ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
semplicemente danno le coordinate bancarie sia per il trasferimento in euro che per il trasferimeto in sterline e l'importo da pagare sia in euro che in sterline!

be' se fanno così non vedo perché dovresti pagar di più se poi il giorno dopo aumentasse la sterlina. Al massimo potrebbero dare un tempo massimo per la ricezione del pagamento e cose simili
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
argomentazioni non valide in quanto su chainreactioncycles le disponibilità sono aggiornate non appena il prodotto viene ordinato da qualcuno non quando passa in processing.

i motivi di prodotti ordinati "in stock" e ritrovati non in stock nell'ordine sono dovuti ad errate/false quantità indicate in stock.

vero ma potrebbe anche essere che due o piu utenti ordinano lo stesso articolo nello stesso momento...e magari, fisicamente, ne hanno a stock solo 1.
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
mah c'è gente che continua a lamentarsi dei fuori stock di crc..
ma non ci riflettete proprio?

mi è capitata una volta di entrare in un negozio.. di addocchiare un articolo... ci ho pensato un quarto d'ora e poi ho deciso di prenderlo... ma toh guarda un'altro l'aveva comprato e non ce ne erano più...ma l'articolo era ancora li perchè era stato bloccato soltanto..
a quel punto cosa avrei dovuto fare? spaccare la faccia al negoziante e pagarlo? nulla sono cose che capitano...


perciò se uno fa un acquisto, viene messo in coda ai precedenti. se uno prima di voi finisce le scorte non è colpa di nessuno... anzi sono stra gentili a dire che appena arriva ve lo spediranno a loro spese... io non mi lamenterei! visto che gli ordini vengono gestiti da persone fisiche e richiedono tempo non è possibile aggiornare in tempo reale le giacenze perchè effettivamente l'oggetto non si sa se verrà acquistato o meno finchè non compare in processing visto che prima potreste decidere di cambiare idea e modificare l'ordine...

Un conto è quel che hai scritto te, un conto è quel che fanno in CRC.
Tutto sembra in stock fino a quando fai l'ordine: è allora che magicamente la roba sparisce! Addirittura indicano le gomme in stock quando invece glien'è rimasta una soltanto!! (mi è capitato nel mio quarto e definitivamente ultimo acquisto presso di loro) E se ho bisogno della coppia che faccio, impenno per due mesi nel frattempo che aspetto gratuitamente la spedizione dell'altra?

Secondo me stanno sbagliando alla grande con l'indicazione delle quantità sul sito, è completamente inaffidabile. Ed il sistema è elettronico, non ci sono tempi morti! Basta indicare le quantità in giacenza ed il sistema scala via via la quantità ordinata e pagata dal totale. Ma evidentemente hanno un pandemonio in quei magazzini in questo momento visto che si accorgono delle mancanze dopo che la gente ha ordinato! Inoltre pagando con PayPal come ho sempre fatto si puppano subito i soldi anche se la roba risulta successivamente non in stock e ti fanno il rimborso quando se ne ricordano (ovvero dopo decine di solleciti).

Un conto è arrivare tardi e scoprire che la mattina l'articolo c'era ed il pomeriggio al momento di ordinarlo li avevano finiti, un conto è scoprire che l'articolo ritorna fra un paio di mesi dopo averlo ordinato (in stock!) e pagato!! :voxpopul: Questo non è professionale. Punto.
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
vero ma potrebbe anche essere che due o piu utenti ordinano lo stesso articolo nello stesso momento...e magari, fisicamente, ne hanno a stock solo 1.

Coincidenze del genere non possono capitare di continuo. E comunque ribadisco che indicare un prodotto in stock vuol dire che ne hai più di uno soltanto....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
sarà...ma per l'ennesima volta ho fatto un ordine (ieri sera verso le 19.00) e mi è appena arrivata la mail che mi avvisa che il mio ordine è complete e verrà spedito.
Si vede che sono molto fortunato.

PS ho ordinato in vari ordini un po di tutto e non ho MAI avuto nessun problema.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
E per gli articoli al momento non in stock,quando prelevano i soldi?
Al momento dell'ordine complessivo o prima di mandarti quello che manca?

questo è stato il mio primo ordine, quindi non so se, in passato, si comportavano diversamente, ma, a me, è successo così:
1- al momento dell' ordine prenotano dalla postepay l'importo dell' ordine;
2- al momento della spedizione ti prelevano l' importo della sola merce che viene spedita (nel caso in cui, come è successo a me, non tutto sia disponibile);
3-al momento della spedizione di materiale che non era in stock, ti prelevano l' importo relativo, senza spese aggiuntive di trasporto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.689
9.932
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi.....a Kiaz è arrivata la bici.....mi pare ordinata solo pochi giorni fa...meno di una settimana....davvero efficienti questi inglesi....;-)
 

Michel

Biker ultra
non c'è nessuno che ha effettuato il pagamento con bonifico?

