Conta + il manico o la biga?

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
39
Roma
Visita sito
Be è logico una bici da Dh prevede nel pilota gia buone doti fisiche e di guida, se non sai fare del buon pompaggio e non sai passare leggero sulle rocce fatichi di piu con una DH che con una FR.
Ma quello che intendevo è che provando una bici da DH su salti drop e quant'altro non riesci a testare la bici al 100%. Guardando la pista di pratospilla dalle foto mi pareva piu appropriato fare un test li.
Poi ho notato su molti video (e su una foto scattata a roccaraso a karim amour con un santa v-10 che arava per terra) che nei campionati del mondo le bici arrivano spessissimo a pacco su tratti veloci e tecnici dove di salti non se ne vede l' ombra e il movimento centrale tocca spesso per terra andando ad arare tutto quello che trova.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
41
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, a chi fa dh interessa soprattutto non essere rallentato dai sassi, e per questo servono sospensioni morbide
se il prezzo e' andare a pacco su tutti i drop... beh... ben venga
chiaramente se uno e' molto abile ad assorbire i saltoni con il corpo magari riesce anche ad evitare i fondo corsa
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
46
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io opterei per un 80% di manico e un 20% la biga.
però nell'80% non è solo il manico...ma anche la tecnica di guida.
Però anche la biga ha la sua importanza...fa sentire più sicuri e per quelli poco esperti a volte ti perdonano più o meno certi tipo di errori.
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
52
terni
Visita sito
il manico ci vuole il manico è quello che conta!!! Se sei bravo vai + forte con una front che una full...certo la biga ti aiuta ma devi guidarla o ...lasciarla andare. Conta il manico!!!!!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ancora con sto discorso ma dai....la bike serve perche senza quella nn si va da nessuna parte...se uno vuoi vincere le gare dh ti serve la biga da DH punto, migliore e la bici più forte andrai anche questo e semplicemente matematico, com'è matematico che se sei un asino in bici non vai da nessuna parte, non in dh per lo meno o cmq non sul podio, ma se con la tua bici, vecchia o nuova che sia nn hai confidenza è un grosso endicap, come fai a guidare al massimo se nn hai confidenza...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.819
157
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
In spalla
con la mia biga ho visto fare un backflip e un 360 di seguito su un unico box... quello è un manico inarrivabile...
ma oltre al manico conta moltissimo l'esperienza...
le due cose vanno di pari passo... più uno impara e più può osare. Chi ha iniziato presto a raidare grosso... negli anni diventa un drago.
L'importante è poi avere una bici che ti da delle garanzie di non aprirsi in due, e darti un margine ragionevole d'errore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo