E' proprio vero !. Mattinata all'insegna del relax e dell'esplorazione in un'inedita squadra: il redivivo s.lucio, docsirbons, susforz,pippi e il grande Exca.
Per la (nostra) prima volta siè battuta la mulattiera del Rio Trunconeddu che si articola a sud del Mte Lattias (Sedda Is Litteras) dai pressi di Porcili Mannu fino alle fontane di Is Fanebas. Grosso modo 5 km di single e double track ripidi, sassosi, puliti, sporchi, rocciosi,guadosi....insomma ce n'è per tutti i gusti !.
La squadra ha apprezzato quello che pensavo "un'inedito" per le nostre
ruote, quando su sforzu, con la tranquillità che lo contraddistingue dice "ahhh, questo è ? si lo conosco e lo facciamo regoalrmente !!!", e non me lo poteva dire prima così mi risparmiava 3 esplorazioni prima di trovare tutti gli attacchi ?!? Grande su sforzu !.
Il sentiero, battuto dagli escursionisti in generale, è per fortuna sconosciuto ai nostri amici enduristi....spero rimanga tale per tanto e tanto tempo. Da sfruttare ed inserire all'interno di un giro "completo" perchè merita veramente sia per la bike che per gli occhi. Ne riparleremo in Autunno.....
I pochi ma ricchi km sono stati impreziositi dalla pausa ristoratrice come indicano i fotogrammi che seguono, e da un'altro piccolo link carino da pulire ai piedi del Mte Is Pauceris Mannu. Ma qui ci devono pensare gli Asseminesi che è territorio loro !
PS = grazie pippixe per aver "innescato" un giro così.
PS2 = è ufficiale: su sforzu fa parte della "cricca". Sandrino, quanto tempo gli dai per vederlo trasformato in un'impeccabile trail-biker ?
The pippixe show:
tenerissima immagine di s.lucio
...comincia a guardare le "tettone" degli altri con rinnovato interesse.: qualche ora in compagnia di Esca e docsirbons son bastati....