B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.051
540
0
TO
Visita sito
in quanto all'augurarmi che sparisca un formato, è vero quanto mi auguro che spariscano le manopole in spugna... o i manubri blu...

sono qui a postare link di nuove plus appena posso... mi interessano le novità... molto e sempre.

mi interessa meno sentire di gente che urla al miracolo quando trova un formato (qualsiasi esso sia) che si adatta meglio al proprio stile di guida... ed estende tale miracolo a fatto oggettivo.

è assolutamente sicuro che il PLUS è agli inizi... ma non è che può evolversi diventando una gomma che galleggia a 10cm dal terreno e ti spinge in salita mentre ti gratti la schiena... si evolverà come si sono evoluti tutti i formati... LEGGEREZZA.. cosa che per altro se hai tanti soldi da spendere puoi avere da subito... esistono già ruote plus iperleggere...

ma saranno sempre più pesanti di una ruota iperleggera di altro formato...

compromessi...come su qualsiasi altro formato... anche sulle 29 esistono ruote pesanti e ruote leggere... gomme larghe e gomme strette... gomme scorrevoli e gomme con tanto grip... quale è la soluzione migliore????? eh dipende da te.

Appunto dipende da te, ma se non provi non potrai mai capire bene se per te va bene o meno. ;-)

Non mi pare che nessuno abbia mai esaltato il formato plus come la cura di tutti i mali. :omertà:

Come tutte le cose ha pregi e difetti, nessuno lo nega. Per qualcuno i difetti sono maggiori che i pregi, ma per molti altri (vedi anche il poll di pinbike) i vantaggi ci sono. Certo non possono piacere a tutti, ma non ci vedo niente di male se Ibis le proverà in EWS, se non altro potranno dire che fanno schifo, non solo a vedersi :smile:.

Ma appunto se uno non prova non può sapere, può solo teorizzare, e a me interessa poco sentire giudizi e considerazioni a priori da chi non ha provato bene quello di cui stiamo parlando, ma anzi, anche profetizza insuccessi e augura scomparse il prima possibile ! :omertà:
Lo stesso era avvenuto con le 29er: sono più pesanti, meno maneggevoli, in tanti non sopportavano neppure di vederle .. ecc. ecc. ma guarda un po' invece di sparire riescono a vincere anche in enduro EWS ! Ok non le usano tutti ed il formato preferito è il 27mezzo, ma questo vuol dire che le 29er fanno schifo ? :medita:

Con questo per me chiuso con queste polemiche. o-o
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Oggi sono arrivate (da Travers Bike) le nuove Vee.
La prima impressione è stata : tanta roba!
La Cr. Gem è bella spessa (si intuisce dal peso), ha un disegno che ricorda il battistrada dell'Hans Dampf, con tasselli centrali più bassi e transition-side knobs più alti, a dare un profilo decisamente squadrato.
Una gomma che potrebbe essere gradita a [MENTION=32171]ZioTeddy[/MENTION]...
Il Bulldozer è meno greve, ha i tasselli centrali "ramped" per una maggior scorrevolezza e un disegno che fa presupporre un buon grip in frenata.
Vi allego un paio di foto con i pesi.
Non vedo l'ora di provarle e dirvi come vanno.
Una riflessione: cosa aspettano i deutch a fare qualcosa di gagliardo???
 

Allegati

  • IMG_2506.jpg
    IMG_2506.jpg
    152,6 KB · Visite: 40
  • IMG_2507.jpg
    IMG_2507.jpg
    135 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

filbike

Biker superioris
11/9/06
813
131
0
59
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
Oggi sono arrivate (da Travers Bike) le nuove Vee.
La prima impressione è stata : tanta roba!
La Cr. Gem è bella spessa (si intuisce dal peso), ha un disegno che ricorda il battistrada dell'Hans Dampf, con tasselli centrali più bassi e transition-side knobs più alti, a dare un profilo decisamente squadrato.
Una gomma che potrebbe essere gradita a [MENTION=32171]ZioTeddy[/MENTION]...
Il Bulldozer è meno greve, ha i tasselli centrali "ramped" per una maggior scorrevolezza e un disegno che fa presupporre un buon grip in frenata.
Vi allego un paio di foto con i pesi.
Non vedo l'ora di provarle e dirvi come vanno.
Una riflessione: cosa aspettano i deutch a fare qualcosa di gagliardo???

crown davanti e bull al posteriore?
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Per non perdere il vizio faccio un'altra domanda in merito alle gomme plus.

Mi sapete dire un pò di siti con i prezzi migliori e buona scelta di modelli dove acquistate gomme plus 27.5 ?

Ho visto che ad esempio su:
Probike, ne hanno pochi e cari
Bikediscount, forse solo un modello
Wiggle, mi sembra non ne abbia proprio

Oltre i classici
Amazon, che incredibilmente in questo caso mi sembra più caro di tutti gli altri
Ebay, che ha ottimi prezzi però non si può filtrare per dimensioni e bisogna cercare modello per modello
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Per non perdere il vizio faccio un'altra domanda in merito alle gomme plus.

Mi sapete dire un pò di siti con i prezzi migliori e buona scelta di modelli dove acquistate gomme plus 27.5 ?

Ho visto che ad esempio su:
Probike, ne hanno pochi e cari
Bikediscount, forse solo un modello
Wiggle, mi sembra non ne abbia proprio

Oltre i classici
Amazon, che incredibilmente in questo caso mi sembra più caro di tutti gli altri
Ebay, che ha ottimi prezzi però non si può filtrare per dimensioni e bisogna cercare modello per modello
Purtroppo le Vee Tyres si trovano in UK a prezzi non propri popolari. Discreta scelta su Ridewill, con disponibilità alterna.
http://www.traversbikes.com/
http://www.charliethebikemonger.com/components-154-c.asp
http://www.ridewill.it/
Le Duro non sono affatto male come rapporto prezzo qualità; la mia Miner mi soddisfa, avendo come limite fianchi un po' leggerini; all'ant. non mi ha mai dato problemi. Le Nobby Nic sono discrete. Delle altre grandi si trova poco o nulla.
 

riptide

Biker superis
6/9/15
306
28
0
Visita sito
Purtroppo le Vee Tyres si trovano in UK a prezzi non propri popolari. Discreta scelta su Ridewill, con disponibilità alterna.
http://www.traversbikes.com/
http://www.charliethebikemonger.com/components-154-c.asp
http://www.ridewill.it/
Le Duro non sono affatto male come rapporto prezzo qualità; la mia Miner mi soddisfa, avendo come limite fianchi un po' leggerini; all'ant. non mi ha mai dato problemi. Le Nobby Nic sono discrete. Delle altre grandi si trova poco o nulla.
Speriamo presto nelle maxxis minon
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Attualmente stavo ipotizzando di sostituire l'anteriore Maxxis Chronicle (lasciandola solo al posteriore) con una WTB Trail Boss (che a vedere dai siti mi sembra un buon rapporto qualità/prezzo).
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Pare che sia molto scorrevole e poco gripposa: all'ant. non ce la vedrei se non su sterrato o secco.

Intendi la Trail Boss ?

Io intendevo questa, che si trova ancora
http://www.chainreactioncycles.com/...ole-robusto-trail-boss-tcs-wtb-/rp-prod121924http://www.chainreactioncycles.com/...ole-robusto-trail-boss-tcs-wtb-/rp-prod121924

Forse se non ho capito male ora ce ne un modello diverso nuovo
http://www.wtb.com/products/trail-boss-3-0http://www.wtb.com/products/trail-boss-3-0
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
Scusa, ho toppato, mi riferivo alla TrailBlazer. Bella la Trail Boss, ha l'aria di essere una gran gomma da AM-Enduro. Peccato che pesi un pelo troppo...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
47
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Inizio a portare il mio piccolo contributo, in attesa di uscire dall'influenza, ho montato le B +:
Sia nobby che rocket 3.0 fanno 75mm su cerchio 35 interno appena montati, facile si allarghino ancora 1mm. Non ho ancora misurato il diametro ma a occhio è poco più piccolo del 29. Insomma sono dei veri B+ rispetto al 2.8.
Testato in giradino, nel surplace strappano l'erba (nobby anteriore), segno di grande gripp. A pressioni 0,9-1.0 (front-rear) c'è una lieve sensazione di molleggiamento sul fondo duro, in offroad penso sia molto meno avvetibile.
Complice ruote leggere e coperture non piombi non mi son sembrate macchinose da rilanciare.
Ora aspetto di guarire per testarle bene..
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
ieri mattina ho montato le nuove Vee; comincio con la Crown Gem che in pochi minuti è al suo posto: pesa, non è squadrata come pensavo ed è un paio di mm più alta della Miner. Passo alla Bulldozer e resto sorpreso: pensavo che le rampe dei tasselli centrali andassero rivolte in avanti, come sempre accade, ma le frecce sul (tamarrissimo) fianco sin mi indicano il contrario. E mi contrario a mia volta! Non ho intenzione di fare la discesa che ho in mente (pietre fisse coperte di foglie) con un "breaking edge" ramped!:arrabbiat:
Mi affido al mio istinto e lo monto al contrario!
Parto che manca poco alle 8, attacco la prima parte della salita, asfaltata, e comincio a realizzare che non è esattamente il set up che vorrei per un "epic ride": il peso in più si sente tutto e la scorrevolezza non sembra essere il punto forte di questi pneumatici.
Inizia la sterrata, ripida e abbastanza smossa; quasi in cima al primo strappo, in piedi sui pedali, perdo grip e mi pianto. E pianto giù un bestemmione: neanche col Trax Fatty usato avevo mai slittato lì:arrabbiat:...
Arrivo in quota più affaticato del solito e affronto un bel single track in sali e scendi: di solito lo brucio, oggi mi sembra di non andare avanti:arrabbiat:
Un altro tratto cementato mi porta in cresta, salita dura e smossa, dopo un po' sono stanco e ne faccio un pezzetto a spinta per arrivare all'attacco della discesa. Finalmente godo: l'ant è granitico come le pietre che si mangia senza fare una piega, il post è un po' ondivago:nunsacci:
Arrivo allegrotto in una mezza a dx, in mezzo alle piante, e mi trovo un tronco, schiantato dalla neve, all'altezza del manubrio: mi attacco ai freni e il dietro perde seccamente grip:arrabbiat:
Concludo la discesa con un po' di prudenza, tanto non uso molto il freno dietro per abitudine, e arrivo allo sterrato di fondo valle che mi porta verso casa. C'è un po' di vento contro e non vado avanti neanche a piangere nonostante la lieve discesa che costeggia il fiume Mella.
Arrivo in garage che è quasi l'una, non faccio nemmeno la doccia e rimonto il Bulldozer come indicato dalle frecce. Oggi sto con la mia bimba, appena ho un attimo lo riprovo.
Spero che l' esperienza negativa sia imputabile alla caxxata che ho fatto, montandolo a "buon senso", e al peso in più. Di certo sono gomme che non si tagliano, ma neanche si pedalano, con facilità... Quando la pendenza c'è sono a casa loro ma bisogna arrivarci all'inizio della discesa:nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_2508.jpg
    IMG_2508.jpg
    172,5 KB · Visite: 27
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo