Non discuto su quello , ma come detto o la chiave non va bene o come detto da @Ivo sei entrato storto ma anche lì penso ti saresti accorto visto che sarebbe entrata dura , comunque un rimedio si trova sempreLa spapro'usare una chiave.
Non discuto su quello , ma come detto o la chiave non va bene o come detto da @Ivo sei entrato storto ma anche lì penso ti saresti accorto visto che sarebbe entrata dura , comunque un rimedio si trova sempreLa spapro'usare una chiave.
Può succedere IvoAllora sei andato dentro con la vite storta. A meno che per un problema di lavorazione non ci fosse già la filettatura rovinata ma la darei per poco probabile.
No, come avrai capito, non c'è alcuna possibilitàÈ anche il mio terrore, rovinare telaio, forcella mozzi.
Ma per i mozzi, non ci bla possibilità di cambiare solo la parte di attacco o del disco?
Non c'è possibilità di cambiare attacco da Is 6 fori a center lock su alcuni mozzi?No, come avrai capito, non c'è alcuna possibilità
Si lo sbaglio è stato mio, con l'altro disco ho messo più attenzione e l'ho avvitato perfettamente, ho imparato a spese mie un ottima lezione.Allora sei andato dentro con la vite storta. A meno che per un problema di lavorazione non ci fosse già la filettatura rovinata ma la darei per poco probabile.
o serrato tanto quanto indicato sul disco ma un po' meno per essere sicuro di non spaccare nienteLi se si spanna è un bel casino, quelle vite vanno sempre ingrassate e tirate il giusto senza nessuna chiave dinamometrica, meglio controllarle più spesso che spaccare tutto
Capita…Si lo sbaglio è stato mio, con l'altro disco ho messo più attenzione e l'ho avvitato perfettamente, ho imparato a spese mie un ottima lezione.
Mi riferivo alle viti pinze freni su forcella e telaio.Si ma non h
o serrato tanto quanto indicato sul disco ma un po' meno per essere sicuro di non spaccare niente
M42 azzoE' tutta esperienza, solo se si fa si può sbagliare,e nel caso imparare dai propri errori.
Essendo a passo metrico, l'attrito deve essere omogeneo fino al punto di "tiro" ossia quando i pezzi da avvitare sono in battuta.
Un consiglio che do sempre è di avvitare a mano e nel caso la vite (o il dado, o il bullone, ecc) diventi dura senza motivo svitare e sempre in "retromarcia" sentire dove inizia il vero filetto (un flebilissimo sentore, nulla piu), quindi riavvitare sempre a mano e vedere se va piu avanti.
Te lo dice uno che è riuscito a spanare un M42 ^__^
Eh si, avevano passo diverso e ci ho dato sotto con la chiave + estensione come se non ci fosse un domani ^__^M42 azzo![]()
Pure io sempre tirato viti a mano e mai spanato niente.Hai spanato il filetto più di così , in anni non mi è successo tirando solo a mano visto che non uso la dinamometrica , può essere sballata se ha fatto tac è ha spanato
Non serve nessuna dinamometrica per la bici….serve solo buon sensoPure io sempre tirato viti a mano e mai spanato niente.
C'è da vedere se la dinamometrica è anche regolata giusta
Io l ho comprata...usata forse 3 volte...Non serve nessuna dinamometrica per la bici….serve solo buon senso
Esatto già scritto prima.
Fa ridere come qui sul forum la gente si incaponisca per usare sto chiave e poi fa comunque dei danni poi si vede gente come Semenuk che monta una bici per farci la rampage e non usa nemmeno lontanamente una dinamometrica…Io l ho comprata...usata forse 3 volte...
Prova a ripassare il foro con un maschio da 5 diametro...forse riesci a salvare se non tutto, parte del filetto...la vite non stringerà, ma almeno con un goccio di frenafiletto medio, non la perdi...Si ma non ho avvitato male con la dinamometrica, ho iniziato ad avvitare con la vite storta, la dinamometrica l'ho usata per serrare il tutto, ho spianato il filetto in partenza.
La vite è avvitata ma non serra bene, per il momento lascio tutto com'è, tanto il disco non si muove, poi appena dovrò cambiare il disco porto la ruota da un meccanico e vedo di farlo rifilettare.Prova a ripassare il foro con un maschio da 5 diametro...forse riesci a salvare se non tutto, parte del filetto...la vite non stringerà, ma almeno con un goccio di frenafiletto medio, non la perdi...![]()