interessa anche a me,tra l'altro si trova a prezzo molto buonoqualcuno ha mai provato il Michelin Wild Grip'r advanced 29 all'anteriore?
interessa anche a me,tra l'altro si trova a prezzo molto buonoqualcuno ha mai provato il Michelin Wild Grip'r advanced 29 all'anteriore?
non sono il massimo esperto in materia,ma ho la netta sensazione che su terreni come erba,fogliame,sassi,radici,in presenza di bagnato,quando si deve affrontare curve o tratti in pendenza,la tassellatura abbia poco da dire:dove va a fare grip il tassello?piuttosto penso che la tenuta dipenda più dalla mescola,che ne dite?Sabato con grande amarezza ho constatato quanto faccia pena il Racing Ralph sull'umido/bagnato... dopo 2 ruzzoloni nel fogliame del sottobosco, senza conseguenze, il 3° volo su una roccia fuori da un guado mi è stato fatale... nulla di grave qualche livido e un pò di mal di schiena probabilmente causato dal movimento brusco e goffo fatto nel tentativo di risparmiarmi la nuotata nell'acqua fredda... quindi... ho appena ordinato un Maxxis Ignitor sperando sia più efficiente quantomeno sull'umido... per adesso un paio di giorni di riposo mi faranno solo bene....
intanto manca solo un giorno all'apertura delle iscrizioni della Hero :D
non sono il massimo esperto in materia,ma ho la netta sensazione che su terreni come erba,fogliame,sassi,radici,in presenza di bagnato,quando si deve affrontare curve o tratti in pendenza,la tassellatura abbia poco da dire:dove va a fare grip il tassello?piuttosto penso che la tenuta dipenda più dalla mescola,che ne dite?
non sono il massimo esperto in materia,ma ho la netta sensazione che su terreni come erba,fogliame,sassi,radici,in presenza di bagnato,quando si deve affrontare curve o tratti in pendenza,la tassellatura abbia poco da dire:dove va a fare grip il tassello?piuttosto penso che la tenuta dipenda più dalla mescola,che ne dite?
anche mio fratello,si e' fatto lo scorso inverno con questa copertura anteriore e posteriore,evitando il fango,su ogni terreno umido non e' mai stato traditoin linea di massima non hai tutti i torti, sul fogliame il tassello alto sicuramente un pelo aiuta ma più di tanto non può fare, infatti quelle cadute esulano dal carattere del copertone e mi ci sono fatto due risate cadendo sul morbido... però sulla roccia bagnata è lui l'imputato... tanto per dirne una dietro monto uno small block 8 e non perde mai grip, neanche sulla roccia bagnata... questo è quello che voglio da un copertone![]()
Chi sa' dirmi come mai i copertoni tubeless nuovi,sono forati nei fianchi?
Chi sa' dirmi come mai i copertoni tubeless nuovi,sono forati nei fianchi?
Vai di NN...![]()
cosa intendi per forati nei fianchi? se ti riferisci alle microporosità, ci può stare, di norma ci pensa il lattice a sigillare... poi dipende dal costruttore, ad esempio Kenda non perde niente neanche nelle versioni da camera![]()
Si grazie, infatti alla fine ho prese quelle, ancora purtroppo non le ho potute provare, spero questo fine settimana fare un bel giretto....
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Ho montato continental e sono un colabrodo....
E' la prima volta che me le monto da solo e sono rimasto sorpreso.
Ho montato continental e sono un colabrodo....
E' la prima volta che me le monto da solo e sono rimasto sorpreso.
Dovresti rimanere soddisfatto. Appena rientrato....fatto Carso, pietre bagnate e anche diverso fango....la bici è imbrattatissima :p e l'ignitor non ha mai perso un colpo
:D
Ostisss. A essere sinceri io non posso scendere molto di pressione visto che non sono leggero. Io la tengo a 2.2 o max 2.3 ma considera che è una gomma per camera e scendere sotto i 2 bar potrebbe essere pericoloso. Nel senso che potrebbe scendere un pò troppo di pressione durante l'uscita senza accorgerti, portandoti allo stallonamento.quello che non mi piace del kenda è che sotto i 2 bar scorreggia e sputa lattice ovunque (almeno in salita)devo tenerlo gonfio a scapito del confort, credo sia un "difetto" delle gomme da camera... spero solo che l'ignitor non faccia così, perchè io l'anteriore lo tengo molto sgonfio... vedremo...
Ostisss. A essere sinceri io non posso scendere molto di pressione visto che non sono leggero. Io la tengo a 2.2 o max 2.3 ma considera che è una gomma per camera e scendere sotto i 2 bar potrebbe essere pericoloso. Nel senso che potrebbe scendere un pò troppo di pressione durante l'uscita senza accorgerti, portandoti allo stallonamento.
Oggi ero a 2.2 e teneva da dio. Probabilmente scendendo ancora terrebbe di più, ma diventa rischioso.
Sull'altra bici ho due tubeless ready e davanti la tengo a 1.9 senza problemi, ma come dicevo è TR.
infatti è come pensavo... è la seconda volta che sperimento gomme da camera latticizzate... con il kenda ho capito che al posteriore la cosa non mi fa impazzire... se avessi una full potrebbe andare... ma su una front rinunciare al comfort della gomma sgonfia non è il massimo della vita... io all'anteriore spesso giro a 1,5 1,6 vedrò come si comporta e scenderò di pressione un pò per volta... ma le Maxxis Tubeless Ready sono solo quelle Lust? Perchè non ci sono in tutti i modelli e i pesi sono un'insulto![]()
Hai ragione, pesi troppo alti per i tubeless nativi.
Maxxis fa solo tubeless ust non tubeless ready, anche se quelle per camera si latticizzano come fossero TR.
tu usi 1,5 1,6?
Sarai leggerissimo, buon per te. Forse per te sarebbero più adatte gomme TR e non per camera latticizzate che tra l'altro sarebbe meglio montare su ruote ust tubeless.