doping!!!!!!!!!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
anche se concordo sul fatto che ci sia molto doping tra gli amatori (dei pro non ne parlo + tanto sappiamo tutto), penso che ragionare in termini astratti sia ancora + nocivo per tutto il movimento. se penso che tutti quelli che mi superano sono dopati non se ne va fuori.
sicuramente i primissimi hanno una condotta e un programma lecito o illecito simile agli elite. x tutti gli altri bisogna solo dimostrare qualcosa se c'è.
pertanto sarebbe opportuno cercare dei mezzi x aumentare i controlli, piuttosto che partire dall'assioma che tutti gli amatori che vanno forte sono dopati.
passare alla radiazione può essere un valido deterrente.
 

kelme

Biker popularis
3/5/09
61
0
0
massa
Visita sito
ma dove abiti ? :nunsacci: forse da te hanno tutti il motorino elettrico nascosto nel telaio
che posso dirti, io peso come te ma non mi è mai capitato di essere superato in salita che sia strada che sia MTB in allenamento da un 40 50 60enne, che io sia allenato o all'inizio della stagione.
poi 6% non è molto salita, siamo abituati ad altre pendenze.

l'ertitropoietina per gli amatori non l'ho mai considerata, sopratutto perchè ha un alto costo.
siringhe preriempite per iniezioni sottocutanee
per i canali legali si parla di 400€ di 10.000 U.I.
dosaggi di 3 alla settimana e per trattare l'anemia è proprio il minimo.

Ti assicuro che qui te ne trovo e parecchi anche,6% nn è dura per carità ma a quella velocità sono 1400 e passa di vam,figurati quelli davanti.
Per i costi lo so che sono elevati ma questa gente qua è di fuori,a me mi fanno ridere quelli che li definiscono "furbi","furbi" possono essere quelli che tagliano alle granfondo o quelli che metteranno da qua in avanti il motorino nella bici:hahaha:ma nn certo chi si rovina la salute e spende soldi per vincere un prosciutto se va bene o battere gli amici,questi io li chiamo deficenti.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...e adesso vediamo se quel "qualcuno" farà i nomi oppure cercherà di arrampicarsi sui vetri...

Doping: la Federazione presenta un esposto all'Autorità Giudiziaria

La Federazione Ciclistica Italiana, in persona del suo Presidente preso atto della gravità delle affermazioni dell'anonimo soggetto intervistato nella trasmissione Striscia la Notizia del 2 novembre 2010 e tenuto conto del fatto che lo stesso ha dato indicazioni di essere direttamente a conoscenza di gravi fatti riguardanti l'uso e l'induzioni all'uso di sostanze dopanti anche con coinvolgimento di minori, ha presentato esposto alla Autorità Giudiziaria affinchè siano disposti i dovuti accertamenti per verificare se quanto dichiarato nell'intervista corrisponda al vero ed identificare i soggetti coinvolti nei denunziati fenomeni di doping.

Pubblicata da www.solobike.it il 04-11-2010
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...e qui infatti la pronta replica dell'Autorità Giudiziaria... :saccio:

Doping: Ricci e Laudadio convocati dalla Procura Federale

L'ufficio di Procura Federale, nella persona del Procuratore Capo, avv. Gianluca Santilli, a seguito dell'intervista trasmessa, il 2 novembre u.s., nell'ambito della trasmissione 'Striscia la Notizia', ha disposto la convocazione dei Sigg.ri, Antonio Ricci e Max Laudadio, nella loro qualità di persone informate sui fatti, nonchè, nel caso di specie, rispettivamente, di Direttore ed inviato, del programma televisivo. Quanto sopra, al fine di una, eventuale, individuazione di illeciti sportivi.
Si precisa che le audizioni avranno luogo presso gli Uffici Federali della F.C.I., in Roma, in data 12 novembre 2010 (inizio ore 11.00).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è un "piccolo" particolare... la procura federale non ha alcun potere di polizia giudiziaria, per cui Ricci e Laudadio non hanno nessunissimo obbligo di rispondere al CONI o alla Fci, visto che non si tratta di tesserati; e quand'anche lo fossero non possono essere costretti ad un'audizione.

Le cose sono ovviamente differenti in caso venga aperto un fascicolo presso una Procura della Repubblica. Ma i suddetti potrebbero benissimo rifiutarsi di fare il nome della fonte, come accade quotidianamente in casi del genere.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Tna: chiesti 2 anni per i cicloamatori Maccanti, Rubino e Scalora. Archiviato Debertolis

L'Ufficio di Procura Antidoping del Coni ha disposto provvedimenti di deferimento nei confronti di sei atleti.

Chiesto il deferimento di Michele Maccanti (tesserato per l'Ente di Promozione Udace) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per la positività per presenza di Nesp (darbepoetina alfa) - confermata anche in sede di controanalisi - in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine del Campionato Mondiale Crono Individuale, svoltosi a Occhiobello il 15 maggio 2010, con richiesta di 2 anni di inibizionea tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell'art. 10.2 del Codice Wada e dell'art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del Coni nonché l'invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell'art. 9 del Codice Wada e di quelli successivi al prelievo del 15 maggio 2010 ai sensi dell'art. 10.8 del Codice Wada. L'udienza davanti al Tna è fissata per il 17 dicembre alle ore 10.

Deferimenti di Antonino Rubino (tesserato per l'Ente di Promozione Uisp) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per la positività per presenza di 19-Norandrosterone e 19-Noretiocolanolone, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara 58° Coppa San Paolo Apostolo, svoltasi a Solarino il 30 luglio 2010 con richiesta di 2 anni di inibizione a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell'art. 10.2 del Codice Wada e dell'art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del Coni nonchè l'invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell'art. 9 del Codice Wada e di quelli successivi al prelievo del 30 luglio 2010 ai sensi dell'art. 10.8 del Codice Wada. Il Tna discuterà il caso in questione il prossimo 13 dicembre alle 14.45.
Deferimento di Angelo Scalora (tesserato per l'Ente di Promozione Udace) al Tribunale Nazionale Antidoping del Coni per la positività per presenza di Torasemide, Gonadotropina corionica (hCG) e testosterone e suoi metaboliti di origine non endogena, in occasione del controllo antidoping disposto dalla Commissione Ministeriale ex lege 376/2000 al termine della gara '58° Coppa San Paolo Apostolo', svoltasi a Solarino il 30 luglio 2010, con richiesta di 2 anni di inibizione a tesserarsi e/o a rivestire in futuro cariche o incarichi in seno al Coni, alle Fsn o Dsa, ovvero a frequentare in Italia gli impianti sportivi, gli spazi destinati agli Atleti ed al personale addetto ovvero a prendere parte alle manifestazioni od eventi sportivi che si tengono sul territorio nazionale o sono organizzati dai predetti enti sportivi, ai sensi del combinato disposto dell'art. 10.2 del Codice Wada e dell'art. 2.11. delle Norme Sportive Antidoping del Coni nonché l'invalidazione automatica del risultato ottenuto nella competizione di che trattasi ai sensi dell'art. 9 del Codice Wada e di quelli successivi al prelievo del 30 luglio 2010 ai sensi dell'art. 10.8 del Codice Wada. L'udienza davanti al Tna si terrà il 13 dicembre alle 14.15.

