Explorazioni

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Anche io quel sentiero che scende lungo il riu Matzeu Matta l'ho fatto tante volte. Ma siccome non mi piace soffrire, l'ho sempre fatto in anestesia totale, dormendo e sognando davanti a una cartina IGM. L'unica volta che mi son trovato li' nella realta', ho visto l'imbocco pieno di cespugli e ho rinunciato subito e, dopo un'inutile salita verso la cima del monte Caravius, son tornato indietro dalla sterrata principale.
Grazie a te ora so che se ne puo' uscire vivi.
 

astral79

Biker popularis
18/2/10
73
0
0
Iglesias
Visita sito
Inserisco questo piccolissimo contributo video dell’escursione effettuata ieri a Piscina Irgas, evito descrizioni perché credo che in molti conoscano già la zona, inoltre esistono troppe varianti per raggiungere la meraviglia; ho postato il video solo per ricordare che abbiamo una gran fortuna ad essere ospiti della nostra cara terra Sarda!!!
Scusate le immagini ma sono realizzate con un cellulare.

p.s. per chi non conoscesse la zona e decidesse di recarsi a Piscina Irgas ed inoltrarsi lungo il canyon per visitare la prima cascata, portatevi un paio di scarpe da tennis nello zaino, in quanto percorrere quelle rocce viscide con le scarpe da MTB, anche se da all terrain, diventa abbastanza pericoloso, in particolare a causa della placchetta metallica, zero aderenza, scivoloni assicurati!
La prossima volta nello zaino, ci sarà anche la muta….che divertimento sguazzare in quelle piscine naturali.
http://www.youtube.com/watch?v=5DMDoRvdwKwYouTube - Piscina Irgas 23 10 2010
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
ieri giornata umida ma non troppo, fredddina ma non troppo, poco vento......l'ideale per fare un giro senza una meta precisa ma alla ricerca di una maggiore conoscenza di una zona che mi attrae sempre di piu'.
Una mucca di razza indefinita mi accoglie alla partenza
esplorazionemsantolongu.jpg


Panorama verso santa margherita

esplorazionemsantolongu.jpg



Il panorama dalla cima domina tutto l'areale del basso sulcis, qui si nota la vallata di monte nieddu e lilloni e sulla sx la gola de is cioffus

esplorazionemsantolongu.jpg




Monte maxia è avvolto dalle nuvole, ma non perde il suo fascino

esplorazionemsantolongu.jpg



Verso sud si vede chiaramente capo teulada

esplorazionemsantolongu.jpg


Scendo dalla cima è mi butto alla ricerca del passaggio per is canargius, ma le mucche, compagne di giornata, mi guardano minacciose perchè si devono spostare al mio passaggio. Gli ho bloccato la siesta.

esplorazionemsantolongu.jpg


Li vicino lecci plurisecolari con edera annodata

esplorazionemsantolongu.jpg




Mi sposto verso longuvresu scendendo da riu is sarpas mi fermo ad ammirare ma oltre no è possibile, ultimo tratto a piedi !! però che vista ...........
esplorazionemsantolongu.jpg



provo da riu is ludragus mi avicino ancora di piu', ma in bici non è possibile,
conclude che a longuvresu con la bici non si puo' andare.........
esplorazionemsantolongu.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo