Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
Chiedo scusa fratello, ma ho un dubbio atroce davvero....
Quanta roba hai provato?????
Sei un pro-tester o roba del genere? Perchè leggo che hai pareri su quasi tutto quello che gira sul mondo delle bici....
Non sono nè un pro-tester nè nulla del genere, ma ho provato diverse bici, Kona Stinky,
Trek Diesel Downhill, diverse Decathlon, qualche
Specialized e una Gary Fisher Shugar che ora il vecchio proprietario rimpiage perchè gliel'hanno rubata.
Hai ragione, di solito posto molti miei pareri sulle bici che girano sul forum. Ma quando non le ho provato esprimo solo giudizi estetici.
Pensa che non ho mai provato una Dare ma non avevo mai provato nemmeno una Ventana El Cuervo per reputarla una bici straordinaria anche se ci ho giochicchiato un pochino all'Eicma di quest'anno
Canà Mtb +Spiuma Team+ ha scritto:
Mi spiace visto che ne sai così tanto che non parli mai di escursioni o di giri che hai fatto....potrei scoprire posti nuovi dove andare....ma dove abiti di preciso???
Per quel che mi riguarda uso questo forum esclusivamente per chiedere qualche info tecnica, per divertirmi a sentire i pareri e i gusti di persone che non conosco di tutta Italia o del mondo.
Non posto solo su questo forum ma anche su altri Americani.
Per quel che riguarda le mie escursioni attualmente uso la mia bici in media 5 mesi l'anno con uso medio di 2 volte al giorno per 7 ore.
Non parlo mai di escursioni private esclusivamente per questi motivi: primo perchè i miei compagni non sono abituali frequentatori di forum o internet in generale.
In secondo luogo perchè sinceramente mi annoierebbe. Posto in un forum che è praticamente dominio di bikers facenti parte di gruppi di persone che si conoscono e che parlano di luoghi che conoscono.
Io non sono settentrionale anche se studio a Milano e i posti dove pedalo sono quelli del Salento di tipo californiano, quindi niente alpi, niente neve ma meravigliose colline, stupendi single track a ridosso del mare, macchia mediterranea, terra rossa, viti, ulivi e via dicendo...ah dimenticavo, la nostra specialità: le cave di argilla abbandonate
Nel mio piccolo gruppo sono praticamente il perno mancante ma, ahimè, insufficiente di un movimento per così dire nuovo e praticamente sonosciuto nella nostra zona, dove dominano indisturbate passioni di tipo motoclistico o motoristico in genere (giusto per rimanere sul tecnico).
Io purtroppo ho sempre avuto la disgrazia di andarmi ad appassionare a cose più o meno fuori standard. Appassionato del mare, secondo te potevo mettermi a fare il sub? No adoro il windsurf.
Fino all'età di 19 anni ho praticamente vissuto ogni giorno in bici da quando ne avevo 4. Poteva secondo me piacermi la BDC?
Ma certo che no, sono un violento,mi piacciono i drop, il fuori strada, è ovvio che la mountain bike era quella che faceva per me.
Purtroppo sono stato sempre limitato da una certa mancata cultura generale che mi ha portato ad essere uno dei rarissimi free- rider solitari. E lo si vede da come vado in bici: tecnica fine unicamente alla velocità, alle discese e ai percorsi super tecnici, alla pericolosità controllata. Ma pochissime manovre, manual che si contano sulla punta delle dita o ollate micragnose, perchè nessuno me le ha mai insegnate.
A me piacerebbe entrare a far parte di qualche gruppo di seri appassionati come me, ma putroppo si è sempre limitati dal'università e dall'impossibilità di spostarsi adeguatamente.
Badate che per appassionati non intendo persone che con la scusa della bici colgono l'occasione per incontrarsi e per fare qualche chiacchierata insieme e tra una battuta e l'altra dicono di aver percorso 1000 mt di dislivello. La bici io la vedo come una giostra continua e come tale ogni giro in più che fai te lo devi guadagnare. Io sono uno che smette di divertirsi solo perchè arriva l'ora di pranzo o perchè cala la sera, cosa che NON molti temono.
In poche parole divertiamoci tutti. Quando mi stabilirò definitivamente con il lavoro attaccherò pure io a divertirmi con qualcuno oltre che con la mia bici e con la mia ragazza
E chissà, magari si creerà un sito dedicato alle mie escursioni (con un occhio particolare alla mia Puglia ovviamente.

)
Ciao a Canà e grazie dell'interessamento.
Marco
P.S.: Siccome conosco la tua foto, per correttezza, ti faccio vedere la mia brutta faccia, ciao.
[/img]