Saluti a tutti....
Mi astengo dal dire la mia sull'argomento cancelloni-freeride,pedalo,furgone..... tanto chi mi conosce sa come la penso....
Riporto l'argomento al suo inizio dando le mie impressioni, impressioni di uno che è passato da una Stinky primo alla Dare.
Punto primo: Il telaio dare pesa più dello Stinky, non ci sono cazzi, quindi dimenticate le menate da bilancia.
Punto Secondo: come diceva Canà a seconda del principale uso che se ne vuol fare la scelta della Forcella da montarci è importantissima, in quanto l'angolo stezo è abbastanza aperto già di suo . Secondo i miei gusti personali, oltre che con la Boxer, la vedo decisamente bene con una 888 da 170 con piastre ribassate; io monto la Bergmann iYeMan e mi trovo bene
Punto3: è una bicicletta incredibile, in discesa è stabile, rigida e si muove sui binari , l'unica cosa è prenderci le misure inizialmente in quanto la stinky ha il carro pù corto, ti perdona quasi tutto e si fa condurre molto bene, ma l'incredibile lo svela in salita, come dice il Buon Tony Ellsworth "Who ride it know", ed è vero, finch'è non la provi non ti rendi conto.
Intendiamoci, non è un peso piuma e la gravità è sempre la gravità, quindi in salita il peso si sente, ma la cosa fantastica è come lavora il carro.
Per rendermene conto io ho fatto una salita su asfalto si cca 3 km al 10-13% in media usando il padellino (22*32) , quindi cercando il bobbing.
La sensazione che ti da subito è la fluidità, se non ti alzi in piedi il carro in salita lavora poco.
Allla fine della salita avevo speso la metà della fatica che facevo con la stinky.
Per me è la bici definitiva...... (anche se forse un gg la moment montata cattiva potrebbe catturarmi...)
Saluti