Il Tna, altresì, nel procedimento a carico di Massimo Debertolis, vista la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura Antidoping del Coni, riunito in camera di consiglio, inaudita altera parte, dispone l'archiviazione del caso in esame, ritenuta fondata la richiesta della Procura.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Se mi sono scandalizzato non è certo per la caffeina:medita:..la situazione è di molto peggiore di quello che si pensa dall'esterno..d'altronde anche per chi non vede con i suoi occhi basta vedere le medie che tengono gli amatori nelle granfondo o nei circuiti per capire le cose,se vai in bici lo sai quello che è possibile e quello che non è possibile..un'altra cosa domandati come mai il ciclismo è l'unico sport dove trovi gente di 50-60 anni che si piazza tra i primi.
...cosa hai visto di cosi atroce?......premesso che la mtb è la mia disciplina preferita.Ho comperato la bdc qualche hanno fa x allenarmi e x potere uscire con amici stradisti,e visto che mi divertivo anche con questa ,mi sono chiesto,perche non fare qualche gara?......sempre come allenamento,senza velleità di classifica o altro. Tutte le gare erano su circuito,su una distanza di 110 km........torniamo alle medie ararie ( che lasciano alcuni perplessi).....dimenticavo una cosa che puo essere importante,chi scrive ha 55 anni suonati,....allora le medie da mè sostenute variavano dai42 ai 44km/h. Sono medie sufficiente alte e x me era gia una soddisfazione terminare la gara con il gruppo ,mentre ho amici molto + giovani di mè che preferiscono le GFcon km 160 e oltre,pertanto con un buon allenamento,ma che dopo 10 km con continui strappi da 25 a 50km/h e oltre ,in gergo si dice, saltavano( con questo non voglio dire che sono meno di mè o io migliore di loro e solo una questione di allenamento specifico e di non mollare al primo giro dove i + forti fanno selezione).Ad onor del vero prima della gara mi faccio un caffè,cosi come tutte la mattine e mi porte sempre un paio di gel tipo enervit,ma ne uso sempre uno solo.Torniamo al doping,certamente la questione è seria ,i furbi ci sono,e non sono pochi, anche fra amatori,ma io ne conosco anche tanti onesti e che vanno veramente forte.......tutto questo mio scrivere è per dire non generalizziamo,altrimente quelli onesti siamo solo noi che scriviamo sul forum...........già ci sonio i mass media che ci massacrano e qualche battutina di conoscenti,convinti di scherzare........e se vediamo ultracinquantenni che pedalano con passione potrebbe essere anche normale......Caro kelme ho preso spunto dal tuo messaggio x dire la mia ,in un contesto amatoriale,i prof non li conosco,ma non è assolutamente critica al tuo discorso:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
preso da quì:
http://www.coni.it/fileadmin/Documenti/antidoping/2011/2011_Lista_Sostanze_e_Metodi_Proibiti.pdf

....cut....
1. Steroidi anabolizzanti androgeni (Anabolic Androgenic Steroids – AAS)
a. Gli Steroidi anabolizzanti androgeni (SAA) esogeni*, includono:
1-androstenediolo (56-androst-1-ene-37,177-diolo); 1-androstenedione (56-
androst-1-ene-3,17-dione); bolandiolo (19-norandrostenediolo); bolasterone;
boldenone; boldione (androsta-1,4-diene-3,17-dione); calusterone; clostebol;
danazolo (176-etinil-177-idrossiandrost-4-eno[2,3-d]isoxazolo); deidroclormetiltestosterone
(4-cloro-177-idrossi-176-metilandrosta-1,4-dien-3-one);
desossimetiltestosterone (176-metil-56-androst-2-en-177-olo); drostanolone;
etilestrenolo (19-nor-176-pregn-4-en-17-olo); fluossimesterone; formebolone;
furazabolo (177-idrossi-176-metil-56-androstano[2,3-c]-furazan);
gestrinone; 4-idrossitestosterone (4,177-diidrossiandrost-4-en-3-one); mestanolone;
mesterolone; metenolone; metandienone (177-idrossi-176-
metilandrosta-1,4-dien-3-one); metandriolo; metasterone (26,176-dimetil-56-
androstane-3-one-177-olo); metildienolone (177-idrossi-176-metilestra-4,9-
dien-3-one); metil-1-testosterone (177-idrossi-176-metil-56-androst-1-en-3-
one); metilnortestosterone (177-idrossi-176-metilestr-4-en-3-one); metiltestosterone;
metribolone (metiltrienolone, 177-idrossi-176-metilestra-4,9,11-
trien-3-one); mibolerone; nandrolone; 19-norandrostenedione (estr-4-ene-
3,17-dione); norboletone; norclostebol; noretandrolone; ossabolone; ossandrolone;
ossimesterone; ossimetolone; prostanozolo (177-idrossi-56-
androstano([3,2-c]pirazolo); quinbolone; stanozololo; stenbolone;
Traduzione non ufficiale
1-testosterone (177-idrossi-56-androst-1-en-3-one); tetraidrogestrinone
(18a-omo-pregna-4,9,11-trien-177-ol-3-one);trenbolone
ed altre sostanze con simile struttura chimica o simile/i effetto/i biologico/i.
b. Gli SAA endogeni** quando somministrati per via esogena:
androstenediolo (androst-5-ene-37,177-diolo); androstenedione (androst-4-
ene-3,17-dione); diidrotestosterone (177-idrossi-56-androstan-3-one); prasterone
(deidroepiandrosterone, DHEA); testosterone
ed i seguenti metaboliti ed isomeri:
57-androstan-37,177-diolo; 57-androstan-37,17;-diolo; 57-androstan-
3;,177-diolo; 57-androstan-3;,17;-diolo; androst-4-ene-37,177-diolo;
androst-4-ene-37,17;-diolo; androst-4-ene-3;,177-diolo; androst-5-ene-
37,177-diolo; androst-5-ene-37,17;-diolo; androst-5-ene-3;,177-diolo;
4-androstenediolo (androst-4-ene-37,177-diolo); 5-androstenedione (androst-
5-ene-3,17-dione); epi-diidrotestosterone; epitestosterone; 37-
idrossi-57-androstan-17-one; 3;-idrossi-57
....cut.....


:medita:
:medita:
:medita:
:medita:

finiscono quasi tutti in ONE:medita:


.......:medita:che vorrà dì ????? :nunsacci::hahaha:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
FONTE: VELONEWS

Italian police search Yaroslav Popovych’s home
By Charles Pelkey Updated: Nov 13th 2010 6:31 PM EST
Authorities in Italy carried out a search of the Brescia home of RadioShack’s Yaroslav Popovych on Thursday.


Popovych followed Armstrong and Bruyneel to RadioShack in 2010

According to a report in Saturday’s La Gazzetta dello Sport, police from the Guardia di Finanza di Padova and Carabinieri from Brescia and Florence acted on a search warrant issued by Padova prosecutor Benedetto Roberti. Roberti has been heading an investigation into the use of performance-enhancing substances in sport.

The paper cited unnamed sources, who reported that police seized “substances currently being examined by investigators.”

Popovych had recently returned from a trip to the United States, originally intended as a brief visit to Austin, Texas, in order to participate in the annual Ride for the Roses fundraiser for the Lance Armstrong Foundation. While in Austin, however, Popovych was served with a subpoena and ordered to appear before a federal grand jury in Los Angeles.
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
COLLABORAZIONE TRA FCI E PROCURA ANTIDOPING DEL CONI

Il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco e il Procuratore della Federciclismo Gianluca Santilli, hanno incontrato oggi il Procuratore capo antidoping del CONI Ettore Torri, come concordato tra i vertici del CONI e la FCI nella riunione del 7 ottobre u.s.. Nel corso dell'incontro sono state analizzate diverse problematiche legate all'attività antidoping alla luce della vigente normativa nazionale ed internazionale, individuando alcune possibili soluzioni delle quali si faranno portatori nei confronti degli Organi competenti.

Allo stesso tempo, pur nel rispetto dei ruoli e delle competenze tra i diversi soggetti, si intensificherà l'attività di collaborazione per contrastare il fenomeno del doping. Da parte sua il Presidente Di Rocco ha confermato il pieno impegno della Federciclismo e suo personale per favorire la lotta agli illeciti sportivi e l'educazione, in particolare dei giovani atleti, e di continuare, in accordo, con il CONI l'azione per uniformare le procedure antidoping in tutto il mondo sportivo.

Comunicato stampa FCI - 16 novembre 2010


---------------------------------------------------------------------------------

Praticamente, il solito comunicato di circostanza... :saccio:
Tutti moralmente impegnati nella lotta al doping, ma di concreto, come al solito... ben poco... :roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo