte, portaborraccia, collarino reggisella e cerchi rossi su telaio nero (spero di non aver dimenticato nulla), aggiungevo un tocco di personalità.
Le originali comunque non le butto, tranquilli :omertà: (per ora ho perso una rondella sola, mi è caduta a lato strada e non l'ho più trovata) :rosik:

Quella la puoi mettere anche in alluminio anodizzata rossa, se la trovi
 

Ivo

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Certo, ma le volevo proprio sostituire per un fattore estetico.
Ho manopole, scritte, portaborraccia, collarino reggisella e cerchi rossi su telaio nero (spero di non aver dimenticato nulla), aggiungevo un tocco di personalità.
Le originali comunque non le butto, tranquilli :omertà: (per ora ho perso una rondella sola, mi è caduta a lato strada e non l'ho più trovata) :rosik:

Viti M4 ma con la testa abbastanza piccola, le brugole mi pare che non ci stiano
 

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