Non credo di poter aggiungere nulla ai numerosi messaggi di questo post ma voglio dire ugualmente la mia. Premetto che chi scrive è appena passato da una Scalpel 2000 ad una F4000 replica (beh, in attesa delle Taurine i prezzi di queste ultime sono, diciamo collassati). Come al solito la scelta si deve fare considerando due cose: CHE COSA PIACE DI PIU', A COSA SERVE. Mi spiego: se ti piace la Rush (stupenda) o la Scalpel devi propendere per queste. Ma se, oltre al divertimento, devi farci anche delle gare secondo me (non ho mai provato la Rush) hai una sola scelta: TAURINE. Considerando il tuo peso, pagare più di 2kg per il telaio della Rush mi sembra oltretutto troppo. Per quanto riguarda la Scalpel tutti dicono che è un ottimo compromesso: ma di cosa? Io uso la bici essenzialmente per divertimento e faccio al massimo 5 GF l'anno. La Scalpel, perlomeno la mia, con l'ammo RP3, ti posso assicurare che non è per niente performante. Quando decidi di "pestare" sui pedali per fare la differenza o per resistere ad un attacco, SI PIANTA!!! Lo swing creato dall'ammo fa disperdere tanta potenza. Io sono passato alla F4000 e sono soddisfattissimo: migliore in salita su tutti i terreni e, udite udite, anche in discesa. Molto stabile nonostante fosse una front. Pertanto, potendo scegliere e pensando che Cannondale non si possa permettere fiaschi, ritengo che la Taurine sia ancora migliore della F4000. Peccato il prezzo e sopratutto la scelta commerciale di mettere la lefty solo sul modello top...
Ma questo meriterebbe un altro forum
o-o
Ciao come da post vorrei cambiare l'f4000, darei dentro la bici al sivende (che me la valuta abbastanza bene) e prenderei un'altra cannondale..
E qui arriva la classica paranoia..
Rush carbon 1 (quella con
xtr) o Taurine team replica?
Con l'f4000 mi son trovato bene e con la lefty divinamente, però ammetto che nelle gran fondo più lunghe (tipo rampilonga) la schiena si è fatta sentire..
E poi sono curioso di cambiare.. anche se anche con la taurine avrei qualcosa di abbastanza diverso..
L'uso è quello ludico più una 10 o più di gran fondo e qualche cross country.. fatti tutti con piglio agonistico (cioè a tutta) almeno per le mie possibilità..
Meglio un pò di confort e poco più di un kg in più o la taurine sarà già abbastanza più confortevole dell'f4000?
E qualcuno riesce a dirmi qual'è la differenza di peso tra i due telai?
Tutte le vostre considerazioni sono benvolute!
P.s. non so se cambia qualcosa ma sono un rider piuttosto leggero 58/59kg per 1,66 e questo è il motivo per cui il peso della bicicletta è abbastanza rilevante per me..
Grazie!o-o[/quote]