Si la forcella e' stata progettata dall' ex responsabile ricerca Fox, oltre al famoso Brain ha la peculiarita' di racchidere tutto il sistema in un unico fodero( tipo Lefty) pur mantenendo la geometria della forke tradizionali... sono molto curioso di vederne il comportamento.
sì, confermo, tutto il sistema è su un solo fodero...
In effetti l'
XTR mi tenta non poco, visto il livello del telaio ci starebbe alla grande, ma perche' consigli il cambio tradizionale invece dello shadow in carbonio? dubbi sulla robustezza?
trovo molto bello lo shadow ma credo che sia "rovescio" rispetto a XTR classico ovvero funziona come XT. 50 in più per 13gr di differenza in meno e poi la gabbia in carbonio proprio non mi convince. Il carbonio su una parte soggetta a tensioni come il cambio...non mi entusiasma.
E te lo dice un fanatico del carbonio che però, con il tempo e l'esperienza, ha preferito cambiare alcuni componenti anche in alu perchè ritenuti più...tranquilli (curva manubrio, attacco manubrio, appendici)
Le guaine protettive le ho gia' preventivate, le tue sono difficili da reperire? Perche' temo che le classiche pellicole trasparenti non proteggano a sufficenza.
Sono difficili da reperire perchè credo siano per uso professionale/industriale ma il mio amico (biker) le ha in rotolo perchè le installa come
protezioni. La pellicola costa un botto ma io con una trentina d'eurini mi sono fatto dare un pò di spezzoni (più che sufficienti per la mtb) ed ho fatto le protezioni per due telai. Se ti interessa provo a chiedere.
Hola
Kate