Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francesco.tazman

Biker serius
4/9/07
160
1
0
55
Mascalucia (CT)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr comp (09)
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo tread, in quanto ho da qualche giorno acquistato una Demo 7 del 2009.
Volevo solo farmi conoscere e presto inizierò a chiedere informazioni sulla Demo 7.
Grazie in anticipo a chi mi sopporterà.
Saluti a tutti.
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Coraggio ragazzi, il modo migliore per onorare la memoria del rider, è continuare a fare ciò che più gli piaceva.
Che tristezza però.
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Coraggio ragazzi, il modo migliore per onorare la memoria del rider, è continuare a fare ciò che più gli piaceva.
Che tristezza però.

La penso come te, ma sono sicuro che la prossima uscita in bike, sarà dura mollare i freni, è da ieri che non riesco a pensare ad altro.
Anch'io sono del 70 e anch'io ho due bimbi... E' dura...
Scusate l'OT...
 
  • Mi piace
Reactions: coimorider

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
il gioco non ce l'ho ....ma non l'ho ancora usata....certo che le calotte in plastica non mi danno estrema sicurezza.....
inoltre confermo che per gonfiare l'ammo bisogna ingegnarsi.....la pompetta fox non ci va (ho provato un po di fretta ma non sono riuscito ad attaccarla)
il movimento centrale l'ho montato come da istruzioni ( mi ero fatto un sacco di s@ghe mentali pensando ad eventuali problemi ma erano solo problemi miei)
e per finire....montando la ruota posteriore mi sono accorto che la sede del carro che si "accoppia" con il mozzo del cerchio non è compatibile ne con i mozzi ringle ne con i mozzi syncros....risultato: smontaggio mozzo e tornitura dello stesso....per i ringlè dovrò rifarmi il nottolino.
il resto del montaggio è avvenuto senza intoppi...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.611
2.542
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Per tornare a noi, la mia demo accusa un accentuato gioco delle pedivelle dentro il movimento centrale, succede anche a voi?
Come mai? Ridagli una controllata ,a me perfetto senza giochi.

il gioco non ce l'ho ....ma non l'ho ancora usata....certo che le calotte in plastica non mi danno estrema sicurezza.....
inoltre confermo che per gonfiare l'ammo bisogna ingegnarsi.....la pompetta fox non ci va (ho provato un po di fretta ma non sono riuscito ad attaccarla)
il movimento centrale l'ho montato come da istruzioni ( mi ero fatto un sacco di s@ghe mentali pensando ad eventuali problemi ma erano solo problemi miei)
e per finire....montando la ruota posteriore mi sono accorto che la sede del carro che si "accoppia" con il mozzo del cerchio non è compatibile ne con i mozzi ringle ne con i mozzi syncros....risultato: smontaggio mozzo e tornitura dello stesso....per i ringlè dovrò rifarmi il nottolino.
il resto del montaggio è avvenuto senza intoppi...
Visto per la pompetta dell'ammo?
Qualcuno mi ha detto qui sul forum che ho sollevato solo polemiche,invece il mio riscontro era esatto!
Comunque io ho preso dal mio si vende la pompa Specialized "Future shoc" con valvola antisfiato,dovrebbe arrivarmi in questi giorni,appena provo ti faccio sapere se l'ho azzeccata.
Per i mozzi? Io al post. ho messo hope pro 2 xl 150x12 e no problem.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
65
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sfido che il 135 entra senza problemi...
Comunque, per problemi di aria, ecco l'accessorio dedicato da Specy:
 

Allegati

  • Demo-compressore.jpg
    Demo-compressore.jpg
    42,6 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Torno al feedback di guida.
Domenica con terreno perfetto ho spremuto la bici ... e mi sono spremuto.
Poche parole, una super bici.
La velocità sul terreno duro è impressionante, così come l'accelerazione dopo qualche gap tecnico, tutto in scorrevolezza per discese al limite della sopravvivenza fisica!!
Le difficoltà in curve strette sono solo limiti della mia guida. Col terreno asciutto, piegando la bene giu' la bici , che tiene da dio, la curva la spiani.
Purtroppo da novembre che ce l'ho, ho girato su umido o bagnato o sotto la pioggia e quindi per timore non avevo la giusta piega.
M'ha poi servito due Jolly, un drop scambiato per una passarella con atterraggio "assistito"(.. in aria ho recitato le preghiere, a terra ho santificato la Specy!) E un quasi fuori pista in curva per troppa esuberanza, ripreso con una piega all'inverosimile, che se tanto tanto cedeva il carro stavo spalmato sul dirupo sottostante.
Un pensiero a fine giornata, mi dicevo che la bici e' veramente facile e dà tanta sicurezza, ma io devo stare moolto in campana perchè ti prende forte la mano, e con un anno di discesa posso ficcarmi i situazioni difficili.
In ultimo una riflessione sul lavoro del carro, che sembra molto pigro a secco, e un pò m'ha messo fuori strada sulle regolazioni del ccdb, ma poi in andatura lavora molto fluiditamente.
Sono in attesa di provare il pendolino La Pierre, poi vedremo qualle delle due mi piacerà di più per la scelta definitiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo