Conta + il manico o la biga?

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
41
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
oddio, era una battuta non una polemica!
battuta che non avrebbe notato nessuno se in due non l'avessero capita e un altro non avesse avuto voglia di polemizzare davvero : D

comunque io appoggio top, a prato nevoso possiamo anche lanciarci i materassi di gommapiuma, direi di andare li' a decidere chi ha il manico supremo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.819
157
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
azzarola siamo permalosetti...io propongo troviamoci in un bikepark e picchiamoci di brutto!!! l'ultimo in piedi e quello con piu manico e con tutte le bighe :-? :-? :-? :-?

sì sì, ditemi dove vi picchiate, che intanto "vi curo le bici" che non le prenda nessun altro!


mmhh
ma no.. ormai mi son comprato un gioiello tuttofare.. cosa me ne faccio dei vostri cancelli d'oro? ve li rivendo?!

cmq tra il vostro manico e le vostre bici... preferisco le vostre bici... ihihih
delirio di demenza
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
55
Varazze
Visita sito
Ieri sera giravo insieme ai miei amici , è abbiamo passato metà del tempo a discutere sull'upgrade più azzeccato o la forcella più adatta , poi ho pensato ma ragazzi conta davvero così tanto la biga ? oppure sono solo seghe mentali e basta il Manico per andare davvero grossi .

QUESTO SI CHE é UN DILEMMA

:twisted:
:azz-se-m:
:azz-se-m: Dopo quello che ho visto pochi giorni fà, :azz-se-m: :azz-se-m: conta il manico e basta....:azz-se-m: :azz-se-m:
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
55
Vicenza
www.missgrape.net
Per andar forte conta il manico, io non ce l'ho e cosi affondo la disperazione spendendo soldi in una bella biga ............ cosi almeno quando sono fermo facio bella figura :-)
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Secondo me c'è una legge molto semplice che regola questo "problema":

Performance = [Mezzo * (1+Manico)^2]

Il manico ha un "peso" maggiore....MA

entro certi termini con un gran mezzo si può sopperire alla mancanza di manico e viceversa.

In generale, a parità di mezzo il manico può fare molta differenza ma viceversa a parità di manico il mezzo non può fare molta differenza.

Prendendo i migliori manici del mondo gli esempi sono Carmichael alla Suzuki, Rossi alla Yamaha senza andare nel settore bici ma le analogie si possono trovare.

Penso che i migliori anche qui continuerebbero ad essere i migliori qualunque bici "decente" utilizzassero...è questione di "manico" appunto.

CIAU
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.957
15
0
34
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
l' esempio di valentino è eccezionale, perchè non ci ho pensato azz.
Ma per manico intendete le palle o la capacità, perche dai post saltano fuori tutte e due.
Il manico sarebbe il coraggio, ma qui mi sembra piu opportuno parlare di capacità.
 

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Messner è un senza dubbio un manico.
Era più capace o aveva più palle?
Rischiava di più lui sul settimo grado o un alpinista medio sul terzo grado?

Capacità e palle quadre sono due cose inscindibili ma con l'azzardo di settimi gradi ne avrebbe saliti pochi, con le capacità tanti (quando il settimo grado non era neanche contemplato dalla scala di difficoltà internazionale)

Secondo me i manici sono prima di tutto capaci e le palle quadre le tirano fuori per ottenere quel guizzo che consente di prevalere o fare la differenza su chi possiede altrettando manico.

Penso a Rossi e Carmichael che vanno più forte di tutti e sbagliano pochissimo, penso a Stewart che di manico ne ha da vendere ma alla fine chi è più consistente è Carmichael...che per come la vedo io ha più manico perchè agli stessi ritmi uno sbaglia l'altro no.

Manico è soprattutto la capacità di andare al proprio limite senza sbagliare, è sensibilità sopraffina, è senso della misura, è consapevolezza dei propri mezzi è consistenza e non un giro veloce e un giro per terra.

Quando nella discesa sento dire " se tizio stesse in piedi farebbe dei tempi stratosferici" sorrido perchè se a quel ritmo non sta in piedi significa che non ha il manico per tenerlo e quindi i suoi tempi alla fine sono quelli che ottiene quando non va per terra. A volte per uno sportivo è dura da accettare ma bisogna anche essere uomini.

Va beh...però interessante...
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
55
Vicenza
www.missgrape.net
Iocredo che il manico vada oltre il fatto di avere le palle, Chi ha le palle ma non ha il manico di norma non fa molta strada e si rompe facilmente, chi invece ha il manico rischia molto di meno e fa + risultati. Ovvio che a parità di capacità, il mezzo meccanico puo fare la differenza.
 
Ieri sera giravo insieme ai miei amici , è abbiamo passato metà del tempo a discutere sull'upgrade più azzeccato o la forcella più adatta , poi ho pensato ma ragazzi conta davvero così tanto la biga ? oppure sono solo seghe mentali e basta il Manico per andare davvero grossi .

QUESTO SI CHE é UN DILEMMA

:twisted:
che vanno forte più di me c'è ne sono tanti e li sicuramente il manico è quello che fa la differenza .... la differenza si può imputare solo cambiando le gomme .... figuramoci la biga .... e il percorso, quello non conta niente, personalmente ho visto biker fare drop da 5 metri e lo stesso impacciati su un percorso da free-ride, ogni Biker si trova a suo agio su 3 fronti 1°il manico (mente fisico) 2° la Biga (calibrata per il fine) 3° L'ambiente (ogni biker ha il suo fondo ideale, pendenza e percorso) queste tre cose bilanciate fanno andare grosso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo