Dopo mesi di stacco totale da forum e mountain bike dovuto a problemi vari, sabato ho ripreso la bici e ho fatto un giro. Una cosa che non ho mai smesso di fare è pallanuoto, che anzi continuo sempre più coinvolto ed entusiasta (anzi sono pure andato anche a vedere la Pro Recco in campionato e ci dovrei pure tornare per andare a vedere l'Euroleague).
Beh, con gli allenamenti di pallanuoto l'unico problema che mi si presenta è il dolore al sedere, ma quello si passa solo standoci sopra!

Per il resto, fiato, resistenza sia in salita che in discesa, forza ecc sono veramente a posto anche se era tantissimo che non montavo ed andavo in mtb!
Ieri sera il nostro allenamento era basato su ripetute ed esercizi sui 25 metri in quanto non abbiamo spazio in vasca e siamo una quindicina.
Non so i tempi di recupero ma grosso modo l'allenamento è stato:
400 riscaldamento stile
8x25 farfalla/rana/stile
8x25 stile lento/stile testa alta al 110%/stile lento
8x25 stile lento/stile senza respirare al 200%

/stile lento
8x25 stile lento/dorso bracciata corta e testa alta/stile lento
8x25 stile in progressione fino al 110%
4x25 a coppie: simulazione di spinta di un centroboa (uno stava a centroboa facendo una resistenza media e uno da dietro simulava un difensore che spingeva in avanti l'avversario) con cambio di ruoli a metà vasca
4x25 a coppie: come sopra ma quello che spingeva era quello che stava a centroboa mentre il difensore opponeva resistenza (quindi si andava di spalle)
100 sciolti
Purtroppo non abbiamo fatto esercizi di tecnica con la palla perchè come detto il lunedi non abbiamo spazio in acqua. L'esercizio finale di spinta è stato fatto in quanto in partita un mio compagno si è trovato in difficoltà e allora abbiamo fatto un pò di esperienza allenando le gambe in quel modo!