G
gattomiau
Ospite
....................Per evitare di fare troppi pasticci con il lattice, mi confermate che (per capire se ho fatto bene il lavoro) il copertone, una volta tallonato, anche senza lattice, dovrebbe rimanere tendenzialmente gonfio, salvo sgonfiarsi lentamente dalle piccole porosità del copertone o della gomma della valvola? Cioè, in altre parole, senza lattice non dovrei comunque sentire fischiare?
Il copertone anche se tallonato ma senza lattice può perdere per via proprio che il liquido non va a sigillare dove l'aria trafila. Il risultato lo vedi nei giorni successivi all'inserimento del liquido controllando se la pressione tiene o se si sgonfia. Per questo sarebbe meglio usare cerchi TR e gomme TR. In alternativa come già spiegato anche da @abarbi , io su cerchio non TR userei camera d'aria tagliata o kit simile già pronto anche se avessi un amico dentista a Cuneo


No comment
Ovviamente con un giro di nastro GorillaTape e valvole Shrader rigorosamente coniche tenevano alla perfezione senza il minimo problema e senza lattice.