angolo tecnico

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Se DT Swiss ha fatto delle sue valvole specifiche è perchè il profilo della gola del cerchio ha una forma particolare.
Ma mi sembra di ricordare che sono molto simili alle classiche a parallelepipedo (a mattoncino, diciamo). Se ne hai in giro una coppia provale.


Prima di farti spendere altri soldi prova come ha detto Hot , potresti anche verificare quanto entrano nel foro e fare una Rondella in modo da comprimere ulteriormente là guarnizione fatta in casa o mettere un OR come quello delle valvole American Classic che mi sembrano ben fatte :celopiùg:



Proverò a vedere

ah... DT swiss ha risposto.

Indovinate un po' cosa ?

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7820049#post7820049[/URL]
 

sten1959

Biker imperialis
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STen con il mio mitico ditone ho sfiorato la valutazione negativa "sorry for that " anche se non volevo.

Scommetto che ti hanno detto di comperare le valvole DT :smile:



No... hanno scritto che se anche perde dalla giuntura dei cerchi la colpa non è dei cerchi ma dell'accoppiata nastro/copertone :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Prova a leggere la risposta... ho messo il link

Ps: infatti ho visto il Bad... perlomeno rimedia però :smile:
 

marpa

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No... hanno scritto che se anche perde dalla giuntura dei cerchi la colpa non è dei cerchi ma dell'accoppiata nastro/copertone :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Prova a leggere la risposta... ho messo il link

Ps: infatti ho visto il Bad... perlomeno rimedia però :smile:

Lo farò .. Non capisco perché non lascino la possibilità di dare/togliere una valutazione

Ma quindi i cerchi sono giuntati senza saldatura per cui se non copri tutta la superficie in corrispondenza di quel punto il lattice si può infilare ed entrare nell'intercapedine. Se è così in corrispondenza della giunta metti del nastro di alluminio che copra fino al bordo (ne basta una larghezza di qualche cm giusto sulla giunta e poi sopra nastri nuovamente con il nastro X tubeless .
 

sten1959

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Lo farò .. Non capisco perché non lascino la possibilità di dare/togliere una valutazione

Ma quindi i cerchi sono giuntati senza saldatura per cui se non copri tutta la superficie in corrispondenza di quel punto il lattice si può infilare ed entrare nell'intercapedine. Se è così in corrispondenza della giunta metti del nastro di alluminio che copra fino al bordo (ne basta una larghezza di qualche cm giusto sulla giunta e poi sopra nastri nuovamente con il nastro X tubeless .



Non capisco cosa intendi per "nastro d'alluminio" :nunsacci:
Non ne ho mai sentito parlare
 

joeformat

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No... hanno scritto che se anche perde dalla giuntura dei cerchi la colpa non è dei cerchi ma dell'accoppiata nastro/copertone :omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
Prova a leggere la risposta... ho messo il link

Ps: infatti ho visto il Bad... perlomeno rimedia però :smile:



A me anche i mavic perdevano dalla giuntura dei cerchi. Ho messo un po di lattice e ho fatto asciugare. Poi ho aggiunto altro lattice e ha tenuto.

Per le valvole e' vero che ogni cerchio e' diverso ma le coniche funzionano bene sulla maggior parte.

Io ho provato delle valvole , credo della Specialized, sono nere con una guarnizione rossa e vanno benissimo sui cerchi sia dt swiss che mavic.

Sugli ust metto le ust a profilo tondo, ma se non ne ho metto le classiche "bagnate" nel lattice e tengono che e' una meraviglia.

Il Flap lo trovo scomodo in quanto se devi smontare il copertone si attacca tutto e comunque e soggetto a rovinarsi.

Ultimamente ho provato dei flap interni della Race One e sono comodi. Si installano come dei normali nastri salvataggi, si monta la valvola e via.
 

sten1959

Biker imperialis
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A me anche i mavic perdevano dalla giuntura dei cerchi. Ho messo un po di lattice e ho fatto asciugare. Poi ho aggiunto altro lattice e ha tenuto.

Per le valvole e' vero che ogni cerchio e' diverso ma le coniche funzionano bene sulla maggior parte.

Io ho provato delle valvole , credo della Specialized, sono nere con una guarnizione rossa e vanno benissimo sui cerchi sia dt swiss che mavic.

Sugli ust metto le ust a profilo tondo, ma se non ne ho metto le classiche "bagnate" nel lattice e tengono che e' una meraviglia.

Il Flap lo trovo scomodo in quanto se devi smontare il copertone si attacca tutto e comunque e soggetto a rovinarsi.

Ultimamente ho provato dei flap interni della Race One e sono comodi. Si installano come dei normali nastri salvataggi, si monta la valvola e via.[/QUOTE]


Condivido; se devi smontarli è una pena :il-saggi:

Avevo visto anch'io quella tipologia di flat; mi fa piacere leggere che sono validi perché, ad occhio, non mi avevano convinto molto
 

marpa

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A me anche i mavic perdevano dalla giuntura dei cerchi. Ho messo un po di lattice e ho fatto asciugare. Poi ho aggiunto altro lattice e ha tenuto.

Per le valvole e' vero che ogni cerchio e' diverso ma le coniche funzionano bene sulla maggior parte.

Io ho provato delle valvole , credo della Specialized, sono nere con una guarnizione rossa e vanno benissimo sui cerchi sia dt swiss che mavic.

Sugli ust metto le ust a profilo tondo, ma se non ne ho metto le classiche "bagnate" nel lattice e tengono che e' una meraviglia.

Il Flap lo trovo scomodo in quanto se devi smontare il copertone si attacca tutto e comunque e soggetto a rovinarsi.

Ultimamente ho provato dei flap interni della Race One e sono comodi. Si installano come dei normali nastri salvataggi, si monta la valvola e via.[/QUOTE]


Condivido; se devi smontarli è una pena :il-saggi:

Avevo visto anch'io quella tipologia di flat; mi fa piacere leggere che sono validi perché, ad occhio, non mi avevano convinto molto

Il nastro in alluminio è proprio quello o che ti hanno indicato. E resistente e ha un alto potere adesivo.

Ho guardato i flap Race One mi sembrano interessanti .

@jeoformat i cerchi Mavic che ti hanno dato problemi immagino fossero normali. Quelli UST non sono forati e la giunzione è saldata e molata .
 

joeformat

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A qualcun altro è capitato ?


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https://www.youtube.com/watch?v=G6FGu7RraxY
a questi mi sembra di capire (dai commenti sotto il video ) che poi' il lattice ha risolto le perdite
sulle mie ho usato le valvole e il loro nastro (era incluso con le ruote il kit in foto)e non ho avuto ,per fortuna problemi ,mi e' capitato in passato dei WTB
con nastro e valvole messi dalla fabbrica ,che perdevano dai nipple e dalle valvola ma poi il lattice ha chiuso tutto
 

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