Ieri sera con Seby sulla chat si parlava del giro di Sabato...
tra voglia di fare 112, e esplo in val di Bondo, ne è venuta fuori una bella idea!
partenza da Limone, e salita classica fino alla Cornavecchia. da qui cercheremo probabilmente un sentiero esplo in val di Bondo, ma senza disdegnare il bellissimo sentiero già provato con Milzo, che scende sempre in val di Bondo! Risalita rapida a passo Nota, e poi di nuovo a Cornavecchia per ripetere il solo tratto delle gallerie.
Da qui si va a bocca dei Sospiri.
L'idea è di scendere fino a Fornaci, lungo un sentiero già provato l'anno scorso, BELLISSIMO! E da Fornaci, risalire (10 min a piedi) fino a Degà per spostarci fino ai prati del Dalco.
In questo modo ne verrebbe fuori un girone poco sotto i 2000 mt, che in questa stagione è un po' difficile fare (ma chissà). Si può sempre una volta arrivati a bocca dei Sospiri tagliare subito verso Degà, risparmiando un'oretta e mezza almeno, considerato anche che il 112 porta via un bel po' di tempo.
Oppure, evitare la prima discesa in val di Bondo, e salire a Cornavecchia direttamente da passo Nota, così siamo sicuri di fare la bellissima discesa di bocca dei Sospiri.... ci sono tante "opzioni"
Può darsi che nel punto più alto del giro (1350 mt) ci sia un po' di neve
Sarà la voglia che ho di ritornare a pedalare, ma sto giro mi prende tantissimo, mi pare proprio un
bell'Alto Garda (un po' alternativo, anche).
Gianfranco, il giro non è "il 112", ma molto più ampio, c'è tanta roba intorno

...e poi ne parliamo strada facendo, la zona offre infinite possibilità!
Consiglio una partenza di buon'ora