io ho pagato con bonifico ci mettono circa 3/4 gg a riceverlo (NEW)escluso sab.dom. e poi un po' di gg in processing...tranquillo se ti fan aspettare di più mandagli copia del bonifico in pdf con cancellati i tuoi dati bancari ma lascia nome e cognome
nell'oggetto del bonifico metti Chain Reaction e n. dell'ordine
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Coincidenze del genere non possono capitare di continuo. E comunque ribadisco che indicare un prodotto in stock vuol dire che ne hai più di uno soltanto....


se metti nel basket più di quanti ne hanno esce la dicitura non in stock... provare per credere


il problema rimane che non sempre è giusta la quantità in stock indicata

c'è anche la possibilità evidenziata da collyo. Coincidenza tuttaltro che rara per il numero enorme di ordini che hanno.
Bisogna anche dire però che potrebbero risolvere facilmente considerando il prodotto non in stock per 60 secondi mentre si procede a completare l'ordine. Quindi nessuno può prenderlo mentre completo l'ordine e confermo l'ordine.


Tanto per la cronaca su 134 ordini mi è capitato solo 2 volte di ordinare un prodotto indicato in stock e poi ritrovato non disponibile
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Io ho inoltrato l'ordine Mercoledì sera ed è passato a complete solamente Giovedì pomeriggio.....
Quando arriva secondo voi????
Non ci sto più dentro!!!!

io ringrazierei che è passato a complete in così poco tempo...c'è gente che aspetta una mese prima di vederlo...e si chiede se non è un miraggio!! :smile::smile:

intorno a giovedi....fai conto 4/6 giorni lavorativi escluso sabato e domenica!! :celopiùg:
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
620
9
0
54
Casalacc
Visita sito
mah c'è gente che continua a lamentarsi dei fuori stock di crc..
ma non ci riflettete proprio?

mi è capitata una volta di entrare in un negozio.. di addocchiare un articolo... ci ho pensato un quarto d'ora e poi ho deciso di prenderlo... ma toh guarda un'altro l'aveva comprato e non ce ne erano più...ma l'articolo era ancora li perchè era stato bloccato soltanto..
a quel punto cosa avrei dovuto fare? spaccare la faccia al negoziante e pagarlo? nulla sono cose che capitano...

E no, mi dispiace, non sono d'accordo!!!
Per voler seguire il tuo esempio, sarebbe come se tu adocchi un articolo, ci pensi un pò, poi vai dal commesso, lui te lo vende, te lo fà pagare e poi quando arrivi all'uscita la guardia ti ferma e ti dice" No, scusi, in realtà il tuo articolo era di un altro, lo riporti pure al commesso, poi glielo rimborsiamo"

Ti sembra?!? E poi comunque il bello di un negozio online è che gli ordini e il calcolo delle giacenze dovrebbero essere in tempo (quasi) reale...non dico quando lo inserisci nel basket ma almeno prima di farti pagare un controllo della disponibilità dovrebbe essere fatto.

Comunque è sempre così, capisco quelli che dicono ok, 10 e lode, ecc...finchè và tutto bene siamo tutti contenti, poi la prima volta che qualcosa non girra x il verso giusto tutti a lamentarsi e a sparlare...mah !
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Comunque è sempre così, capisco quelli che dicono ok, 10 e lode, ecc...finchè và tutto bene siamo tutti contenti, poi la prima volta che qualcosa non girra x il verso giusto tutti a lamentarsi e a sparlare...mah !
mi pare di avere capito una cosa (ma se ho capito male correggetemi):
ci sono i fedelissimi di CRC (io mi reputo tra questi) che:
- ordinano frequentemente su CRC
- conoscono bene la procedura di ordinazione di CRC
- non hanno mai o quasi mai avuto problemi
- sono soddisfatti o molto soddisfatti di CRC

e poi ci sono le "new entry di CRC" che:
- sono al primo o secondo ordine
- hanno un sacco di problemi
- non sono molto soddisfatti o non lo sono per nulla

Una domanda mi sorge spontanea: come mai ai "new entry" la roba diventa da stock a out of stock normalmente mentre a me non lo diventa mai???
Non voglio accusare di niente nessuno ma sono dell' idea che chi si lamenta probabilmente commette degli errori nella procedura di ordine (senza volerne fare) che provocano tutte ste complicazioni.


Cambiando leggermente argomento: se uno fa un ordine la sera e l'ordine diventa complete "solo" il giorno dopo credo sia una cosa OTTIMA.
Ricordo che CRC è un negozio che vende su internet ed è formato da persone fisiche che non lavorano di notte e che ogni giorno smistano migliaia di ordini.
..E per finire: se sul loro sito scrivono di essere diventati "the world's largest online bikestore" un motivo ci sarà: non sono infallibili, ma non fanno nemmeno cosi schifo.
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and masao

Classifica giornaliera dislivello positivo