Explorazioni

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito

Certo che ricevuta la ho, e risposto anche ti ho!
Ohh faccè cani pensavo che almeno ci fossi stato li a vedere quel sentiero.
cmque se è quelo che dico, fattibile è, anche se ci vogliono freni mooooolto buoni. In realtà non mi entusiasmò più di tanto, in quanto trattasi di qule che rimane del tratturo/carrareccia fatto per posizionare il traliccio.

Ottimissmo per il sentiero che sfocia nella 126..... caratteracciu!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ehheheheh....no, ti ho mandato altra roba ma sicuramente arrivata non ti è !. Il fatto è che non mi ricordo cosa ti ho mandato.....forse roba del Marganai da far rabbrividire malixeddu, ehehheeh !!!
Sabato mi sa che vado a provare altre cosucce tipo in allegato. Ma molto velocemente....
Conosci ?
 

Allegati

  • prove.jpg
    61,8 KB · Visite: 27

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
5
0
65
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale


la devi smettere!!!!..... mi sesi fendi diventai maccu !
bastard inside !
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito

malaittu, malaittu... la conosco si, ma nella mia mente ed immaginazione.... quei sentieri sono già caricati nel GPS da unpo'... aspetto solo che mi ridiano la bike attualmente in manutenzione!
.....sabato??? a che ora???... uhmmm...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Anche presto Maestro !
Ma che sia una cosa efficace, indoloree sbrigativa che per pranzo (circa) mi voglio in domos !
PS = e lascia stare quel picchio di gps che me la finisci come Sandrino...le carte, perdinci, le carte. Tu che mi hai insegnato a leggerle nel verso giusto, ehhehehe !!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito

Non hai capito, per me non è cambiato niente.... io ormai le carte le ho caricate sul GPS, e invece di sbisogarmi a disegnare a pennarello i sintieri e sentierini sulle carte, lo faccio direttamente a video, del PC o addirittura del GPS stesso ....ovverosia in tempo reale!
Praticamente faccio lo stesso che facevo con le care vecchie carte (che porto comunque sempre con me) l'unica differenza è che ora le "carte" hanno le batterie da caricare!

PS - altra piccola differenza ... se, nella malaugurata ipotesi in cui, dovessi essere colto da saturnismo acuto tale da inficiare le mie capacità di orientamento.... il GPS mi darebbe il punto in cui sono sul riferimento globale mondiale!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito

Ma lassaddu perdi... che continua a voler giocare al "piccolo esploratore" con quella roba antidiluviana!!!! Visto che lui non è capace ad utilizzarlo il GPS... vuole convincere anche gli altri a lasciar perdere...

P.S. Quella traccia è una di quelle che presi di mira dopo la discussione su quella zona di qualche tempo fa. Infatti è regolarmente presente nella "nostra" (mia e tua, zio Sput) cartografia vettoriale... ma che glielo dico a fare... tanto lui, quando si parla di cartografia, capisce solo di quel pezzo di carta straccia che si porta dietro ad ogni uscita... he he he
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.897
5
0
65
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale

là là giammisembra principiu 'e certu !!!

....e poi non si dice piccolo esploratore ma "giovane marmotta " tra un poco lo vedremo con la coda di procione attaccata sul casco !
 

non per merito mio la verità....(grande Rino che bazzica quella zona).....ma conosco già...tzè!!!

vedrai che ti combino appena rinfresca....per arrivare a gutturu pala dall'alto da P.Pubusino....c'è da lavorare però!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
non per merito mio la verità....(grande Rino che bazzica quella zona).....ma conosco già...tzè!!!

vedrai che ti combino appena rinfresca....per arrivare a gutturu pala dall'alto da P.Pubusino....c'è da lavorare però!!!

Addiritura lavorare ?! boh boh !!!

@Esca = vai a metterti gli elixir, và.....database delle tracce, dice, ehehhehehe.....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Oh malixeddu, ma dell'ultimo disegnino quale conosci ? la verde, la rossa o la celeste ? racconta, racconta. Una volta io mi sono incartato sulla "rossa" da Pta Frommighedda, ma siamo rimasti troppo ad est e l'abbiamo finita in un vecchio sentiero ormai tutto quanto murdegato !!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito
Partenza da Antas, sentiero romano, salita a Terras Nieddas, Punta Fromigheddas e giù verso gutturu pala, circa. Giro, risalita miniere discesa a terras nieddas. Se avanza tempo explorazione sentiero che risale a sa corona Arrubia e ritorno ad Antas..... mumble mumble
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Io ho intenzione di partire o da Su Mannau o da Flumini. Ma, ripeto, non mi voglio strapazzare che non mi voglio stancare e tornare tardi !!!
Bellissimo partire da San Benedetto e chiudere con i "tuoi" tornantini di Arcu Sa Cruxi.....con i Sardus parcheggieremo proprio a San Benedetto il 26 Settembre !!!

Ma mì che Bolotana è bella !!!
 


esatto la red.....era abbastanza chiuso ma transitabile po sà marolla....

per l'altro, è un sentiero dove passano le capre......per noi bisogna tagliare ancora qualcosina..(ho conosciuto il capraro di flumini che fà servizio nell'ente foreste....che ha le capre lì a p.pubisino e dintorni ) tu immagina di fare la decuville sopra maccioni e da li risali un pezzo e poi giù a gutturu pala...evitando tutta la zona dissestata di riu maccioni....

se ti capita quando vai....l'anello di PtRosmarino...ora è tutto pulito e transitabile sino alla bretella che riporta a riu maccioni.....tranne la fine che abbiamo chiuso per non essere visibile agli enduristi come salgono
 

camarillobrillo75

Biker immensus
1- Sentiero Fromighedda: là un pochino a marolla ! Quando l'ho fatta io al cumulo d'inerte a sud di Pta Fromighedda ho continuato ad est.....un casino, ehehehe !!!
2- E secondo te non ho capito di cosa stai parlando ??!? Mi si illuminano le palle degli occhi quando vedo la salitina di Roia is Codis !!! Purtroppo è troppo "calcaroso" il colle di Arrus is Crabus.... ce n'è uno bellissimo sempre da decespugliare "tu che sei un amante del genere" con diverse congiunture astrali che precipitano da Pta Manna de Pubusinu !!!. Te lo metto in allegato.
3- Quel sentiero è commovente. Come i graffi de su Zinnibiri !!! Hai visto che era pure segnato CAI o Ente Foreste ?!? se si mettessero a ripristinarli, perdinci !!! Ma l'hai visto il reportage del giro che facemmo qualche anno fa passando proprio lì ? LE COMICHE !!!
 

Allegati

  • dece.jpg
    60,3 KB · Visite: 5

mandami il link in MP!!!

ho notato che ci hanno messo mano....pogarirari...mà non hanno pensato a noi biker...in più sedute sono tornato con rino e marco...per elimire tutti quei spunzoni di rosmarino e corbezzolo ad altezza caviglia..veramente pericolosi...poi verso la fine del sentiero..si sono inventanti un passaggio in saliscendi tra gli alberi improponibile....da lì ho preferito pulire in linea retta in discesa per allacciare allo stradello....quando sono andato verso fine giugno era tutto in fiore...quel sentierino è un gioiellino.... per potare ho usato forbici chirurgiche!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo