Cmq.. so per certo che i Saint a livello di affidabilità siano impeccabili.. sono potenti e assistenza pressochè zero
Io tutta questa ricerca della leggerezza su una bici da dh proprio nn la capisco...il freno DEVE FRENARE quello è l'importante poi 200 grammi su una bici di 20 kili sono irrilevanti l'importante è avere componenti robusti e nn delicati solo x risicare il peso.
devi capire che se uno NON vuole la bici da 20 chili ma da 18, deve togliere il peso un pochino dappertutto
la bacchetta magica che toglie due chili tutti insieme non esiste
una bici da DH, amatoriale o no, deve pesare poco perche' se pesa meno e' piu' divertente da guidare e ti aiuta ad andare piu' veloce. facile da capire.
il budget che ho lo investo come mi pare, e a parita' di spesa preferisco largamente alleggerire che non appesantire
riguardo alla robustezza, devi veramente intendertene tanto di bici per pensare che una bici da 18 chili sia meno resistente di una da 20 : D
quando puoi dammi qualche dato su quella storia dei code coi dischi da 180 : )
EDIT: ho controllato, e il risparmio di peso tra dischi da 200 e da 180 e' di circa 30 grammi, non abbastanza per poter fare quella cosa coi code... nel senso, i code coi dischi da 180 pesano comunque di piu' dei formula coi dischi da 200
davanti non lo metterei infatti
si fa quel che si puo', tutto sta nel trovare il compromesso migliore...