• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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archivio coperture 29er

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Biker popularis
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Cesena
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Vai di NN...
 

Davide team

Biker novus
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buongiorno ragazzi, volevo porre un quesito ai più esperti di ruote 29!
Ho una flash team con ruote da 29 e per evitare di rovinare le enve di serie ho preso della ztr crest con mozzo tune... il problema è che con le enve accoppiate alle racing ralph ho notato grande agilità e leggerezza ma ho fatto tre uscite tre forature!!!tanto da usare la camera per rientrare!!! ho montato le ztr e stanco delle Sw R.R ho comprato una coppia di Geax saguaro!! a prima sensazione ruota rigida poco reattiva... ''pesantina'' ma almeno non ho bucato!!! avete alternative oltre le racing ralph??? faccio bene ad usare le geax? cosa mi consigliate???
 

Bikersnake

Biker ultra
La racing Ralph dipende molto dal modello che utilizzi, io ho tenuto per molto tempo la Performance e con il sistema snakeskin sulle spalle, vai tranquillo. La geax la userei ma solo al posteriore, l'anteriore ti molla facilmente in curva.
P.S.
Anche la Racing Ralph non la userei all'nteriore. Preferirei la Roket ron
 

iaco70

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Gradisca d'Isonzo
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Rubena Scylla Tubeless Supra! Più performanti dei RaRa, con zero problemi di latticizzazione ed ottima protezione sui fianchi.
Hanno gran grip e scorrevolezza e sono sicuramente più leggere di ogni Geax e di tante altre, Schwalbe a parte.

Oppure rimetti i RaRa ma con un sigillante decente. Saranno pure difficili da latticizzare causa porosità dei fianchi, ma io poi non sono mai rimasto a piedi.
 

Davide team

Biker novus
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scusa l'ignoranza ma snakeskin cos'è ricordo che è il modello ruota della S. vero??? tra l'altro ho usato lattice mariposa credo che sia buono!!!

come sto capendo le racing rhalph hanno vari modelli!! devo solo dividere anteriore e posteriore!! problema sono forature laterali!!!
 

mrhoffman

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Venaria Reale
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tutte le schwalbe hanno vari modelli... cmq le Racing Ralph all'anteriore lasciale perdere, oggi mi hanno disarcionato e sono finito col culo su una pietra... in acqua... il ritorno fradicio non è stato piacevole...
 

kirk76

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Io ho RaRA Performance, ma non mi risulta che siano SnakeSkin, tant'è che per latticizzare ho penato non poco...
 

racetrack

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tutte le schwalbe hanno vari modelli... cmq le Racing Ralph all'anteriore lasciale perdere, oggi mi hanno disarcionato e sono finito col culo su una pietra... in acqua... il ritorno fradicio non è stato piacevole...

Dalle mie parti nessuno usa più schwalbe. Tra i problemi di stallonamento che ci sono stati dovuti a problemi di costruzione, tra alcune scelte commerciali giudicate sbagliate dai consumatori, la notevole differenza di peso tra gomme dello stesso tipo (a me è capitato anche 70 gr), il costo notevole e comunque maggiore di tanti altri marchi, i modelli con protezione snakeskin solo su modelli da 2.25 e non sulle 2.1, come detto all'inizio, nella mia zona tutti hanno abbandonato schwalbe, in favore di maxxis, specialized, continental e altri marchi meno costosi e anche più performanti.
 

wilduca

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pagata troppo!

io sono uno di quelli che non li usa più da anni, lo scorso anno avevo provato le NoNi 2.25 Snakeskin per la 29er ma li ho rimossi dopo poco tempo. anche se ora le Snakeskin le fanno pure da 2.1" difficilmente ripassero a schwalbe: troppo care, delicate e poco affidabile.
sulla 26er non mi trovavo con maxxis mentre ora sulla 29er mi ci trovo bene anche dal punto di vista economico
 

porbea

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uso le RA RA snakeskin da 29 e l'unico problema che avverto è come tenuta all'anteriore adesso che il fondo è umido se non bagnato,quindi la sostituiro' con un NO NI,per il resto niente da dire,neanche per latticizzare,in alternativa mi sono trovato bene con le specialized the captain,secondo me un buon compromesso scorrevolezza/tenuta,anche con il bagnato...
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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il NoNi l'ho rimosso all'anteriore perchè in condizioni di umido e/o bagnato mi ha profondamente deluso. Ora con ignitor mi trovo molto bene: provato pure oggi su fondi carsici bagnati
 

mrhoffman

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Sabato con grande amarezza ho constatato quanto faccia pena il Racing Ralph sull'umido/bagnato... dopo 2 ruzzoloni nel fogliame del sottobosco, senza conseguenze, il 3° volo su una roccia fuori da un guado mi è stato fatale... nulla di grave qualche livido e un pò di mal di schiena probabilmente causato dal movimento brusco e goffo fatto nel tentativo di risparmiarmi la nuotata nell'acqua fredda... quindi... ho appena ordinato un Maxxis Ignitor sperando sia più efficiente quantomeno sull'umido... per adesso un paio di giorni di riposo mi faranno solo bene....

intanto manca solo un giorno all'apertura delle iscrizioni della Hero :D
 

Damigiano

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x umido/fango/foglie mi son trovato benissimo con lo schwalbe smart sam, o amici si son trovati bene con maxxis beaver
 

mrhoffman

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x umido/fango/foglie mi son trovato benissimo con lo schwalbe smart sam, o amici si son trovati bene con maxxis beaver

schwalbe per un pò la lascio perdere... troppo fragili... il beaver è una gomma da fango dedicata, per adesso preferisco qualcosa di polivalente... vedremo come va... lo smart sam cmq credo sia più indicato al posteriore vista la sua scorrevolezza
 

Damigiano

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si, intendevo per il posteriore
anteriore se vuoi provare rubena krathos o suo fratello più stretto (2.00) charibdis, una bomba!
 

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