ChainReactionCycles: a dir poco soddisfatto

Turtel474

Biker ultra
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Casalacc
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coollyo ha scritto:
mi pare di avere capito una cosa (ma se ho capito male correggetemi):
ci sono i fedelissimi di CRC (io mi reputo tra questi) che:
- ordinano frequentemente su CRC
- conoscono bene la procedura di ordinazione di CRC
- non hanno mai o quasi mai avuto problemi
- sono soddisfatti o molto soddisfatti di CRC

A mè hanno insegnato che prima si impara a camminare e poi a correre e quindi...prima di diventare un "fedelissimo" dovresti essere stato anche tu una "new entry"...o sbaglio?

coollyo ha scritto:
e poi ci sono le "new entry di CRC" che:
- sono al primo o secondo ordine
- hanno un sacco di problemi
- non sono molto soddisfatti o non lo sono per nulla

Puoi crederci o no ma io prima di acquistare qualcosa leggo, rileggo, mi documento, provo e poi acquisto..e se vuoi ho tutti i passaggi che ho fatto da CRC con mail, screenshoot e ricevute di pagamento paypal
coollyo ha scritto:
Una domanda mi sorge spontanea: come mai ai "new entry" la roba diventa da stock a out of stock normalmente mentre a me non lo diventa mai???

Anche se così fosse non mi sembra una giustificazione lecita, se CRC scrive che la roba è in stock, la roba CI DEVE ESSERE. Punto.

coollyo ha scritto:
Cambiando leggermente argomento: se uno fa un ordine la sera e l'ordine diventa complete "solo" il giorno dopo credo sia una cosa OTTIMA.
Ricordo che CRC è un negozio che vende su internet ed è formato da persone fisiche che non lavorano di notte e che ogni giorno smistano migliaia di ordini.

Completamente d'accordo. Se leggi i miei post passati le mie lamentele sono incentrate soprattutto sulla scarsa comunicazione e assistenza al cliente una volta acquisito l'ordine ed in caso si presenti un qualsivoglia problema

coollyo ha scritto:
..E per finire: se sul loro sito scrivono di essere diventati "the world's largest online bikestore" un motivo ci sarà: non sono infallibili, ma non fanno nemmeno cosi schifo.

E forse questa è la vera spiegazione per cui le cose stanno andando sicuramente peggio che un tempo.....:medita:

@ coollyo...penso che alla fine ognuno rimarrà influenzato dalla propria esperienza personale per cui... o-o
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
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Castelbolognese (RA)
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Sinceramente i miei articoli sono andati out of stock perchè io prima guardo un pò cosa mi serve,aggiungendo volta per volta roba nel basket,poi una volta che c'è tutto ciò che mi occorre,faccio l'ordine,in modo da farne uno solo....
E capisco pure che roba che ho messo nel basket un mese fa,al momento dell'ordine potrebbe essere fuori stock.
Ma la mia non è una lamentela,io mi chiedevo solo come mai un'articolo come il Dakine Nomad,che a quanto leggo è uno degli zaini più in voga,sia out of stock da prima di natale.....
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
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PI
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nche se così fosse non mi sembra una giustificazione lecita, se CRC scrive che la roba è in stock, la roba CI DEVE ESSERE. Punto.
a tal proposito aggiorno (avevo scritto della mia disavventura anche più sù..): il mio ammortizzatore ordinato il 26/12/08 (COME IN STOCK) è ancora in taiwan che deve essere creato, credo!! :rosik:
gli ho scritto se ce la posso fare a tornare sulla full per quest'estate...:omertà:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
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Castle of the river
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mi pare di avere capito una cosa (ma se ho capito male correggetemi):
ci sono i fedelissimi di CRC (io mi reputo tra questi) che:
- ordinano frequentemente su CRC
- conoscono bene la procedura di ordinazione di CRC
- non hanno mai o quasi mai avuto problemi
- sono soddisfatti o molto soddisfatti di CRC

e poi ci sono le "new entry di CRC" che:
- sono al primo o secondo ordine
- hanno un sacco di problemi
- non sono molto soddisfatti o non lo sono per nulla

Una domanda mi sorge spontanea: come mai ai "new entry" la roba diventa da stock a out of stock normalmente mentre a me non lo diventa mai???
Non voglio accusare di niente nessuno ma sono dell' idea che chi si lamenta probabilmente commette degli errori nella procedura di ordine (senza volerne fare) che provocano tutte ste complicazioni.


Cambiando leggermente argomento: se uno fa un ordine la sera e l'ordine diventa complete "solo" il giorno dopo credo sia una cosa OTTIMA.
Ricordo che CRC è un negozio che vende su internet ed è formato da persone fisiche che non lavorano di notte e che ogni giorno smistano migliaia di ordini.
..E per finire: se sul loro sito scrivono di essere diventati "the world's largest online bikestore" un motivo ci sarà: non sono infallibili, ma non fanno nemmeno cosi schifo.
Concordo in pieno
in 2000 euri nessun problema...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
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Urgnano - BG -
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A mè hanno insegnato che prima si impara a camminare e poi a correre e quindi...prima di diventare un "fedelissimo" dovresti essere stato anche tu una "new entry"...o sbaglio?
CERTO anche io sono stato new entry. Non è un reato essere "new entry".
Però quando uno è new entry = impara a camminare a volte cade e non capisce il perchè...anche se è sicuro di aver fatto tutto quello che c'è da fare per poter camminare



Puoi crederci o no ma io prima di acquistare qualcosa leggo, rileggo, mi documento, provo e poi acquisto..e se vuoi ho tutti i passaggi che ho fatto da CRC con mail, screenshoot e ricevute di pagamento paypal
io non dubito che tu abbia riletto tutto il rileggibile, ma puo essere che ti sia scappato qualcosa che ti ha creato tutti i problemi, mi sembra la spiegazione piu logica (ma non per forza la piu corretta)


Anche se così fosse non mi sembra una giustificazione lecita, se CRC scrive che la roba è in stock, la roba CI DEVE ESSERE. Punto.
Ripeto l'esempio spiegandomi meglio:
ci sono a stock (fisicamente) 10 oggetti "PINKO PALLA".
Nello stesso momento 11 o piu utenti in tutto il mondo (potrebbero anche essere 50 o 500) fanno la procedura di ordinazione da CRC.
I primi 10 che terminano l'operazione avranno, da li a una settimana, tra le proprie mani il prodotto PINKO PALLA mentre tutti gli altri (a cui risultava in stock fino al momento di fare l'ordine, quindi hanno ordinato il prodotto PINKO PALLA ) dovranno attendere la disponibilità del PINKO PALLA in quanto OUT OF STOCK.



Completamente d'accordo. Se leggi i miei post passati le mie lamentele sono incentrate soprattutto sulla scarsa comunicazione e assistenza al cliente una volta acquisito l'ordine ed in caso si presenti un qualsivoglia problema
su questo non mi esprimo: non li ho mai dovuti contattare per cambi merce, delucidazioni su prodotti in stock poi diventati out of stock o simili.
Ho scritto a loro 3 volte per chiarimenti tecnici e mi hanno sempre risposto il giorno dopo....ma non faccio testo


E forse questa è la vera spiegazione per cui le cose stanno andando sicuramente peggio che un tempo.....:medita:
Dal 2007 acquisto da loro e l'unica cosa che è peggiorata è la quantità di merce out of stock...ma non la compro ed evito una parte di problemi

@ coollyo...penso che alla fine ognuno rimarrà influenzato dalla propria esperienza personale per cui... o-o
Su questo siamo daccordo al 100%. Se qualcuno si lamenta di un disservizio che molti non hanno avuto, il dubbio mi rimane......è colpa di CRC oppure no???

Detto questo, a me non viene in tasca nulla a difendere CRC anzi, piu gente scontenta compra altrove e piu merce in stock trovo. Mi sembrava piu utile cercare di capire il perchè di certi disservizi.o-o
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
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! IMPORTANTE !

occhio a come pagate su chain reaction cycles. Se avete la possibilita' fatevi paypal, ci mettono un quarto del tempo rispetto al bonifico.
provati tutti e due a distanza di un mese!
con bonifico circa 20gg, con paypal 5gg
Per il resto che dire se non confermare le numerose lodi verso chain raction e verso gli inglesi in generale che in quanto a vendita, scelta stanno su un altro pianeta!
poi con la sterlina che cala!

ciao
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
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! IMPORTANTE !

occhio a come pagate su chain reaction cycles. Se avete la possibilita' fatevi paypal, ci mettono un quarto del tempo rispetto al bonifico.
provati tutti e due a distanza di un mese!
con bonifico circa 20gg, con paypal 5gg

anche con carta di credito... hanno l'accredito immediato, ovvio

Comunque la differenza (se si usa una banca seria per mandare il bonifico) non è di 15 giorni ma non più di 5.
Non è una questione di "quanto ci mettono" loro. E' solo una questione di tempi per visualizzare il pagamento.
carta di credito e paypal: immediato
Bonifico: 3-5 gg. lavorativi


poi con la sterlina che cala!

veramente al momento e da qualche giorno è in rialzo
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
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Salerno
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mi pare di avere capito una cosa (ma se ho capito male correggetemi):
ci sono i fedelissimi di CRC (io mi reputo tra questi) che:
- ordinano frequentemente su CRC
- conoscono bene la procedura di ordinazione di CRC
- non hanno mai o quasi mai avuto problemi
- sono soddisfatti o molto soddisfatti di CRC

e poi ci sono le "new entry di CRC" che:
- sono al primo o secondo ordine
- hanno un sacco di problemi
- non sono molto soddisfatti o non lo sono per nulla

Una domanda mi sorge spontanea: come mai ai "new entry" la roba diventa da stock a out of stock normalmente mentre a me non lo diventa mai???
Non voglio accusare di niente nessuno ma sono dell' idea che chi si lamenta probabilmente commette degli errori nella procedura di ordine (senza volerne fare) che provocano tutte ste complicazioni.


Cambiando leggermente argomento: se uno fa un ordine la sera e l'ordine diventa complete "solo" il giorno dopo credo sia una cosa OTTIMA.
Ricordo che CRC è un negozio che vende su internet ed è formato da persone fisiche che non lavorano di notte e che ogni giorno smistano migliaia di ordini.
..E per finire: se sul loro sito scrivono di essere diventati "the world's largest online bikestore" un motivo ci sarà: non sono infallibili, ma non fanno nemmeno cosi schifo.



quoto tutto
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
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Firenze
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Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
mi pare di avere capito una cosa (ma se ho capito male correggetemi):
ci sono i fedelissimi di CRC (io mi reputo tra questi) che:
- ordinano frequentemente su CRC
- conoscono bene la procedura di ordinazione di CRC
- non hanno mai o quasi mai avuto problemi
- sono soddisfatti o molto soddisfatti di CRC

e poi ci sono le "new entry di CRC" che:
- sono al primo o secondo ordine
- hanno un sacco di problemi
- non sono molto soddisfatti o non lo sono per nulla

Una domanda mi sorge spontanea: come mai ai "new entry" la roba diventa da stock a out of stock normalmente mentre a me non lo diventa mai???
Non voglio accusare di niente nessuno ma sono dell' idea che chi si lamenta probabilmente commette degli errori nella procedura di ordine (senza volerne fare) che provocano tutte ste complicazioni.


Cambiando leggermente argomento: se uno fa un ordine la sera e l'ordine diventa complete "solo" il giorno dopo credo sia una cosa OTTIMA.
Ricordo che CRC è un negozio che vende su internet ed è formato da persone fisiche che non lavorano di notte e che ogni giorno smistano migliaia di ordini.
..E per finire: se sul loro sito scrivono di essere diventati "the world's largest online bikestore" un motivo ci sarà: non sono infallibili, ma non fanno nemmeno cosi schifo.

Mi spiace ma mi trovo al 99% in disaccordo con quanto hai scritto. :omertà:
 

Turtel474

Biker ultra
1/10/03
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coollyo ha scritto:
Detto questo, a me non viene in tasca nulla a difendere CRC anzi, piu gente scontenta compra altrove e piu merce in stock trovo. Mi sembrava piu utile cercare di capire il perchè di certi disservizi.o-o

E difatti condivido che questa discussione dovrebbe servire anche a questo!

Però, permettimi, a me viene cmq il dubbio che coloro che non hanno avuto problemi con CRC, hanno gia fatto altri ordini, hanno sempre avuto tutto in stock, in fondo in fondo pensano "Bè, io non ho mai avuto problemi, quelli che si lamentano sicuramente hanno sbagliato a ordinare/ordinato merce non in stock/errato il pagamento, insomma, hanno toppato qualcosa e a mè che invece sò come si fà non succederà mai!", mentre invece non si considera minimamente che l'errore può essere stato anche lato CRC che non si è comportato come doveva (prima e soprattutto DOPO l'ordine!)

E questo, purtroppo, può succedere a tutti...:il-saggi:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
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Mi sembrava piu utile cercare di capire il perchè di certi disservizi.
..e questo thread potrebbe essree utile per avere un quadro "statistico", capire quale sia il rapporto contenti/contentini/abbastanza incavolati/ik@<<@ti neri.

Tra l'altro non ho avuto modo di rileggere tutto, ma se a molti comincia a succedere (ed hanno scritto qui) di attendere tempi biblici (magari per cose "in stock"al momento dell'ordine).. ..forse, moderatori sarebbe il caso di fare un aggiuntina dubitattiva al titolo, anche tra parentesi, tipo un (...oppre no?) o (...o quasi!)

ripeto: però non ho letto tutto il thread, se l'unico scontento sono io, il titolo è più fedele al vero così!
PS: io ho pagato con bonifico. Non hanno rilevato nessun errore nel mio ordine, semplicemente non hanno il pezzo. Anzi, oltre all'ammortizzatore anche il set di spazzolini pulisci-bici. Anch'esso in stock, all'epoca.
 

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
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Bassa- Parmense
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mi pare di avere capito una cosa (ma se ho capito male correggetemi):
ci sono i fedelissimi di CRC (io mi reputo tra questi) che:
- ordinano frequentemente su CRC
- conoscono bene la procedura di ordinazione di CRC
- non hanno mai o quasi mai avuto problemi
- sono soddisfatti o molto soddisfatti di CRC

e poi ci sono le "new entry di CRC" che:
- sono al primo o secondo ordine
- hanno un sacco di problemi
- non sono molto soddisfatti o non lo sono per nulla

Una domanda mi sorge spontanea: come mai ai "new entry" la roba diventa da stock a out of stock normalmente mentre a me non lo diventa mai???
Non voglio accusare di niente nessuno ma sono dell' idea che chi si lamenta probabilmente commette degli errori nella procedura di ordine (senza volerne fare) che provocano tutte ste complicazioni.


Cambiando leggermente argomento: se uno fa un ordine la sera e l'ordine diventa complete "solo" il giorno dopo credo sia una cosa OTTIMA.
Ricordo che CRC è un negozio che vende su internet ed è formato da persone fisiche che non lavorano di notte e che ogni giorno smistano migliaia di ordini.
..E per finire: se sul loro sito scrivono di essere diventati "the world's largest online bikestore" un motivo ci sarà: non sono infallibili, ma non fanno nemmeno cosi schifo.

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
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Urgnano - BG -
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@hardjumper: il titolo di quest otopic è cosi perchè chi lo ha aperto era (e credo, è ancora) soddisfatto di CRC.
Ne esistono altri intitolati solamente "chain reaction" e altri ancora "chain reaction: a dir poco INSODDISFATTO"; il caso ha voluto che il topic piu in voga sia questo.
non sei l'unico scontento ma ce ne sono altri, come è ammissibile che sia (non esiste una cosa che faccia contenti tutti).


@turtel: io non credo di poter insegnare niente a nessuno e nemmeno di essere immune agli errori di CRC o di chicchessia. Mi sembra curioso però che la maggior parte dei disagi li ha chi è nuovo, mentre chi acquista piu o meno regolarmente da loro problemi non ne ha mai avuti o ne ha avuti in maniera limitata (se su 10 ordini fatti ho un problema...ho il 10% di errore; se su 1 ordine ho 1 problema ho il 100% di errore...e anche questo puo influire sul giudizio).

Se vogliamo trovare un altra spiegazione potrebbe essere che CRC privilegia i suoi "fedelissimi" ma mi sembrerebbe controproducente :non potrebbero mai incrementare il numero di questi fedelissimi....infatti sembra che il volume di affari di CRC si ingrandisca costantemente....e questo mi fa pensare che non siano proprio degli sprovveduti che godono a perdere clienti.

Oppure sono stato fortunato per (ormai) 9 volte su 9 e tu sei stato sfortunato 1 o 2 volte su 1 o 2 ordini.....ma non credo nella fortuna...tanto meno nella sfiga
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
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torino
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Ciao, il 15 gennaio 2009 mi hanno spedito il pacco con la royal mail e col numero di rintracciamento riesco solo a visualizzare l'uscita del pacco da UK, come posso rintracciarlo negli altri stati? Ho chiamato le poste e mi hanno detto che in Italia non è ancora arrivato dopo 26 giorni. Inizio a preoccuparmi che sia andato perso... Qualcuno ha avuto gli stessi tempi d'attesa?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
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CO
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pacco arrivato oggi....5 giorni lavorativi....ottimo!! :smile:

l'unica pecca è quel co@#*ne di postino che me l'ha messo dietro al cancello almeno se arrivavo in macchina lo spantegavo per bene sul ciottolato!!! :rosik:
ma per fortuna il mio nonnino si è accorto prima che io lo distrugessi!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo