Canyon Strive, domande (mie) e risposte Canyon

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racetrack

Biker forumensus
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Scott scale RC
:cry:... purtroppo la causa principale sono le giornate troppo corte e mancanza di tempo ... in settimana è praticamente impossibile e nel week-end pure:cry:

In effetti se si lavora a giornata è un dramma. "Fortunatamente" (si fa per dire) io lavoro a turno e pertanto ho molto tempo libero e possibilità di uscire la mattina anche durante la settimana :free:
ma non me ne vogliate:omertà:
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
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mi manca la mia strivuccia

:romeo:

muoverò guerra ai barbari teutonici
che hanno rapito la mia bella

:fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so::fatti-so:

.......caspita, dopo una settimana di silenzio dalla tua mail, domani ti conviene chiamare annalisa e chiedere (anzie, pretendere:arrabbiat:!!) aggiornamenti sulla salute della tua bella ...
....questi teutonici meriterebbero una lezione..:sculacci::twisted:
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
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Gambellara (VI)
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Transition Patrol
Credo di aver trovato un modo per sostituire le guaine e i cavi del cambio senza dover sudare sette camicie.
Per questa procedura servono i 2 tubicini di plastica presenti all'interno del BikeGuard (fino a ieri mi ero sempre chiesto a cosa servissero).
42494.jpg

Per prima cosa bisogna svitare la vite che blocca il cavo sul deragliatore e tranciare le 2 estremità
42495.jpg

A questo punto bisogna sfilare le guaine dal cavo, lasciando quest'ultimo all'interno del tubo obliquo.
Ora bisogna prendere un tubicino e infilarlo sopra il cavo facendolo passare all'intrerno del tubo obliquo e fuoriuscire dalla parte opposta
42496.jpg

42497.jpg

Fatto ciò bisogna sfiare il vecchio cavo e infiare quello nuovo usando il tibicino come guida. Arrivati a questo punto il gioco è fatto. Si sfila il tubicino dal cavo e si rimontano le guaine.
42498.jpg

Spero che ciò possa tornarvi utile.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
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x
Credo di aver trovato un modo per sostituire le guaine e i cavi del cambio senza dover sudare sette camicie.
Per questa procedura servono i 2 tubicini di plastica presenti all'interno del BikeGuard (fino a ieri mi ero sempre chiesto a cosa servissero).

Per prima cosa bisogna svitare la vite che blocca il cavo sul deragliatore e tranciare le 2 estremità

A questo punto bisogna sfilare le guaine dal cavo, lasciando quest'ultimo all'interno del tubo obliquo.
Ora bisogna prendere un tubicino e infilarlo sopra il cavo facendolo passare all'intrerno del tubo obliquo e fuoriuscire dalla parte opposta


Fatto ciò bisogna sfiare il vecchio cavo e infiare quello nuovo usando il tibicino come guida. Arrivati a questo punto il gioco è fatto. Si sfila il tubicino dal cavo e si rimontano le guaine.

Spero che ciò possa tornarvi utile.
Grande Taso....sarà molto utile a tutti coloro che vogliono sostituire i cavi...:celopiùg:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
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buonacompra
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Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
...un motivo per cui si esce poco d'inverno è anche questo...c'ho messo un quarto d'ora a scongelarla poverina prima di partire per il giro (purtroppo non avevo molte alternative a portarla sul tetto) :maremmac:
 

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Biker superis
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Catanzaro/Roma
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Bravo!! Ecco svelato il mistero dei tubicini bianchi!
A tal proposito voglio segnalare una cosa... ho notato che proprio i due cavi che escono paralleli da sotto l'obliquo sono fonte di un fastidioso scricchiolio quando si muove il carro. Io ho risolto fasciando i due cavi insieme con del nastro isolante. Inoltre mi sa che la lunghezza delle guaine che hanno lasciato sotto il movimento centrale, per favorire il movimento del carro, sia un pò eccessiva. Qualcuno di voi le ha accorciate in quel punto?? come si smonta quel fermacavi doppio in plastica?
 

stam78

Biker tremendus
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Grande Taso!
ottima questa tecnica!

...certo che potevano metterci qualche istruzione assieme ai tubicini...meno male che c'è il forum o-o
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
Gran Bel servzio Taso veramente UTILEl. io ho solo un problema - quando ho spacchettato la mia Strive quei tubicini non c'erano e sono sicuro di aver controllato tutti i pacchettini/sacchettini trovati nello scatolone e che ho gelosamente raccolto in una scatola fuori dalla portata della moglie prima che li mettesse in qualche posto lontano dalla vista . Comunque si può sempre usare qualcos'altro ... viva la creatività italiana
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
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Sicily
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Credo di aver trovato un modo per sostituire le guaine e i cavi del cambio senza dover sudare sette camicie.
Per questa procedura servono i 2 tubicini di plastica presenti all'interno del BikeGuard (fino a ieri mi ero sempre chiesto a cosa servissero).

Per prima cosa bisogna svitare la vite che blocca il cavo sul deragliatore e tranciare le 2 estremità

A questo punto bisogna sfilare le guaine dal cavo, lasciando quest'ultimo all'interno del tubo obliquo.
Ora bisogna prendere un tubicino e infilarlo sopra il cavo facendolo passare all'intrerno del tubo obliquo e fuoriuscire dalla parte opposta


Fatto ciò bisogna sfiare il vecchio cavo e infiare quello nuovo usando il tibicino come guida. Arrivati a questo punto il gioco è fatto. Si sfila il tubicino dal cavo e si rimontano le guaine.

Spero che ciò possa tornarvi utile.

......////
ottimo:i-want-t:
 

FX1

Biker superis
31/1/11
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2
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Catanzaro/Roma
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il fermacavi sta in sede bloccato dalle guaine :spetteguless:

è solo appoggiato

Thanks!!!
Ragazzi oggi ho combinato un danno:arrabbiat::arrabbiat:
Nel tentativo di smontare il mono ho spanato il bullone che lega il mono all'orizzontale...il problema è che ora non posso più smontare il mono se non distruggendo il bullone.
Qualcuno di voi sa se canyon vende queste parti (in questo caso il bullone) come ricambi?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
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Credo di aver trovato un modo per sostituire le guaine e i cavi del cambio senza dover sudare sette camicie.
Per questa procedura servono i 2 tubicini di plastica presenti all'interno del BikeGuard (fino a ieri mi ero sempre chiesto a cosa servissero).
42494.jpg

Per prima cosa bisogna svitare la vite che blocca il cavo sul deragliatore e tranciare le 2 estremità
42495.jpg

A questo punto bisogna sfilare le guaine dal cavo, lasciando quest'ultimo all'interno del tubo obliquo.
Ora bisogna prendere un tubicino e infilarlo sopra il cavo facendolo passare all'intrerno del tubo obliquo e fuoriuscire dalla parte opposta
42496.jpg

42497.jpg

Fatto ciò bisogna sfiare il vecchio cavo e infiare quello nuovo usando il tibicino come guida. Arrivati a questo punto il gioco è fatto. Si sfila il tubicino dal cavo e si rimontano le guaine.
42498.jpg

Spero che ciò possa tornarvi utile.

Bravissimo, superutile. Finalmente svelato il senso dell'esistenza dei tubicini in plastica nel bikeguard.
:up::up:

...un motivo per cui si esce poco d'inverno è anche questo...c'ho messo un quarto d'ora a scongelarla poverina prima di partire per il giro (purtroppo non avevo molte alternative a portarla sul tetto) :maremmac:

Urka,,,, ma dove riposa la bimba?!?! in un frigorifero???? :maremmac:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
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Bravissimo, superutile. Finalmente svelato il senso dell'esistenza dei tubicini in plastica nel bikeguard.
:up::up:



Urka,,,, ma dove riposa la bimba?!?! in un frigorifero???? :maremmac:

Per dormire sta al calduccio...è stato a portarla sul campo di battaglia...qualche km sul tettuccio dalla nebbia della pianura al fresco delle colline e si è ridotta così :omertà:
 
Stato
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