Dubbio Specialized Enduro2006 e Stumpjumper FSR elite 2007

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
57
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Quoto Tostarello, quando ho provato la sua SJ, mi è sembrata molto morbida, ma rispetto alla enduro di un mio amico, la differenza grossa è sull'avantreno, soprattutto geometricamente.
Considera che tra le due, oltre all'escursione ci sono tra 1,2 e 1,5 gradi di differenza nell'angolo di strerzo,in funzione dell'affondamento e della regolazione..non proprio pochini.
Ciao
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
52
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
cari carissimi ...innanzi tutto grazie a zampi per la proposta ma ho "quagliato" (intendo dire ho comprato la bici).
magari con zampi ci si puo' vedere per un'uscita...
dopo molti dubbi tra stump e enduro cosa e' successo?
tra i 2 litiganti il terzo gode e ha vinto una ikea con forka barilla e freni giochi preziosi...SCHERZO !!!
ha vinto la cannondale prophet, 14,7 kg ok ma molti lati positivi...estetica meno luccicosa e fighettosa della bellissima stump, telaio a geometria variabile, ottima arrampicatrice e quando arriva la discesa posso portare la forcina a 140 abbassare del tutto la sella e se proprio voglio sposto l'ammo e inclino la bici indietro che sembra un chopper.
il montaggio e' di bassa levatura ma la bici costa 500 euro in meno delle 2 concorrenti... a presto
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
quasi ... è la salita da Brunate poi prima di capanna mara giù verso albavilla poi su alla capanna mara poi faggeto e poi giù a como, dopo il primo pezzo di discesa due possibilità: a destra veloce con salti sulle canaline tagliacqua e a sinistra girando intorno al roccolo (quindi dopo un 100-150 mt dal bivio prendere a destra) discesa all'inizio lenta poi più veloce molto - secondo me - tecnica con fondo di rocce e sassi smossi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo