AUTOMOBILE/VAN trasporto interno della bici

darkhorse

Biker extra
17/8/13
713
482
0
Visita sito
Bike
Neuron
domanda…velocità più consone?
Mangi il pranzo di nozze ogni volta?
Parcheggio…in città a Roma tipo viale Marconi?

su dai…non scherziamo…:mrgreen:

con il gancio e portabici da 3…e 2 bici montate…se devi fare un tratto o un sorpasso a 150km/h nessun problema.
Si prende 1 panino e 1 coca cola, il tempo di preparare e se non hai la bici in vista vai in macchina a mangiare.
In ogni luogo di appuntamento…classico parcheggio del paesello o cimitero…mai trovato la fila x parcheggiare.

ps…le bici sono bloccate, con serratura e poi ci mettiamo una catena leggera con lucchetto o serratura…:prost:

Puoi star certo che non cambierò mai idea e di sicuro non cercherò mai di farti cambiare la tua.
Vivremo sereni e tranquilli entrambi
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Puoi star certo che non cambierò mai idea e di sicuro non cercherò mai di farti cambiare la tua.
Vivremo sereni e tranquilli entrambi
Ma certamente, ma non diamo info facilmente controbattibili, basta applicare il buon senso…poi se uno punta una bici non c’è nulla che trattenga il malintenzionato… :prost:
 

bau86

Biker superis
11/6/15
471
75
0
Visita sito
Non sono amante del gancio traino per diversi motivi.
Quando mi fermo a mangiare, la bici che è DENTRO l'auto con i vetri posteriori oscurati, da molto meno nell'occhio e io mangio un po' più tranquillo...inoltre non ho problemi di parcheggio...posso andare a velocità più consone...
Poi sono punti di vista e c'è ovviamente anche qualche contro, ma nel mio caso, i pro sono di più
Anche io preferisco tra le due scelte la bici all'interno, ma il gancio traino ha innegabili vantaggi
domanda…velocità più consone?
Mangi il pranzo di nozze ogni volta?
Parcheggio…in città a Roma tipo viale Marconi?

su dai…non scherziamo…:mrgreen:

con il gancio e portabici da 3…e 2 bici montate…se devi fare un tratto o un sorpasso a 150km/h nessun problema.
Si prende 1 panino e 1 coca cola, il tempo di preparare e se non hai la bici in vista vai in macchina a mangiare.
In ogni luogo di appuntamento…classico parcheggio del paesello o cimitero…mai trovato la fila x parcheggiare.

ps…le bici sono bloccate, con serratura e poi ci mettiamo una catena leggera con lucchetto o serratura…:prost:
Sicuramente si varierà un po' il comportamento e si farà un pelo più di attenzione
E allora tieni la tua che è un mulo..:roll:
Lo erano le versioni precedenti senza fap e adblue.
Qua non so mica come si comporterà con 4 volte a settimana fare 8 km ad andare e 8 a tornare. Potrei anche farlo escludere, tanti lo fanno. Ma se fai un incidente e se ne accorgono, assicurazione non paga. E ha già 75000 km
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
23.026
10.437
0
50
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche io preferisco tra le due scelte la bici all'interno, ma il gancio traino ha innegabili vantaggi

Sicuramente si varierà un po' il comportamento e si farà un pelo più di attenzione

Lo erano le versioni precedenti senza fap e adblue.
Qua non so mica come si comporterà con 4 volte a settimana fare 8 km ad andare e 8 a tornare. Potrei anche farlo escludere, tanti lo fanno. Ma se fai un incidente e se ne accorgono, assicurazione non paga. E ha già 75000 km
Proprio perché ha fatto 75k in 2 anni tienila che è un mulo…con gpl e benzina e 1000 tirato…pensi sia meglio?
Ma anche no.
La mia 1.5dci 110cv euro 5b+…ovvero come una euro 6 solo che per questioni di cronologia è stata immatricolata qualche mese prima della norma…ha superato i 150k…percorso prettamente brevi in città e solo da qualche km segna spia del FAP…ci ho buttato un additivo e oggi la spurgo sul GRA… :prost:
 

bau86

Biker superis
11/6/15
471
75
0
Visita sito
non ho esperienza perchè ho preso una captur ma tornassi indietro una bell a Jogger essenziale e utile la prenderei volentieri... li una Spectral senza anteriore ci stava benissimo.
abbassi la sella col telescopico e la rialzi dentro.. e ci sta in piedi.
ci avevo fatto 1 progetto sopra....
Lo hai ancora quel progetto? Così per curiosità? Grazie
 

bau86

Biker superis
11/6/15
471
75
0
Visita sito
confermo che sul Jogger abbattendo solamente la parte doppia del sedile posteriore ci stanno, togliendo le ruote anteriori,
3 genius 29 in taglia M - L - XL con 3 persone a bordo.



Inoltre è veramente economica:
proprio oggi abbiamo fatto il pieno di GPL ( € 26,03) percorrendo 560 km.
Hai qualche altra foto? Grazie!! Anche del supporto se lo hai montato?
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.562
6.257
0
63
piacenza
Visita sito
Bike
.
Hai qualche altra foto? Grazie!! Anche del supporto se lo hai montato?
No, purtroppo non ho altre foto.
Non ho montato alcun supporto e le bici sono fermate da cinghie elastiche (quelle che si usano sui portapacchi).
Prima però di riuscire a fare stare 3 bici dentro con bagagli annessi mantenendo anche un sedile dietro alzato per la terza persona, abbiamo dovuto fare diverse prove.
Tre bici ci stanno nonostante sul pianale ci sia anche la sacca con il ruotino (comprato a parte in quanto non è compreso) che un pò di spessore lo fa.
 

bau86

Biker superis
11/6/15
471
75
0
Visita sito
No, purtroppo non ho altre foto.
Non ho montato alcun supporto e le bici sono fermate da cinghie elastiche (quelle che si usano sui portapacchi).
Prima però di riuscire a fare stare 3 bici dentro con bagagli annessi mantenendo anche un sedile dietro alzato per la terza persona, abbiamo dovuto fare diverse prove.
Tre bici ci stanno nonostante sul pianale ci sia anche la sacca con il ruotino (comprato a parte in quanto non è compreso) che un pò di spessore lo fa.
Grazie della risposta @miciolo , ma ma la panchetta da 2 l'hai levata o solo impacchettata a portafoglio?
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.778
4.475
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ford Transit Custom Kombi L2.
Passerò il Wolkswagen Caddy Maxi alla moglie e prenderò questo per non avere limiti di carico interno (ci devo mettere 5 bici in piedi con le ruote montate).