Dubbio Specialized Enduro2006 e Stumpjumper FSR elite 2007

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
57
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Quoto Tostarello, quando ho provato la sua SJ, mi è sembrata molto morbida, ma rispetto alla enduro di un mio amico, la differenza grossa è sull'avantreno, soprattutto geometricamente.
Considera che tra le due, oltre all'escursione ci sono tra 1,2 e 1,5 gradi di differenza nell'angolo di strerzo,in funzione dell'affondamento e della regolazione..non proprio pochini.
Ciao
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
52
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
cari carissimi ...innanzi tutto grazie a zampi per la proposta ma ho "quagliato" (intendo dire ho comprato la bici).
magari con zampi ci si puo' vedere per un'uscita...
dopo molti dubbi tra stump e enduro cosa e' successo?
tra i 2 litiganti il terzo gode e ha vinto una ikea con forka barilla e freni giochi preziosi...SCHERZO !!!
ha vinto la cannondale prophet, 14,7 kg ok ma molti lati positivi...estetica meno luccicosa e fighettosa della bellissima stump, telaio a geometria variabile, ottima arrampicatrice e quando arriva la discesa posso portare la forcina a 140 abbassare del tutto la sella e se proprio voglio sposto l'ammo e inclino la bici indietro che sembra un chopper.
il montaggio e' di bassa levatura ma la bici costa 500 euro in meno delle 2 concorrenti... a presto
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
quasi ... è la salita da Brunate poi prima di capanna mara giù verso albavilla poi su alla capanna mara poi faggeto e poi giù a como, dopo il primo pezzo di discesa due possibilità: a destra veloce con salti sulle canaline tagliacqua e a sinistra girando intorno al roccolo (quindi dopo un 100-150 mt dal bivio prendere a destra) discesa all'inizio lenta poi più veloce molto - secondo me - tecnica con fondo di rocce e sassi smossi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo